View Full Version : Quale dissy per un Pres(to)cott(o) 3,00 GHz?
scorpio2002
10-02-2005, 13:38
Salve ragazzi,
io faccio parte di quegli sventurati ke hanno preso un processore Intel Pentium 4 core Prescott!!!
Per impedire ke raggiunga le sue solite temperature(anke 70°), mi hanno suggerito di cambiare dissy, perkè dicono ke quello originale dell'Intel, il boxato, non vale 4 soldi.
Il punto è: ke dissy prendere???
Ciao,
Donato
qualcosa della thermaltake in Rame
vedi sul sito di fluctus
www.fluctus.it lui ne vende a bizzeffe della thermaltake
io con il mio mi ci trovo benissimo ho un prescott 3.0Ghz overcloccato a 3.6Ghz e sto a 35°C di temperatura massima a pieno utilizzo(giochi rippaggio etc etc)e la ventola non si sente proprio sta quasi al minimo!
scorpio2002
10-02-2005, 14:01
Ma hai il dissy originale???
OverClocK79®
10-02-2005, 14:03
quello boxato per quanto scarso sia tiene cmq a basa il prescott
se proprio lo vuoi cambiare prendi uno Zalman7700
il tuo che socket è?
BYEZZZZZZZZ
scorpio2002
10-02-2005, 14:11
Socket 478... cmq scalda troppo, forse è il mio processore ad essere bacato, ma ultimamente senza fare nulla raggiunge temperature elevatissime!!! Non lo voglio più :|
andrineri
10-02-2005, 18:38
Originariamente inviato da scorpio2002
Socket 478... cmq scalda troppo, forse è il mio processore ad essere bacato, ma ultimamente senza fare nulla raggiunge temperature elevatissime!!!
Non lo voglio più :|
io ti consiglio uno zalman o un TT in rame (il primo se ci sta sulla tua mobo :) 14cm ed 1kg x il 7700cu)
sennò vendi tutto e ti compri un athlon64 winchester 939 con relativa mobo (abit av8 se hai una scheda agp o dfi nf4 ultra se ci vai di pci-x) che non scalda nulla e si overclocca a regimi da urlo (un 3000+ che lavora a 200x9 arriva a 280x9 senza problemi... 720MHz di guadagno su 1800 iniziali... sbav!)
vai di winchester 64!
ciao
Andrea
scorpio2002
10-02-2005, 18:42
Infatti stavo pensando proprio di passare all'amd... ma nn lo voglio manko overclockare... :D mi va bene così!
OverClocK79®
10-02-2005, 19:11
Socket 478... cmq scalda troppo, forse è il mio processore ad essere bacato, ma ultimamente senza fare nulla raggiunge temperature elevatissime!!! Non lo voglio più :|
è + facile siano i sensori che sparano alto
capita con le mobo 478
di per se la CPU nn è fresca di certo ma nn si inkioda.....
noti rallentamenti o reset????
cmq lo Zalmy 7000 è sempre un'ottima alternativa
BYEZZZZZZZZZZZZ
scorpio2002
10-02-2005, 19:33
reset... Ti racconto un po' la storia di questo pc.
Appena comprato, dal rivenditore funzionava bene, a casa dopo un po' si resettava. Solo ke lo portavo da rivenditore e là funzionava, e mi dava del pazzo. OK, l'ho mandato a fare in****
Poi, ho scoperto ke in realtà i riavvii si potevano evitare, dicendo a windows di mostrarti la schermata blu. Bene, nn ti aiuta molto, però...
Così, mi sono rivolto ad un amico di mio padre ke se ne intende di pc... risultato??? Lui mi ha detto ke il case era piccolo e ke forse ci voleva un ventolina in più perkè la cpu scaldava troppo... abbiamo fatto le modifiche(tra l'altro a prezzo zero lol) e sembrava andare per qualche giorno. Poi, di nuovo schermate blu. Colto dalla disperazione, più di un mese fa, decisi di tenere il case sempre aperto. Skermate blu sparite completamente.... almeno fino a ieri.
Infatti, quando ormai le bsod erano solo un lontano ricordo, eccole ricomparire... tra ieri e oggi ne ho avute 5 o 6!!!(e non ho installato nulla!!!)... eccoti degli esempi:
IRLQ_NOT-LESS_OR-EQUAL
PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA
BAD_PULL_HEADER
Ovviamente, le descrizioni generiche della microzoz nn aiutano a risolvere il problema. Non aiutano manko ad individuarlo. Mi domano solo come sia possibile ke dopo un mese siano ritornate così, senza alcuna spiegazione. Nessuno da dirmi qual'è il problema... anke perkè di solito se lo porto ad un tecnico, sono sicuro al 100% ke nn avviene la BSOD.
Ma adesso, io ke devo fare???? Non ce la faccio più, l'incubo ricomincia e non so cosa fare. Un mese fa(prima ke le schermate blu andassero via) avevo postato un po' in giro nei forum e mi ero documentato, ottenendo scarsi risultati... ecco perkè adesso sono frustrato. Proprio 5 min fa ho avuto l'ultima BSOF ke tra l'altro era diversa dalle altre:
win32k.sys ADDRESS BF802221 BASE AT BF8000000 etc...
HELP!!!!
Capirossi
10-02-2005, 19:37
o cazz
pure quà ti sei iscritto :D
:sofico:
Capirossi
10-02-2005, 19:40
Originariamente inviato da OverClocK79®
cmq lo Zalmy 7000 è sempre un'ottima alternativa
BYEZZZZZZZZZZZZ
concordo
anche il 7700 è buono
ha la ventola da 120 mm invece di 92mm del 7000 :)
andrineri
10-02-2005, 20:41
Originariamente inviato da Capirossi
concordo
anche il 7700 è buono
ha la ventola da 120 mm invece di 92mm del 7000 :)
concordo, però non in tutte le mobo ci stanno i 14 cm del 7700... poi quello in rame va oltre il Kg... però il silenzio regna! vai per uno zalman...
IRLQ_NOT-LESS_OR-EQUAL
PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA
BAD_PULL_HEADER
Prova a mettere su la ram di un tuo amico, spesso questo errore è da imputarsi alla ram...
Io ho un prescott s775 (che scalda anche più dei s478) ed anche se ha temperature elevate il dissy boxed fa perfettamente il suo lavoro se non overclocchi...
scorpio2002
10-02-2005, 22:38
Prova a mettere su la ram di un tuo amico, spesso questo errore è da imputarsi alla ram...
Diciamo ke è una delle prime cose ke ho pensato, ma poi ho fatto un test completo della ram e nessun errore!!!
La cosa fastidiosa è ke non lo fa co nregolarità... come ti ho detto ha smesso di farlo per più di un mese, adesso, ad un tratto, ha deciso ke non deve darmi più pace!!! E non è che succede durante elaborazioni complicate o rendering video, succede quando non fai quasi nulla.
Adesso potrei impazzire, perkè sono 4 mesi e nessuno sa darmi una spiegazione!!! Io ho le mini dump ke crea windows a ogni skermata blu, ma è mai possibile ke nn ci sia nessuno in grado di interpretarle??????
Scusate lo sfogo...
Ciao,
Donato
scorpio2002
11-02-2005, 07:28
Mi ha anche sfiorato l'idea che forse il dissy boxato si sia rovinato perkè sto tenendo il pc aperto da più di un mese per evitare quelle famose schermate blu... potrebbe essere???
Cmq nel pomeriggio faccio un giro per vedere quanto vengono gli Zalman...
Ciao,
DOnato
scorpio2002
11-02-2005, 07:46
Una domanda, se volessi passare ad un AMD64 cosa mi consigiereste???
A me non interessa troppo la potenza, diciamo che un 3200 mi andrebbe bene. Sono indeciso tra una core NewCastle e una Winchester, un s754 e un s939... cosa mi consigliate??? :confused: (considerate ke nn intendo overclokkare... non voglio aveve problemi di alcun tipo, mi sono stancato :muro: )
E come scheda madre? Mi hanno detto ke le Abit sono buone e non costano troppo. :cool:Che modello consigliate?
Grazie,
Donato
Capirossi
11-02-2005, 11:06
939 forever :cool:
per la mobo dipende dalla scheda video che hai ... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.