PDA

View Full Version : Windows XP Home in ACR

Manwë
10-02-2005, 12:38
Salve !

ho qui 3 CD in bundle con il mio notebook Acer, all'interno vi è l'immagine di Windows XP Home con annessi tutti i programmi e drivers per le periferiche.

Ora devo vendere il portatile ma non la licenza di Windows. Come posso fare per estrarre l'OS?

Qualcuno ha un idea di come si possano estrarre i dati da questi file?

O meglio c'è qualche possibilità che dalla Acer o dalla Microsoft mi spediscano una versione non "ready-to-use" di Windows XP Home? :(

prete01
10-02-2005, 14:23
...ehm...sempre la solita storia...
di versioni di windows ce ne sono due la RETAIL e la OEM.La versione retail si può comprare in ogni momento e si può installare su ogni computer a patto che sia uno solo!La versione OEM costa meno ma si può acquistare solo insieme ad un pc e DEVE essere installato SOLO su quel pc (ecco perchè costa meno).Ovviamente le versioni di windows vendute insieme ai portatili sono OEM e quindi si devono installare solo su quei portatili,ecco perchè le case costruttrici di notebook forniscono dei cd di recovery.Morale della favola....vendi il portatile?Gli devi vendere anche la licenza,che tanto a te non serve a nulla senza il portatile!!!!:O

Manwë
10-02-2005, 16:44
Ma le versioni OEM come le retail solo che "possono" essere vendute in presente di almeno un componente hardware, anche un mouse o un processore.

Qui è un PAKKO del tipo o su questo notebook o niente.

Un utonto può ritenere il recovery disk facile e veloce, io la ritengo una fregatura :mad:

FAM
10-02-2005, 22:35
La licenza OEM è legata al pc, per la precisione:

AL COMPONENTE A CUI è ATTACCATA L'ETICHETTA

Quindi, in un desktop, potresti cambiare tutto l'hardware interno e sarebbe legalissimo :D
Se tu vendi solo l'hardware interno del portatile, ti tieni la scocca e li dentro ci costruisci un nuovo portatile la licenza rimane valida.

Cerca il file eula.txt... anche se ormai è troppo tardi per leggerlo a licenza già accettata e sottoscritta...