PDA

View Full Version : MSI K8N Neo2 + HyperX 3200

Igorilla
10-02-2005, 11:05
Prima di tutto complimentoni a tutti, grazie a voi ho una bellissima K8N Neo2 con Winc 3000+ perfettamente funzionante!! Lurkare ha i suoi vantaggi! :D
Ho dovuto utilizzare il bios BitPower altrimenti non installava Win, se non avessi letto prima il 3d sulla mobo l'avrei mandata in assistenza 50 volte prima di arrivarci! Certo che alla MSI dovrebbero svegliarsi un attimo!:eek:

Ma veniamo alle domande:
ho comprato un blocco Kingston da 512MB (KHX3200A/512) che secondo le specifiche dovrebbe andare a 2-3-2-6-1T, ma che di fatto mi viene riconosciuto dalla mobo e da cpu-z a 2.5-3-3-8
Cmq a 2-3-2-6-1T funziona senza problemi fino a 220 Mhz, ho provato a 230Mhz (sì lo so, overclock piccino, ma sto facendo piccoli passi ) ma schermata nera e ho dovuto resettare il bios! A cas 2.5 funziona. Ora sono a 240Mhz a 2.5-3-2-6-1T stabile. Qualcuno ha le mie stesse ram per fare confronti?
Sono sfigato? Mi hanno paccato? Devo overvoltare un po' la ram? Aiutate un semi-nubbio. ;)

Seconda cosa, ho provato a fare un po' di CPU test con vari software e il responso è sempre quello: va uguale se non peggio ad un XP 3000+! :muro: Mi devo preoccupare?? :eek:
CPU 240x9, HT4x, Vcore startup.

Grazie anticipato a tutti!

Andrea87
10-02-2005, 13:32
dipende che bench hai usato, spero non sisoft sandra,non è molto veritiero..... Cmq il tuo overclock è buono, sia per le ram che per il procio, anche se con quella scheda puoi salire sicuramente di +! prova a overvoltare un po' la ram, mettila tipo a 2,9 v e sali ancora, al massimo se quando superi i 250 di bus hai qualche problema prova a mettere l'HTT a 3x. Come test usa super PI, per il resto non saprei....

Igorilla
10-02-2005, 16:11
2.9V?? :eek: Non è troppo? Sorry ma non essendo pratico di occaggio ram.... ;) Vado tranquillo con tale voltaggio?
Per i test ho usato un po' di tutto da Sandra a CPUbench e altri programilli, tutti con lo stesso verdetto: paragonabile o peggio a un XP 3000+ :cry: Super-PI a 1MB 44 miseri secondi.....o vado bene così? :oink:

Per l'HT ho già constatato che se supero il Ghz, anche di poco (provato a 210Mhz*5), il procio non gradisce. Schermata nera e consiglio della mobo: rimetti i parametri di default, smanettone! :D

[edit] errata corrige, Super-PI favevo 42s. Ora sono a 250Mhz con ram a 2.65V (sempre a 2.5-3-2-6-1T), procio a Vcore di default (250*9) a 36°C dissy originale, sto aspettando la nuova pompa per H2O. :cool:
Super-PI 40s. Faccio altri test e poi vediamo piano piano a quanto arrivo.
Che acquisto ragazzi!:D :D