View Full Version : Visualizzatore di immagini alternativo a Acdsee
lelino30
13-04-2003, 16:56
che acdsee sia un programma completo non c'è dubbio ma è veramente troppo lento ad aprirsi!!!!
qualcuno ha alternative utili da consigliarmi?
ultimamente ho provato slowview: sicuramente molto veloce ma quando scorro le immagini di una cartella non riesco a lasciare il programma sempre a tutto schermo ma questo si adatta ogni volta alla dimensione dell'immagine, per lasciarlo a tutto schermo devo mettere l'opzione che ingrandisce la foto e te la fa vedere troppo zoomata :mad:
ci sono altri soft validi per vedere e scorrere immagini con lo scroll del mouse velocemente ? o qualcuno sa come risolvere il problema con slowview o magari come velocizzare acdsee???
thx
ciauzzz ;)
Puoi provare con Irfanview o anche con Xnview.
Sono tutti e due freeware e molto completi.
Marco.exe
13-04-2003, 17:58
metti la versione 3
www.photodex.com
c'è compupic
lelino30
14-04-2003, 01:19
grazie a tutti ragazzi :) :)
avevo pensato anche io di tornare alla mitica e veloce versione 3 di acdsee cmq adesso provo tutti i soft che mi avete consigliato
ciauzzz ;)
ciao....vedi che acdsee è perfetto....bisogna solo settarlo a dovere....
poi aspetti un attimo che carichi le immagini in cache....e nn avrai più problemi di velocità.....aprirai tutte le immagini in modo quasi automatico...(io lo uso costantemente per jpeg da 3mb---uncompressed 17mb)e va che è una favola.....
bosogna solo saper settare i vari programmi in modo adeguato per le proprie esigenze....
per la cronaca io uso acdsee 5 in inglese...
(abilita i file*.ion,permettigli di caricare l'immagine successiva..e di tener in memoria quella precedente...)
prova un pò..e poi mi fai sapere....
ACDSee....rimane il migliore in assoluto come image manager.......
lelino30
14-04-2003, 12:11
concordo pienamente con te sul fatto che acdsee rimanga il migliore come image manager ma mi danno un pò fastidio quei troppi secondi(nella versione 5)che impiega ad aprirsi quando faccio doppio clic su un immagine!!!!so che sono sciocchezze...però se si aprisse istantaneamente sarebbe meglio no?
cmq ripeto è un soft ottimo! ;)
scusami.....,ma per dover di cronaca....
a me per esempio impiega 0.3/0.4 secondi ad aprire immagini di 2.5mb....
ovviamente....settato a dovere....
(cmq io ho xp1800+..e 512mb ram ddr...,ma è lo stesso su un pentium IV1400 e 256mb di ram normale..)
impiega qualche momento in più solo quando apro un'immagine per la prima volta...poi è sempre instantaneo....edanche la creazione delle anteprime con XP Prof....
secondo me...ritorno a dire....devi settarlo bene....
ma voi come l'avete settato???
Sono d'accordo col dire che AcdSee è perfetto con una precisazione... comincia ad avere troppa roba... :mad: fino ad un paio di versioni fa, faceva il suo lavoro di visualizzatore, ora vuole fare troppe cose... :mad:
a discapito delle prestazioni e su grandi quantità di immagini... qualche volta... ciocca! :muro:
Io sono passato ad Irfan View (che tra l'altro è free) ed ha un sacco di plug-in per visualizzare immagini, video (al posto del pesantissimo Win Media Player) e i file musicali (anche se Winamp 3 con skin mmd3 rules) :D .
Le performance sono comunque buone e c'è anche la dll per l'italiano.
Io uso da sempre ACDsee v3.0, anche sotto WinXP.
Ho provato le versioni seguenti appena sono uscite, ma non c'è verso: sono comunque più lente ad aprirsi quando si doppio-clicca su un file, e anche per me questo è il problema principale. Poi la cache "in avanti" ed "all'indietro" è una cosa ottima, che va assolutamente attivata, ma ovviamente non risolve il "nostro" problema.
Mi sono forzato ad utilizzare la 5.0 per qualche mese, proprio per vedere se qualche nuova funzionalità mi tornava utile, ma niente: disinstallato tutto, sono tornato al v3.0.
Al limite prova anche la v2.41 (se la trovi), non ricordo che differenze mostrasse rispetto alla 3.0.
Ciao! :)
lelino30
17-04-2003, 22:33
perfettamente in linea con rbianco ;)
disinstallato acdsee 5 e reinstallata la versione 3 :D
cmq sono curioso di provare irfanview
ps:come mai quando mi si apre acdsee 3 mi carica tutte le plugin, prima non me lo faceva!!!come si fa a disabilitare stò caricamento delle plugin in apertura???
thx ciauzzz
Boh?! Neanche so cosa siano i plugin di ACDsee! :p
Lo uso molto "set it and forget it"... installato, impostato, e basta. :)
boh...non lo so...forse mi trovo a fare l'avvocato del diavolo......
ma io ...ora come ora...,e nella mia situazione,....non lo cambiarei con nessun programma......
o meglio diciamo che se mi trovate un programma....che:
-rinomina,ruota,ridimensiona,converte in serie immagini......
-crea provini a contatto...
-crea pagine web con tanto di thumbnail e link ad immagine grande....
-crea slide show
-mi permette di avere un'anteprima di una cartella contenente 600/700 foto per un totale di 1.2/1.3 Gb in modo instantaneo (qualche secondo in più solo nel caso sia la prima volta che visualizzi le foto)
-stampa
-ti permette di far aquisizione....
-gestire file multimediali...
e non mi dilungo sulle funzionalità minori.....
beh....allora sono disposto a cambiare immediatamente programma......,ma fino ad allora .....secondo me ACDSee...non ha rivali.....
Originally posted by "shivag"
ACDSee....rimane il migliore in assoluto come image manager.......
:sofico:
il top è thumbs plus , io uso ancora la versione che avevo sul win3.1, e per le cose più sofisticate uso la versione 5
D'accordo con voi: cancellate le versioni successive e utilizzo la versione 3.1
Forse meglio è solo ULEAD Photo Explorer 8.
interessa anche a me un programma BUONO e freeware per visualizzare le immagini dal momento che sto cercando di eliminare tutto il software shareware o simili dal mio pc..ci sto riuscendo ma non ho trovato ancora niente meglio di acdsee. ah,uso la versione 2.43 e va benissimo
Marco.exe
05-05-2003, 22:01
Originally posted by "McAuriel"
ma non è freeware :muro:
lo diventa
Originally posted by "Marco.exe"
lo diventa
:pig: :pig:
automatic_jack
11-06-2003, 16:42
Ciao,
da qualche giorno sto provando la nuova versione di XnView, ovvero la 1.61 uscita il 23/05/2003
Devo dire che è un software molto leggero (con 11.95 MB di spazio occupato sull' HD ), gradevole nell' aspetto, ben supportato grazie al newsgroup proprio e localizzato in italiano...
Alla prossima!
prova ad usare una versione vecchia di acdsee
abrasaxe
11-06-2003, 21:51
xnview, irfanview, slowview... x i freeware
se vuoi il MASSIMO di velocita', cerca e scarica la vecchia versione di ACDSEE, la mitica 2.xx , ultraveloce e freeware! (ultima versione freeware, prima di peggiorare di rev in rev e diventare shareware)
automatic_jack
12-06-2003, 00:48
Ciao,
come ha già specificato abrasaxe XnView è un prodotto freeware, aggiungo...per tutti gli usi non commerciali!!!
Alla prossima...
Altrimenti prova l'ottimo e velocissimo PicaView
http://www.freewareseek.com/graphics/346/
Ciao a tutti, mi ritrovo ad avere un pc quasi nuovo e a dover reinstallare tutto da capo, questa volta pero' vorrei mettere solo materiale freeware e percio' chiedo a voi le seguenti cose:
Io sono da smepre cresciuto con ACDSee, leggero e con 1000 funzioni, sto cercando un programmino dello stesso genere, ci faccio pochissimo fotoritocco massimo cambio le dimenzioni della tela e il formato :D, mi interessa leggero, che supporti molti formati e sopratutto Semplice da usare non tipo Paint Shop Pro o cose similari che mezza giornata solo per capire come si ruota un'immagine :(
P.S. Se in italiano ancora meglio!!!!
Aspetto vostri consigli e vi ringrazio anticipatamente!
Byez
sbrizzolo
22-08-2003, 12:17
non so' se ti possa bastare un Microsoft Photo Editor, se hai naturalmente MS Office!
Originariamente inviato da sbrizzolo
non so' se ti possa bastare un Microsoft Photo Editor, se hai naturalmente MS Office! ù
Si provato ci mette una vita per aprire una foto :( sto provando questi giorni Infraview e devo dire che e' gia' molto melgio e sopratutto Freeware!
Byez
ultimamente va di "moda" Vallen Jpegger, freeware (e vale la pena provarlo)
in edicola c'è su una rivista mensile acdsee in versione completa (quindi come free), naturalmente una versione di qualche tempo fa - purtroppo non mi viene in mente rivista e versione, magari se la rivedo ripòsto
ciao
phlebotomus
22-08-2003, 20:47
Originariamente inviato da essegi
in edicola c'è su una rivista mensile acdsee in versione completa (quindi come free), naturalmente una versione di qualche tempo fa - purtroppo non mi viene in mente rivista e versione, magari se la rivedo ripòsto
ACDSee 3.1 completo ed in italiano, validissimo. Era in diverse riviste di giugno, tra cui Chip.
Ciao
IlPadrino
23-08-2003, 04:30
Prova XnView http://www.xnview.com/
Pieno di funzioni, freeware e in Italiano. Secondo me é in grado di competere con acdsee
Ecco un'immagine del menù principale
http://utenti.lycos.it/ilpadrino84/xnview.png
Secondo me non è male neanche Irfanview (http://www.irfanview.com/) : ha il pack per la lingua italiana, può essere configurato per leggere altri file multimediali oltre alle immagini, è abbastanza leggero e semplice da usare ed è freeware.
mi avete convinto, lo provo anche io visto che anche io daro giu di format! Che altra roba freeware fika metterai?
Vorrei mettere tutto freeware, il visualizzatore di immaggini, Avast o AVG come Antivirus, un downloader come Getright (adesso mi sfugge il nome) diciamo sto cercando praticamente tutto freeware, mi sto preparando a palladium :(
Provo anche gli altri di Image viewer e poi vi so dire ;)
Byez
Originariamente inviato da Kumalo
Vorrei mettere tutto freeware, ... un downloader come Getright (adesso mi sfugge il nome) ...
Byez
Ti consiglio, come download manager Leechget (www.leechget.de).
è freeware, velocissimo e si integra con IE6. Lo consiglio.
ottima mossa quella del freeware e vi diro provo anche qst leechget! Io ho sempre amato e lodato download acc plus ma sinceramente ora come ora mi ha proprio rotto anche se ho visto in anteprima la nuova versione, spettacolo!!!
Grazie lo provero' sicuramente io stavo ancora con flashget in versione shareware con la pubblicita', questo mi e' proprio comodo!!!!
Cmq si potrebbe metere una ezione dedicata solo ai programmini Freeware, dove ogni utente consiglia e propone eventuali soluzioni!
Byez
Originariamente inviato da Bik
Ti consiglio, come download manager Leechget (www.leechget.de).
è freeware, velocissimo e si integra con IE6. Lo consiglio.
ottimo si si pero senti, come cavolo faccio a fargli capire che quando rikiamo un download lui deve partire?
RAGAZZI ma poi xnview ho visto che non e del tutto free, vuole un codice credo x ampliare delle funzioni, che sola anche se ho subito rimediato!
IlPadrino
26-08-2003, 13:23
Originariamente inviato da Jedi82 RAGAZZI ma poi xnview ho visto che non e del tutto free, vuole un codice credo x ampliare delle funzioni, che sola anche se ho subito rimediato! :confused:
ma a che funzioni ti riferisci?
io finora l'ho usato solo come visualizzatore ed è ottimo
ho spulciato fra le opzioni e se vedete bene lo si puo ampliare (credo in funzioni) a pagamento..qst un po mi rode pero sembra molto easy to use e comodo! Grazie x la dritta!
Originariamente inviato da Jedi82
ottimo si si pero senti, come cavolo faccio a fargli capire che quando rikiamo un download lui deve partire?
Guarda, vado a memoria perchè sto usando linux.
Nei settaggi, dovrebbe esserci in fondo una casella da spuntare con scritto "integra con internet explorer", però funziona solo se hai IE 6.
Altrimenti devi copiarti l' indirizzo del download, creare un nuovo download ed incollare l' indirizzo.
Spero che sia questo.
ora guardo, rosico pero che se gli dico di chiudersi lui x forza si mette nella sys tray, ion lo vogliooo
6maurino
26-08-2003, 22:13
scusate se vado OT....cmq sempre di immagini.....
mi dite come si salva una qualsiasi finestra del desktop....da incollare....insomma creare uno screenshot?
Ciao
IlPadrino
26-08-2003, 22:22
Originariamente inviato da 6maurino
mi dite come si salva una qualsiasi finestra del desktop....da incollare....insomma creare uno screenshot?Ti consiglio MWsnap (http://www.mirekw.com/winfreeware/index.html) un ottimo programma freeware (anche in italiano)
6maurino
26-08-2003, 22:45
grazie tante ILPadrino!!!
....avevo sentito che si poteva con powerpoint....
è una bufala?
Ciao
IlPadrino
26-08-2003, 22:48
grazie tante ILPadrino!!!
....avevo sentito che si poteva con powerpoint....
è una bufala?
Ciao niente ;)
con powerpoint non so (mai usato) ma c'è anche un altro modo più immediato:
1. premi il tasto "stamp" per catturare il desktop o "alt+stamp" per catturare la finestra attiva
2. incolli su un qualsiasi programma di grafica ed esporti nel formato che vuoi
mi dite come si salva una qualsiasi finestra del desktop....da incollare....insomma creare uno screenshot?
Ciao
con il programma free gadwin print screen
Sono sempre stato un sostenitore di acdsee, ma ora questo snello programmino è diventato un mattone indecente, che per catalogarti i file ci mette delle mezz'ore.
Conoscete un software come acdsee ma senza tutte le ultime stronzate aggiunte, ossia che sia solo un viewer carino senza database e storie simili?
ominiverdi
24-02-2004, 15:04
io uso xnview e irfanview, tutti e due free
fanno bene il loro lavoro
xnview l'ho messo ieri; è davvero carino anche se ho l'impressione che acdsee (avevo la 3.1) aprisse le immagini un pelino più velocemente.
Basta tenersi una vecchia versione di ACDSEE... ;)
ominiverdi
24-02-2004, 17:27
il piu' veloce (e non poco) rimane infatti il vecchio ACDSEE 2.xx (non ricordo esattamente la versione, mi pare 2.2 o giu' di li), inpratica l'ultima versione freeware di acdsee, leggerissimo e una scheggia, apertura quasi istantanea
è rimasto disponibile per il download ACDSee Classic, raggiungibile qui http://www.acdsystems.com/english/Products/ACDSeeClassic/ACDSeeClassic-Download?LAN=englishX24
Originariamente inviato da ominiverdi
fanno bene il loro lavoro
Irfanview è eecezionale, e permette anche semplici elaborazioni dei file jpeg senza perdere qualità.
Originariamente inviato da sider
Irfanview è eecezionale, e permette anche semplici elaborazioni dei file jpeg senza perdere qualità.
anche xnview lo fa fare :p
ominiverdi
24-02-2004, 20:24
irfanview aveva anche il vantaggio di avere ottimi filtri per il resize (bspline , lancznos ecc.), che xnview non aveva
ma proprio nell' ultima versione di xnview uscita pochi giorni fa e' stata colmata questa lacuna e sono stati aggiunti questi ottimi filtri, oltre al solito bilinear
irfanview e xnview cmq hanno funzioni complementari, entrambi ottimi viewer
Però le ultimissime funzioni di ACDSee implimentano diverse funzioncine comode, tipo l'anteprima di quasi tutti i file multimediali direttamente sul menu di Windows.......
Gianvito
24-02-2004, 23:29
Vallen Jpegger forever :D
Originariamente inviato da Gianvito
Vallen Jpegger forever :D
Concordo con Gianvito, anche se io dopo aver trovato la versione completa di ACDsee 4.0 su una rivista ho preferito disinstallarlo.
Per essere freeware Vallen Jpegger è un ottimo programma, apre diversi formati e risulta discretamete veloce.
qui (http://www.vallen.de/freeware/) è possibile scaricarlo, e della stessa casa ci sono altri programmini freeware.
saluti
camillozzo
25-02-2004, 16:28
Acdsee classic, che poi dovrebbe essere equivalente ad acdsee 3.0
luckyluke5
29-02-2004, 12:36
Ciao a tutti, volevo segnalare (in ritardo) navimmx della micla, lo trovo ottimo
Oaichehai
01-03-2004, 22:08
Originariamente inviato da ominiverdi
quoto alla grande
allmaster
01-03-2004, 23:12
io uso irfanview
devo provarlo questo xnview :rolleyes:
Ho provato xnview..niente male, una spanna sopra Vallen Jpegger, come browser è anche meglio di Irfan ma non ha tutte quelle possibilità di elaborazione dell'immagine.
Sapreste consigliarmi un visualizzatore di immagini alterantivo ad ACDsee, più leggero ma con la stessa praticità di shortcut e funzioni base?
Grazie
walternet
02-10-2004, 19:31
Irfanview?
http://www.irfanview.com/
l'ho provato e non è male, ma ci sono alcune associazioni di tasti scomodissime. E poi è molto più veloce di ACDsee solo con le piccole immagini: già per immagini più grandi di 1600x1200 ACDSee 6 è parecchio più veloce (quasi il doppio). Per il momento mi tengo questo ma.......altri consigli?
ho provato anche XnView: molto buono ma ha dei bug quando ci sono le immagini zoomate (se provate a spostare l'immagine va LENTISSIMO). Inoltre non ha la funzione di "load ahead".
poi ho visto che esiste ACDSee Classic (la versione 2.44 ritoccata) ed ho ricevuto l'illuminazione: è incredibilmente veloce ed ha tutte ma tutte le funzioni che cerco. Favoloso :) Grazie comunque
Slowview , un clone di acdsee free
jollyglam
13-10-2004, 08:58
...
poi ho visto che esiste [B]ACDSee Classic (la versione 2.44 ritoccata) ed ho ricevuto l'illuminazione: è incredibilmente veloce ed ha tutte ma tutte le funzioni che cerco. Favoloso :) Grazie comunque
E' proprio quello che cercavo anch'io, ma per ritoccata intendi con modifiche rispetto alla versione inglese 2.44 (ad esempio con traduzione in ita) oppure mhhhh sei moderatore non si può dire:cool: ?
Personalmente finora preferisco IrfanView tra quelli che ho provato, è quello con cui ho avuto meno crash di tutti, mentre con Slowview e XnView in Windows 98 ho avuto dei problemi.
E' anche vero che non ho grosse esigenze.
XnView mi ha colpito per il grande numero di formati di file che puo' visualizzare (circa 400)
Sembra molto interessante Compupic, su freedownloadscenter.com dicono che è più veloce di AcdSee.
chi mi sa consigliare una buona alternativa ad acdsee?
possibilmente freeware e molto leggero...
grazie ;)
Gringone
10-02-2005, 12:45
FastStone! (http://www.faststone.org/) ;)
grazie,
l'ho provato ed è proprio quello che cercavo ;)
Andytrendy
10-02-2005, 14:00
Irfanwiev http://www.irfanview.com/
tutmosi3
10-02-2005, 14:22
Xn View e Fresh View sono freeware. Xn View è più pesante di Fresh View.
Ciao
grazie ma mi trovo proprio bene con Faststone... ;)
Scusate se mi intrometto ma interessa anche a me questa discussione. Ho provato FastStone, grandissimo programma! ;)
canturio
10-02-2005, 15:31
Usavo Vallen JPegger ma ho provato adesso FastStone e mi sembra migliore! Non lo conoscevo proprio questo programma
:)
Gringone
10-02-2005, 17:19
Io l'ho trovato nella sempre aggiornata e utilissima lista che c'è in cima alla pagina...:D
Il topic "tutto freeware/opensource elenco utility" è davvero fondamentale!!
Grandi moderatori!!!:ave:
Scusate l'ignoranza, ma FastStone, apparte l'interfaccia IMHO brutta, avrà si qualche funzione in più di XnView, ma ne ha qualche centinaia in meno anche!!! Per non parlare del fatto che XnView è in italiano e pesa meno della metà di FastStone (meno di 10Mb il primo, oltre 25 il secondo).
FastStone l'ho usato poco proprio xké XnView era meglio secondo me.
Wip
Fenomeno85
11-02-2005, 10:10
GIMP
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
tutmosi3
11-02-2005, 10:13
Originariamente inviato da Fenomeno85
GIMP
Non mi sembra che Gimp sia il massimo della leggerezza.
Fenomeno85
11-02-2005, 10:56
Originariamente inviato da tutmosi3
Non mi sembra che Gimp sia il massimo della leggerezza.
neanche acdsee
provato faststone.. veramente bello! ho sostituito il mio immarcescibile acdsee classic dopo non so quanti anni! Adesso per amore di comparazione provo anche XnView.. poi vediamo..
Ciao:)
Fenomeno85
11-02-2005, 13:31
Originariamente inviato da gatsu76
provato faststone.. veramente bello! ho sostituito il mio immarcescibile acdsee classic dopo non so quanti anni! Adesso per amore di comparazione provo anche XnView.. poi vediamo..
Ciao:)
dai lo scarico e ti faccio sapere
tutmosi3
11-02-2005, 14:37
Originariamente inviato da Fenomeno85
neanche acdsee
Infatti.
Mai parlato di Acdsee. Anzi, ti dirò di più, non l'ho nemmeno mai avuto. Credo di essere una mosca bianca in questo.
Ciao
provato anche xnview.. sinceramente non mi trovo molto.. preferisco faststone.. forse perchè + simile a acdsee.. con molte funzioni in +.. pertanto tengo faststone..
bolkonskij
11-02-2005, 23:00
Irfanview: leggero, freeware e anche in italiano.
Motozappa
12-02-2005, 13:00
Ma perchè Acdsee3 è cosi peso? sono 3.8 mb... non è freeware pero
Infatti.
Mai parlato di Acdsee. Anzi, ti dirò di più, non l'ho nemmeno mai avuto. Credo di essere una mosca bianca in questo.
Ciao
siamo due mosche bianche allora! :D
Io uso xnview ;)
tutmosi3
16-02-2005, 17:27
Mitico.
Acdsee è uno di quei software che hanno tutti, tipo Winamp (che non ho mai avuto).
Se non ce l'hai ti dicono: " ... Ma dove vai se quel programma non ce l'hai ... ".
Li ho visti all'opera e non c'è certo di che svenire dalla qualità, sono software dignitosi e niente più, solo largamente diffusi per chissaà quale motivo, con XN View e Sonique mi sono sempre trovato benissimo.
W le mosche bianche.
Ciao
Originariamente inviato da Keith
siamo due mosche bianche allora! :D
Io uso xnview ;)
Facciamo 3 :D
Wip
Ma tra Irfanwiev, xnview e FastStone qual'è il più leggero?
Ho visto che Irfanwiev ha dei plugin da installare che pesano 4 mb nn è che poi diventa pesante?
irfan view è leggero ma se hai tante foto da vedere il browser è scomodo, e non puoi zoomare con qualità elevata. Xnview è ok, l'altro non l'ho provato :)
Gianvito
16-02-2005, 20:37
Visualizzatore standard era Vallen Jpegger (leggero e free), avevo recentemente installato AcdSee 5 trovato in una rivista (gratuito) ma nn mi soddisfava.
Provato XnView ma nn mi sconfinfera, provato Faststone.
Morale: Faststone è davvero semplice, funzionale e leggero!
Quasi meglio del Vallen jpegger.
Motozappa
16-02-2005, 23:15
Mitico.
Acdsee è uno di quei software che hanno tutti, tipo Winamp (che non ho mai avuto).
Se non ce l'hai ti dicono: " ... Ma dove vai se quel programma non ce l'hai ... ".
Li ho visti all'opera e non c'è certo di che svenire dalla qualità, sono software dignitosi e niente più, solo largamente diffusi per chissaà quale motivo, con XN View e Sonique mi sono sempre trovato benissimo.
W le mosche bianche.
Ciao
Ho capito che tu sei un tipo alternativo di questi tempi è una gran qualità
ma a cosa servono questi programmi?
Più che altro sono visualizzatori di immagini, ma sono tutti molto accessoriati e possoo anche editarle e modificarle, convertirle, ridimensionarle, catalogarle, importare da scanner e da macchine fotograficeh, copiare, spostare, fare slideshow, creare istantanee del desktop o di qualsiasi programma visualizzato, ecc ecc ecc...
Wip
tutmosi3
17-02-2005, 08:02
Grazie della stima Motozappa.
Rimarrò coerente fino alla fine :D
Ciao
Originariamente inviato da Wip3out
Più che altro sono visualizzatori di immagini, ma sono tutti molto accessoriati e possoo anche editarle e modificarle, convertirle, ridimensionarle, catalogarle, importare da scanner e da macchine fotograficeh, copiare, spostare, fare slideshow, creare istantanee del desktop o di qualsiasi programma visualizzato, ecc ecc ecc...
Wip
possono essere paragonati ad adobe photoshop?
Motozappa
17-02-2005, 10:30
Grazie della stima Motozappa.
Rimarrò coerente fino alla fine :D
Ciao
di nulla :D
Anche io penso che ci siano prodotti validi che spesso vengono ignorati perchè sono poco conosciuti ma non bisogna esagerare nell'essere a tutti i costi alternativi. Se un programma è usato da tutti non significa per forza che è una schifezza e che chi lo usa è una pecora che segue il branco.
tutmosi3
17-02-2005, 10:57
No no ... Tranquuillo fratello. Vado fuori dal coro solo quando posso e ne sono sicuro. Per farti qualche esempio: uso Photoshop, Dreamweaver, DVD Shrink ed Office.
Non uso Winamp, Acdsee, Win Zip e Nero.
@ Bandit
Photoshop è molto più pesante e completo.
Xn View & Co. sono visulaizzatori puri e semplici, con qualche piccola aggiunta. Photoshop è il miglior software per il fotoritocco (e non solo) che c'è attualmente sul mercato. Ha il suo bel costo, mentre gli altri sono frreware.
Ciao
Ragazzi ACDsee l'ho sempre apprezzato per le sue grandiose capacità di giostrare immagini di qualunque tipo e formato, sin dalle sue antichissime versioni...
Ora è arrivata la versione 7.0. Bellissima e molto configurabile, ma ha perso una cosa fondamentale che prima aveva, una cosa magica: LA VELOCITA' NELL'APRIRE LE IMMAGINI, NELLA LORO GESTIONE VELOCE, ECC...
PS: mi interessa la visualizzazione dei file, per l'elaborazione vado dal grande Photoshop!
Conoscete qualche programma altrettanto valido ma che sia più veloce?
tutmosi3
01-07-2005, 16:14
Non ho mai avuto ACDSEE e quindi non posso farti un raffronto serio però ho avuto/ho Fresh View e Xn View su PC non troppo dotati e vanno ad una velocità più che dignitosa. Il 1° è più veloce del 2°.
Ovviamente entrambi sono freeware.
Ciao
tutmosi3
01-07-2005, 16:58
Perchè, quelli che ti ho proposto, ti fanno schifo?
No, ma in rete non ho trovato molte documentazioni su questi programmi, quindi devo prima provarle su un altro PC e poi giudicherò...
Bomber81
01-07-2005, 18:46
Stavo cercando anche io un programmino simile,ora me li provo tutti!
Grazie per le dritte! :sofico:
Gianvito
01-07-2005, 21:04
FastStone viewer o Vallen Jpegger (quest'ultimo legge pure gli mp3).
Altrimenti Picasa 2 (di Google).
Personalmente li ho provati tutti, ma Faststone è insuperabile!!
Provati tutti!
Bhe, Irfan view è forse quello che mi ha convinto di più, ma NON REGGE IL PARAGONE CON ACDSee!
ACDSee è proprio un altro pianeta!
Bomber81
02-07-2005, 10:50
A me invece sta piacendo moltissimo XnViev! :)
E' proprio vero che il mondo è bello perchè vario! :sofico:
Ciao,
io acdsee7 l'ho visto da un amico ma non l'ho testato sul mio pc...{dunque nn saprei valutare le'ventuale maggior uso della cpu}
...anch'io cerco visualizzatori veloci (per il ritocco mi rivolgo a CS ;) ...infraview e C. li proverò appena ho un attimo di tempo...
ma te che cerchi soft veloci non ti conviene restare ad acdsee 5?
:)
FOXYLADY
21-07-2005, 21:57
Prova anche Focusviewer
http://www.focussoft.net/Viewer.html
è free
Ciao
picasa2 si avvicina a iphoto come impostazione, un'occhiata gliela darei :)
Salve
io ho usato ACDsee per parecchi anni, poi l'ho abbandonato dalla versione 6.0, all'inizio l'ho rimpiazzato con IrfanView e di recente sono passato ad XnView.
IrfanView rimane un pò più veloce in avvio rispetto ad XnView, comunque sia entrambi i programmi sono dei missili se paragonati ad ACDSee.
Io ti consiglio di provare XnView... è quello che più somiglia ad ACDSee in quanto funzioni.
Inoltre è pure Freeware :D
bye
ho provato sia infranview che xnview (e altri 2-3, cmq questi due sono quelli che mi sono "piaciuti" di piu)
Tra i due preferisco xnview soprattutto per la gestione dei file immagine :)
Cmq acdsee 5 con la sua interpolazione bicubica e il precaricamento dell'immagine precedente e successiva rispetto a quella visualizzata rimane il piu completo.
;)
tutmosi3
27-07-2005, 09:34
ho provato sia infranview che xnview (e altri 2-3, cmq questi due sono quelli che mi sono "piaciuti" di piu)
Tra i due preferisco xnview soprattutto per la gestione dei file immagine :)
Cmq acdsee 5 con la sua interpolazione bicubica e il precaricamento dell'immagine precedente e successiva rispetto a quella visualizzata rimane il piu completo.
;)
In effetti anche a me piace XN View per la gestione delle immagini.
Ciao
anche io quoto Xnview
anche io, ma provo gli altri perchè xn mi sembra un po' lento.
Vulcano Giorgio
27-07-2005, 09:52
Ragazzi ACDsee l'ho sempre apprezzato per le sue grandiose capacità di giostrare immagini di qualunque tipo e formato, sin dalle sue antichissime versioni...
Ora è arrivata la versione 7.0. Bellissima e molto configurabile, ma ha perso una cosa fondamentale che prima aveva, una cosa magica: LA VELOCITA' NELL'APRIRE LE IMMAGINI, NELLA LORO GESTIONE VELOCE, ECC...
PS: mi interessa la visualizzazione dei file, per l'elaborazione vado dal grande Photoshop!
Prova PicaView32, la visione di un qualsiasi formato immagine è istantanea...
punti il mouse sul file, clic destro e appare l'immagine che puoi ingrandire, convertire,stampare ecc. ma non elaborare.
Il migliore visualizzatore che io conosca (e che conosci benissimo anche tu) è ACDSEE versione 3.0.
Il più veloce, il più leggero, il più funzionale.
PErchè sempre ricorrere alle versioni più recenti? Spesso non fanno altro che far perdere la peculiarità principe del programma, ovvero la leggerezza, aggiungendo inutili fronzoli.
;)
Concordo pienamente:
io utilizzo da anni acdsee32.
A volte il nuovo non vale il vecchio.
Ricordate winamp?
Io ho fatto la stessa cosa con quello finche',
finalmente, non e' uscita una nuova versione
degna della vecchia.
lore
Concordo pienamente:
io utilizzo da anni acdsee32.
A volte il nuovo non vale il vecchio.
Ricordate winamp?
Io ho fatto la stessa cosa con quello finche',
finalmente, non e' uscita una nuova versione
degna della vecchia.
lore
nullsoft da quando è stata comprata da aol è diventata una schifezza (compreso winamp 5 a mio parere)
aol è un remida al contrario (vedi anche netscape)
ho provato due dei visualizzatori proposti ma mi trovo meglio con xnview, cmq grazie delle informazioni.
non vorrei fosse spam, ma su punto informatico di oggi (29/7) recensiscono due visualizzatori di immagini. se vi interessa dategli una occhiata ;)
tutmosi3
29-07-2005, 13:25
Per chi è interessato a questa categoria di software, segnalo che su Wintricks si trovano decine di software per la visualizzazione delle immagini, correlati di breve recensione, molti sono anche gratuiti.
Mediamente direi che ne propongono un paio a settimana.
Ciao
Motozappa
31-07-2005, 00:31
se ti interessa solo la visualizzazione dell'immagine perchè non la versione 3.0 di acdsee??? se l'hai sempre usato sai bene quanto sia veloce nel visualizzare, è vecchissimo ok ma che te frega?
ma il visualizzatore di serie in windows non va bene? :stordita:
ma il visualizzatore di serie in windows non va bene? :stordita:
Se dici questo è perchè non hai mai provato ACDSEE 3.0!! :D :D
Se dici questo è perchè non hai mai provato ACDSEE 3.0!! :D :D
:fagiano:
rimedio... :Prrr:
Ora vediamo se tornare alla 3.0 o se rimanere alla 7.0...
Come vi ho detto prima la 7.0 è molto + lenta, ma alla fine offre tante cose che altri programmi non si immaginano proprio di fare, e poi con quell'intuitività fantastica.
Testerò anche gli altri programmini da voi consigliati...
Io uso AcdSee dalla 1.0 beta e mi sono fermato alla 2.44, rinominata poi classic quando decirono di distribuirlo ancora visto l'appesantimento che, purtroppo, gli fecero dalla 3 in avanti.
Se dovete soltanto guardare img vi consiglio vivamentre questo sw straordinariamente veloce (immediato).
http://eutelia.tucows.com/files/acdseeclassic.exe
http://garr.tucows.com/files/acdseeclassic.exe
Da http://www.tucows.com/preview/194991
SeThCoHeN
12-07-2006, 17:12
io sono ancora alla 3.0, tutte quelle successive non mni piacciono
Si ma allora tanto vale passare ad XnView, Fastone Image Viewer e altri...
tutmosi3
12-07-2006, 21:42
Oltretutto XN View è anche disponibile in una versione standalone.
Ciao
No non vale. Se devi solo guardare AcdSee classic è il migliore. Io lo uso per guardare e quelle rare volte che devo rimpicciolire img per inserirle in un forum uso Irfan View.
Per solo guardare allora va bene Winzozz XP :D
Almeno XnView e gli altri sono leggeri ma hanno altre funzioni interessanti.
Ora come ora sono passato anch'io a FastStone perché pur rimanendo leggero ha l'antialising sulle foto e moltissime funzioni a me utilissime, non ultimo la maniera in cui permette di gestire le stampe. Prima usavo ACDSee 5.0 che avevo completo ma non mi permetteva di fare certe cose ed era anche più brutto come interfaccia.
XnView è leggero ma se attivo l'antialiasing rallenta in modo indecente.
Wip
tutmosi3
13-07-2006, 21:30
Per solo guardare allora va bene Winzozz XP :D
...
http://www.defencekarate2000.it/images/clap.gif
Per i neofiti, Win xp visualizza tutte le img a pieno schermo, indifferentemente dalla loro risoluzione. Se un immagine è più piccola, la ingrandisce. Quindi non la vedete nella sua forma originale.
NON AFFIDATEVI AL VISUALIZZATORE DI WIN XP.
MAI MAI MAI
tutmosi3
17-07-2006, 07:00
Per i neofiti, Win xp visualizza tutte le img a pieno schermo, indifferentemente dalla loro risoluzione. Se un immagine è più piccola, la ingrandisce. Quindi non la vedete nella sua forma originale.
NON AFFIDATEVI AL VISUALIZZATORE DI WIN XP.
MAI MAI MAI
:confused:
Ma per passare dalle dimensioni effettive all'adattamento finestra, non è sufficiente [CTRL] + [A] e [CTRL] + [B]?
Ciao
:confused:
Ma per passare dalle dimensioni effettive all'adattamento finestra, non è sufficiente [CTRL] + [A] e [CTRL] + [B]?
Ciao
infatti
cmq io voto picasa2: leggero ma potentissimo (e pure bello da vedere a differenza degli altri)
infatti
cmq io voto picasa2: leggero ma potentissimo (e pure bello da vedere a differenza degli altri)
Quando provai Picasa appena rilasciato da Google non mi sembrò così leggero :mbe:
Quando provai Picasa appena rilasciato da Google non mi sembrò così leggero :mbe:
effettivamente aperto occupa una 15ina di MB di ram, più che leggero avrei dovuto dire "veloce", dato che si apre in un lampo e fa tutte le operazioni con una velocità sorprendente
non si può certo dire che sia un "mattone", la sensazione è proprio quella di leggerezza :)
ora sto testando la nuova beta che consente di pubblicare con un click le gallerie sul nuovo picasaweb
http://picasaweb.google.com
una cosa è quanta ram occupa un sw
un'altra cosa è come questa ram venga utilizzata (in modo più o meno efficiente)
Prova anche Focusviewer
http://www.focussoft.net/Viewer.html
è free
Ciao
ciao FOXYLADY visto che usi focusviewer , freeware cosa da non sottovalutare, ti chiedo la cortesia di spiegarmi le modifiche base come eliminare gli occhi rossi, schiarire e riseze .
Grazie mille in anticipo :cool:
P.S.
Ho anche Ulead 4.0 e picasa2 sul pc, ma mentre Ulead ce l'ho di default lo trovo complicato mentre il freeware picasa2 non mi soddisfa per eliminare gli occhi rossi e se mi aiuterai credo possa sostituire picasa2 con Focusviewer :)
Robertazzo
24-02-2008, 14:18
io ancora non sono riuscito a trovare un degno sostituto ftreeware di acdsee,focusviewer non l'ho provato cmq..
Xnview a mio avviso è una degna evoluzione
Xnview a mio avviso è una degna evoluzione
Come si comporta con l'eliminazione occhi rossi :confused:
Per chi ha nel proprio pc programmi come nero c'è incluso anche photo snap vienwer che non è male , oppure per chi ha stampanti HP c'è incluso un progr. in Galleria foto ................ ma secondo me per modifiche a livello porfessionale aihme bisogna spendere soldini ;)
Motozappa
24-03-2009, 00:20
Riesumo questa discussione :D
Sono anni che utilizzo acdsee ver. 3.0 per la sua velocita nell'aprire le immagini, a me serve solo un visualizzatore e tutti gli altri programmi, per quanto veloci possano essere non sono paragonabili. L'unica cosa molto negativa è che non esiste un comando per ruotarle queste benedette immagini. La versione acdsee classic invece ha questa funzione pero ho notato che la qualita delle immagini non è per niente la stessa. Messo a confronto la stessa immagine aperta con le due versioni differenti di acdsee ho notato che la classic "scaletta" molto se non utilizzo la ris. nativa della foto mentre la ver.3.0 non ha questo problema. Continuero ad usare la ver.3.0 anche se il non poter ruotare le immagini è un grade handicap :(
Robertazzo
24-03-2009, 00:29
ma xnview l'hai provato mai? è il degnissimo erede free di acdsee, è ottimo, lo uso ormai da tempo
Motozappa
24-03-2009, 00:59
Si l'ho provato, purtroppo è molto piu lento nello scorrere velocemente una lunga lista di immagini.
IlPadrino
24-03-2009, 01:11
faststone image viewer o faststone maxview l'avete già nominato?
Robertazzo
24-03-2009, 01:27
Si l'ho provato, purtroppo è molto piu lento nello scorrere velocemente una lunga lista di immagini.
ma che pc hai? di ultima generazione? io scorro le immagini molto velocemente
Motozappa
24-03-2009, 09:26
Magari il tuo "molto velocemente" è relativo :) Ad esempio a me serve il poter scorrere in full screen dalla foto numero 1 alla numero 100 in pochi secondi, per pochi intendo 3 o 4 secondi. Il mio pc non è un fulmine pero penso che basti un x2 5200+ con 2 gb ram sotto xp
Riesumo questa discussione :D
Sono anni che utilizzo acdsee ver. 3.0 per la sua velocita nell'aprire le immagini, a me serve solo un visualizzatore e tutti gli altri programmi, per quanto veloci possano essere non sono paragonabili. L'unica cosa molto negativa è che non esiste un comando per ruotarle queste benedette immagini. La versione acdsee classic invece ha questa funzione pero ho notato che la qualita delle immagini non è per niente la stessa. Messo a confronto la stessa immagine aperta con le due versioni differenti di acdsee ho notato che la classic "scaletta" molto se non utilizzo la ris. nativa della foto mentre la ver.3.0 non ha questo problema. Continuero ad usare la ver.3.0 anche se il non poter ruotare le immagini è un grade handicap :(
Credevo di essere l'unico ormai ad usare l'ACDSEE v3.0 e invece vedo che sono in buona compagnia!
Io lo uso solamente per vedere le immagini (per il fotoritocco uso altro) ed ho provaro diversi software... ma trovo che la 3.0 sia impareggiabile.
Motozappa
24-03-2009, 11:13
Anche secondo me è il migliore se usato come semplice visualizzatore, peccato pero che non ci siano nessun comando per ruotare le foto come sulla versione classic.
Robertazzo
24-03-2009, 11:54
Magari il tuo "molto velocemente" è relativo :) Ad esempio a me serve il poter scorrere in full screen dalla foto numero 1 alla numero 100 in pochi secondi, per pochi intendo 3 o 4 secondi. Il mio pc non è un fulmine pero penso che basti un x2 5200+ con 2 gb ram sotto xp
ma quale sarebbe la ragione di scorrere in full screen 100 foto in 3-4 secondi? fammi capire
Motozappa
24-03-2009, 12:26
ma quale sarebbe la ragione di scorrere in full screen 100 foto in 3-4 secondi? fammi capire
Se ho questa esigenza prendila per buona, no? Il mio era un esempio estremo per rendere l'idea della velocita di acdsee, anche prendendo una 10ina di foto in alta risoluzione (per alta intendo ad esempio 3888x2592) vedrai come gli altri programmi arrancano nello scorrere velocemente le foto se ad esempio si vuole passare dalla prima all'ultima restando in full screen.
Ma su Acdsee 3.0 se clicchi sull'occhio incorniciato :D (il tastino vicino alla stampantina) ti si apre la finestra dove puoi fare delle modifiche alla foto, tra cui ruota/capovolgi/ribalta.... ecc ecc.
che poi li entra in gioco anche l'HD
Motozappa
24-03-2009, 17:37
Ma su Acdsee 3.0 se clicchi sull'occhio incorniciato :D (il tastino vicino alla stampantina) ti si apre la finestra dove puoi fare delle modifiche alla foto, tra cui ruota/capovolgi/ribalta.... ecc ecc.
Si, il photo enhancer che pero serve per salvare in maniera permanente le modifiche, infatti ti chiede di salvare poi l'immagine con il grado di compressione ed ho idea che poi ci sia una discreta perdita di qualita. L'ideale sarebbe che il programma riuscisse a leggere correttamente i dati exif delle foto ruotandole in automatico, purtroppo solo alcuni programmi lo fanno.
IlPadrino
24-03-2009, 17:45
Anche secondo me è il migliore se usato come semplice visualizzatore, peccato pero che non ci siano nessun comando per ruotare le foto come sulla versione classic.ragazzi provate faststone maxview (ottimo come solo visualizzatore) o faststone image viewer se volete più opzioni
se vi interessa la velocità, il primo è veramente una scheggia e permette di leggere da archivi zip e rar (pure con password, ovviamente bisogna saperla)
E quindi di "scorrere" la visualizzazione di foto all'interno di un archivio rar??
Grande! Lo provo subito!
IlPadrino
25-03-2009, 17:09
certo è possibile
nell'ultima versione hanno migliorato l'interfaccia che prima era veramente scarna
Ciao ragazzi una domandina...un visualizzatore di immagini leggero per win 7.....quello di win 7 non ha nessuna opzione di particolare..!
grazie in anticipo!
Io continuo a consigliare Fastone Image Viewer, imho il migliore nel campo. Ha un sacco di funzioni utili e chicche nell'interfaccia e nell'utilizzo rispetto a tutti gli altri sw.
Draven94
22-09-2010, 16:05
Io continuo a consigliare Fastone Image Viewer, imho il migliore nel campo. Ha un sacco di funzioni utili e chicche nell'interfaccia e nell'utilizzo rispetto a tutti gli altri sw.
Anch'io uso FastStone, ma il MaxViewer, nell'apertura delle immagini è impareggiabile :D
Per l'editing preferisco usare altro anche se di suo MaxViewer ha utili moduli...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.