PDA

View Full Version : installazione sistema operativo

anto77
10-02-2005, 13:02
salve ragazzi sto valutando l'idea di passare ad un mac,ma non mi è chiara una cosa,ma sul mac possono coesistere sia mac osx panther sia windows xp?o meglio si può installare anche windows xp?non crea problemi?qual'è utilità?grazie.:confused:

katena
10-02-2005, 13:46
No mi spiace ma non puoi installare xp o qualsiasi altro sistema windows su mac se non in emulazione.

ArticMan
10-02-2005, 13:53
Diciamo che su mac trovi praticamente di tutto, al contrario di quello che pensa la gente, e cioè che su mac non c'è nulla.
Al massimo puoi installare un emulatore così ci metti windows xp, ma tanto il suo utilizzo sarebbe limitato a pochi programmi; io ancora non l'ho provato sinceramente, non ne ho sentito il bisogno anche se fino a 10 giorni fa avevo solo pc.

Criceto
10-02-2005, 14:25
Originariamente inviato da anto77
salve ragazzi sto valutando l'idea di passare ad un mac,ma non mi è chiara una cosa,ma sul mac possono coesistere sia mac osx panther sia windows xp?o meglio si può installare anche windows xp?non crea problemi?qual'è utilità?grazie.:confused:

Sì c'è un PICCOLO problema per XP: il processore è diverso e non compatibile con gli Intel/AMD....

kalebbo
10-02-2005, 14:29
Originariamente inviato da anto77

In pratica non puoi installare Windows(nessuna versione) perche' tale sistema operativo(in particolare il kernel)e' stato scritto per funzionare su processori con architettura di tipo x86, mentre i Mac lavorano su processori di tipo PowerPC.

anto77
10-02-2005, 22:34
grazie a tutti per il chiarimento:p