PDA

View Full Version : Masterizzare a 2x

nirvanboy81
10-02-2005, 10:59
Ragazzi esiste un programma che mi permetta di masterizzare a 1x o 2x forzando quindi in basso la velocità di scrittura?
Il problema nasce dal fatto che ho un masterizzatore esterno e provando a masterizzare dei mini-cd a 4x il mio lettore mp3 non li legge, mentre se collego la periferica a una porta usb1 che quindi non mi permette di avere velocità di scrittura elevate il tutto funziona...
bah..:rolleyes:

antes008
10-02-2005, 16:35
up
interessa anche a me

CRL
10-02-2005, 20:36
La protezione contro le basse velocità serve perchè con masterizzatori e supporti nuovi masterizzare a basse velocità vorrebbe dire far decadere la qualità del risultato.
Per questo è impedita.
Puoi provare con dischi garantiti per velocità più basse, che forse il masterizzatore consente di scrivere a basse velocità.
In alternativa forse togliendo l'Ultra DMA dal canale del masterizzatore, e rimettendolo in PIO, che è molto più lento, saranno consentite le velocità che speri.
Di software non ne conosco.
Fammi sapere

- CRL -

nirvanboy81
10-02-2005, 20:45
Ok grazie, non appena posso provo e ti faccio sapere. Cmq dovrebbe eistere qualche freeware che permette di masterizzare più lentamente, almeno così mi hanno detto.Vediamo!;)

MM
10-02-2005, 21:39
Con il PIO non mi risulta che si possa modificare la velocità del masterizzatore ;)

DonaldDuck
10-02-2005, 22:46
Originariamente inviato da MM
Con il PIO non mi risulta che si possa modificare la velocità del masterizzatore ;)
Mi sa che hai ragione:).

Kewell
11-02-2005, 10:44
Non lo puoi fare via software. L'unica soluzione sarebbe procurarsi un Firmware moddato che permetta di scrivere a velocità inferiori o in alternativa cambiare supporto;)