View Full Version : Ragazzi vi prego aiutatemi!
ho un g5, ma non chiedetemi le prestazioni, non capisco un cazz,so solo che ho 512mb di ram.
dunque, volevo installare un programma che mi emulasse il pc.
tutti hanno detto virtual pc, pero' non voglio spendere troppi soldi, e quindi mi sono procurato IEMULATOR.
ora, parto dalla base che non so fare una mazza sul mac, quindi per favore AIUTATEMI a configurare questo software.
in realta' io voglio emulare il pc solo ed unicamente per far partire un applicazione (c6 che per mac non esiste :D ), quindi di far funzionare word,excel,autocad,giochi e tutto il resto non me ne frega NULLA.
cosa mi consigliate?
c'e' un anima buona che mi spiega passo passo come far funzionare questo IEMULATOR oppure qualche altra applicazione per far si che riesca a raggiungere il mio semplicissimo scopo? (far girare sta cacchio di chat sul mac)
ripeto anche se esiste qualche altro programma (purche' freeware o shareware, niente da comprare..) vi prego indicatemelo (e spiegatemelo..altrimenti siamo punto e daccapo).
grazie a quanti vogliano aiutarmi.
per piacere ragazzi siete la mia unica risorsa.:)
..:::M:::..
10-02-2005, 12:54
Originariamente inviato da elfebo1
ho un g5, ma non chiedetemi le prestazioni, non capisco un cazz,so solo che ho 512mb di ram.
dunque, volevo installare un programma che mi emulasse il pc.
tutti hanno detto virtual pc, pero' non voglio spendere troppi soldi, e quindi mi sono procurato IEMULATOR.
ora, parto dalla base che non so fare una mazza sul mac, quindi per favore AIUTATEMI a configurare questo software.
in realta' io voglio emulare il pc solo ed unicamente per far partire un applicazione (c6 che per mac non esiste :D ), quindi di far funzionare word,excel,autocad,giochi e tutto il resto non me ne frega NULLA.
cosa mi consigliate?
c'e' un anima buona che mi spiega passo passo come far funzionare questo IEMULATOR oppure qualche altra applicazione per far si che riesca a raggiungere il mio semplicissimo scopo? (far girare sta cacchio di chat sul mac)
ripeto anche se esiste qualche altro programma (purche' freeware o shareware, niente da comprare..) vi prego indicatemelo (e spiegatemelo..altrimenti siamo punto e daccapo).
grazie a quanti vogliano aiutarmi.
per piacere ragazzi siete la mia unica risorsa.:)
non so esserti di aiuto mi spiace.
:)
hai finito di rispondere "non lo so" a tutti i topic? grazie.
up, per piacere qualcuno che sa mi aiuti!
Ser Hidden
11-02-2005, 10:34
mmm un classico problema di donne mi sembra :p
altrimenti perchè tutta questa urgenza ehehehe!
Originariamente inviato da Ser Hidden
mmm un classico problema di donne mi sembra :p
altrimenti perchè tutta questa urgenza ehehehe!
infatti....prestoooo per favoreeee:(
Originariamente inviato da elfebo1
Un pò poco per poterti dare una qualsiasi risposta...
tira più un pelo di f... che una carro di buoi...
non ci voleva molto a fare una ricerca su google però...
http://www.dadeb.it/hosted/openc6/
meglio x11 di un emulatore per un solo programma.
buone chattate.
Dai un occhiata qua http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=866015
iEmulator non lo mai usato, se vuoi ti posso dire come fare con Qemu (da cui iEmulator deriva) che è free...
dennyv ti ringrazio avevo gia' letto quella discussione (anche se ho capito il 5% :D)
dunque grazie a quel link postatomi sono riuscito a fare QUASI tutto.
mi fermo qua:
.: INSTALLAZIONE :.
1) Installare XCode Tools dal cd di Panther (guarda qui)
2) Verificare l'avvenuta installazione del compilatore Gcc (guarda qui)
3) Scaricare X11 dal sito di Apple e installarlo
4) Installare Fink, scaricabile da qui
5) Aprire il terminale e digitare: sudo apt-get update (guarda qui)
6) Scaricare lo script di installazione openc6-x11.zip decomprimerlo e spostarlo nella propria Home
7) Aprire il terminale e digitare: sudo ./openc6-x11 (guarda qui)
8) Attendere che vengano scaricati ed installati tutti i pacchetti
9) Aprire X11 e dal terminale digitare /sw/bin/c6 (guarda qui)
10) Ora chattate...
FACCIO TUTTI I PASSI MA AL 7, mi si blocca il terminale dicendo "command not found"
che significa "spostarlo nella propria HOME"???
come devo fare? :(:(
se guardi nella colonna di sx di una finestra qualsiasi (ad es. apri una cartella) sotto la scritta Desktop e la sua icona e sopra Applicazioni c'é la tua HOME, ossia l'icona a forma di casetta con a fianco il tuo nome utente.
Credo si riferisca a quella.
Solita questione...usare un mac con emulazione...piu facile e conveniente usare un pc...non ha senso altro in termini di prestazioni e stabilità....al limite vedi in rete se esiste un sistema per chattare con un sistema multi standard, che comprenda cioè vari client...ciao
ripeto anche se esiste qualche altro programma (purche' freeware o shareware, niente da comprare..)Piccola nota: gli shareware si pagano, non sono gratis.
Seconda piccola nota: deve essere veramente una fi*a per costringerti a usare C6, una della chat più squallide (e guarda caso, meno supportate) esistenti.
Terza piccola nota: non mi risulta ci siano programmi multi-protocollo Mac che includano C6, quindi o emuli oppure usi quella versione linux su x11. Non fai prima a dire a 'sta benedetta figliola di mettersi lei un programma normale di chat invece di c6?
Piccolo post-scriptum: visto che non sai una pippa di mac (non volermene a male :p ), facciamo uno scambio di computer? Ti assicuro che sfrutterei il tuo G5 al massimo e non sarebbe un gesto sprecato :D
Gold2004
11-02-2005, 20:23
Originariamente inviato da phoenyx
Solita questione...usare un mac con emulazione...piu facile e conveniente usare un pc...non ha senso altro in termini di prestazioni e stabilità....al limite vedi in rete se esiste un sistema per chattare con un sistema multi standard, che comprenda cioè vari client...ciao
Non ha senso?
Solo con questo banale esempio (Apparte l'ipotetica questione NON HO UN PC):
Tengo accese due macchine, una per chattare con c6, una per fare il resto.
Del tutto logico.
Saluti
Originariamente inviato da MacNeo
Piccola nota: gli shareware si pagano, non sono gratis.
Seconda piccola nota: deve essere veramente una fi*a per costringerti a usare C6, una della chat più squallide (e guarda caso, meno supportate) esistenti.
Terza piccola nota: non mi risulta ci siano programmi multi-protocollo Mac che includano C6, quindi o emuli oppure usi quella versione linux su x11. Non fai prima a dire a 'sta benedetta figliola di mettersi lei un programma normale di chat invece di c6?
Piccolo post-scriptum: visto che non sai una pippa di mac (non volermene a male :p ), facciamo uno scambio di computer? Ti assicuro che sfrutterei il tuo G5 al massimo e non sarebbe un gesto sprecato :D
guarda te lo regalerei...io ho il mio ben barton @3800 che fila come un razzo, ma al lavoro (quindi lun-ven) sono un progettista e devo usare il mac.
sono un genio di freehand e quarkexpress, ma al di fuori di queste due app, sono una pizza del mac.:D
comunque a c6 sono legato dal 1998, ho mille amici a parte le fighe e mi dispiace rompere i rapporti virtuali perche' mac non lo supporta....
NON HA senso usare un potente mac solo per chattare..un pc vulgaris costa molto meno e d è fatto proprio per quello...altre applicazioni rischiano di piantarsi...se uno non sa usare un mac perchè comprarlo?
Gold2004
12-02-2005, 14:33
NON HA senso usare un potente mac solo per chattare..un pc vulgaris costa molto meno e d è fatto proprio per quello...altre applicazioni rischiano di piantarsi...se uno non sa usare un mac perchè comprarlo?
Credo lo abbia appena spiegato.
Saluti
:rolleyes:
certo volte forse scrivo arabo :D
cmq ho delle nuove...ho rifatto i passi del openc6..
1) Installare XCode Tools dal cd di Panther (guarda qui)
2) Verificare l'avvenuta installazione del compilatore Gcc (guarda qui)
3) Scaricare X11 dal sito di Apple e installarlo
4) Installare Fink, scaricabile da qui
5) Aprire il terminale e digitare: sudo apt-get update (guarda qui)
6) Scaricare lo script di installazione openc6-x11.zip decomprimerlo e spostarlo nella propria Home
7) Aprire il terminale e digitare: sudo ./openc6-x11 (guarda qui)
8) Attendere che vengano scaricati ed installati tutti i pacchetti
9) Aprire X11 e dal terminale digitare /sw/bin/c6 (guarda qui)
10) Ora chattate.
arrivo al 7..tutto ok..dalla finestra del terminal comincia a scaricare dei pacchetti ma ci mette tipo 3/4 ore..e' normale? devo aspettare?
no perche' io dopo 1 oretta ho spento..credevo si fosse bloccato anche se la % andava avanti...
Non l'ho mai provato ma può essere.
Ti dico che in questi giorni sto' paciugando un po' con X11 e Fink per un articoletto/tutorial che devo scrivere, e per installare una cosa dalle sorgenti ci ho messo... vediamo... l'ho fatto partire ieri verso le 11PM e ha finito oggi alle 4PM circa... quindi... circa 16-17 ore.
Non so quanti pacchetti debba installare C6 per funzionare, ma se devi compilare dalle sorgenti e non hai binary disponibili parlare di ore è una cosa normalissima (ho un G4 800).
ennesima news...stavolta ci sono quasi.
installa tutti i pacchetti (finalmente) arriva alla fine fine, ma prima di dirmi "installazione terminata con successo" appare questa scritta:
checking for X... configure: error: Can't find X includes. Please check your
installation and add the correct paths!
che significa???
:confused:
josephdrivein
15-02-2005, 07:17
Mmmmh se metti X11 Apple mi pare di ricordare devi mettere dei pacchetti virtuali che sistemino le dipendenze... -> Doc
Cmq io l'avrei compilato con fink install, è una delle cose belle di fink... Del gestore delle finestre tipo Apple non me ne può fregar di meno :p
Window maker fa sempre il suo sporco lavoro :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.