PDA

View Full Version : info modem 56k v.90...

lisca
10-02-2005, 12:11
ciao, scusate ma č possibile che un normalissimo modem abbia anche usa scheda di rete 10/100 integrata ?
perchč il mio modem ha 2 connesioni ed in entrambe si collega il filo del telefono ( premetto che non viene rilevato come scheda di rete ma solo come modem )
oppure posso usarlo come ponte per collegare un altro filo che va al notebook ?
ovvero= filo dal muro si inserisce al modem del pc ( occupo una presa ) altro filo ( occupa secondo presa e lo collego al modem del notebook ) praticamente funge da sdopiattore... il pc di casa deve essere acceso per collegarmi con il notebook ad internet passando dal modem con 2 prese ?
grazie

brown
10-02-2005, 13:25
credo sia per poter mettere presa modem telefono sullo stesso cavo

infatti se controlli il cavo di rete nn ci entra

lisca
11-02-2005, 16:57
he vero il cavo di rete non entra, perņ posso collegare il notebook alla del modem del pc di casa seconda uscita e mi collego ad internet senza tirare un altro cavo, funziona anche se il pc da casa č spento quindi funziona da sdoppiatore, era quello che volevo... :D
magari puņ interessare ad latri :D
grazie e ciao

brown
11-02-2005, 17:28
si ma probabilmente il modem e' esterno e lo hai acceso quando ti colleghi ad internet

lisca
11-02-2005, 17:38
Originariamente inviato da brown
si ma probabilmente il modem e' esterno e lo hai acceso quando ti colleghi ad internet

no no... č un normalissimo modem interno pci con cip motorola solo che ha 2 prese per lo spinotto del modem, cosa ho fatto=
dal muso con il cano entro nel modem del pc da casa e se voglio mi collego ad internet
poi ho preso un secondo spezzone di cavo lo collego alla seconda presa del modem del pc da casa e lo collego al modem interno del notebook e mi collego ad internet anche con il pc da casa spento :D
ovviamente non posso collegarmi in simultane con entrambi i pc, quindi funziona da sdopiattore, immagino che allora se collego il telefono funziona anche con il pc da casa spento...
buono a sapersi...