View Full Version : beep con k8ns nf3
lucas86mj23
10-02-2005, 13:07
ola raga!!
ho appena montato 1 pc ad un amico:
a64 3000+ s754 + 2x512 ddr400 vdata + suddetta mobo
tutto è andato bene fino a dopo l'installazione di winXP sp1
gli ho installato MBM5 x tenere sotto controllo le temperature di cpu,chip e hd ma all'avvio di sto prog il pc comincia a bippare! :eek:
guardo sul manuale e cè riportato.
continous and short beep : power error
la stessa cosa avviene anke all'avvio di download acceleretor plus
riavvio e il beep smette ...
io diko .. ke è ?!?!?
da ke può esser causato?
grazie! ciao!
lucas86mj23
10-02-2005, 19:17
:help:
lucas86mj23
11-02-2005, 12:33
up
ciao!
Da come vedi in sign io ho la stessa tua mobo solo in versione pro.
Comunque, Da quanto so:
1 - Installa il service pack 2, oppure lo ordini gratuitamente dal sito microsoft (non ricordo il link) e ti arriva a casa in un ventina di giorni.
2 - Aggiorna il bios all'ultima versione, risolve i problemi dell'A64 per quanto riguarda il supporto per più di un banco di ram.
Poi dovresti andare tranquillo.
Prova a fare ste due cose, sempre se non le hai già fatte, in caso poi fammi sapere.
Prova a vedere nel bios se hai impostato l'allarme alla voce sys fan . se l'hai attivato e non ci sono ventole attive partono i beep
lucas86mj23
11-02-2005, 13:31
Originariamente inviato da elettro
Prova a vedere nel bios se hai impostato l'allarme alla voce sys fan . se l'hai attivato e non ci sono ventole attive partono i beep
no le ventole partono tutte (cpu,case,vga e ali)
Originariamente inviato da ricky46
1 - Installa il service pack 2, oppure lo ordini gratuitamente dal sito microsoft (non ricordo il link) e ti arriva a casa in un ventina di giorni.
2 - Aggiorna il bios all'ultima versione, risolve i problemi dell'A64 per quanto riguarda il supporto per più di un banco di ram.
Poi dovresti andare tranquillo.
Prova a fare ste due cose, sempre se non le hai già fatte, in caso poi fammi sapere.
ah nn sapevo ci fossero problemi con la ram!
infatti il problema RAM è -continous and long beep-
magari nn so valutarne bene la lunghezza...dai ok !
scarico l'ultima v del bios e lo aggiorno
Cmq riguardo al post del sysfan...beh le ventole penso funzionino tutte non penso che lucas86mj23 sia così bacalà da non notare ventole spente, e cmq lui ha detto che appaiono schermate se non mi sbaglio è...se è un problema di ventole cmq prima o poi il pc si blocca o si spegne adirittura quindi.
I beep sono indispensabili per capire i problemi bisogna decifrarli certo però, disattivare o boh beh serve a ben poco secondo me.
Saluti :D
lucas86mj23
18-06-2005, 19:18
uppete raga!
stesso problema con gigabyteK8NF-9 con NForce4-4x
appena avvio motherboard monitor bippa
ma come si fa a aggiornare il bios ?
mi sa ke ho fatto qualke danno ! l'ho scaricato , avviato l'exe e inserito come nome il nome del file insieme nell'archivio.
ma ora boh ... al boot non mi piglia l'hd sata :(
uppete raga!
stesso problema con gigabyteK8NF-9 con NForce4-4x
appena avvio motherboard monitor bippa
ma come si fa a aggiornare il bios ?
mi sa ke ho fatto qualke danno ! l'ho scaricato , avviato l'exe e inserito come nome il nome del file insieme nell'archivio.
ma ora boh ... al boot non mi piglia l'hd sata :(
Azz bel macello.. :stordita:
lucas86mj23
21-06-2005, 10:30
up ... non è che per caso può essersi disabilitato il ctrl sata aggiornando il bios ?
purtroppo ora non posso fare prove perchè sono sotto a studiare x la maturità .. non ho tempo :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.