PDA

View Full Version : usare il cellulare come modem per il nb

bluestar77
10-02-2005, 10:38
Ciao...sto per aquistare un portatile e mi chiedevo come posso usare il mio Sony Ericsson T610 per navigare in GPRS. Il notebook in questione è un hp pavilio della serie dv con bluetooth e pensavo proprio a questo metodo per collegarli.
La connessione che ottengo che qualità ha? E soprattutto da che dipende? :confused:

Magari vi sto facendo una domanda banale a cui voi sapete già rispondere ma sono veramente un neofita :( in questo campo...
Se ci sono thread sull'argomento basta che me li indicate....così non vi rompo... :cool:

Hal76
10-02-2005, 23:17
La connessione avviene attraverso il GPRS del tuo cellulare ed è paragonabile ad un modem analogioc 56k, io uso un sony ericson z600 e per connettermi ad internet ho utilizzato:
1- driver del modem/telefono della sonyericsson
2- connessione bluetooth attiva sia sul cell che sul computer
3- configurazione suggerita da TIM

attenzione ai costi di connessione che sono molto elevati, se conti ti utilizzare la connessione tramite cell, conviene sottoscrivere promozioni particolari dei vari operatori.
Ciao

bluestar77
11-02-2005, 10:30
Grazie della risposta easuriente. Approfitto per un secondo questito?
Che mi dite delle connect card della Vodafone? Mi sarebbe interessata ma costa un capitale.... Esistono altre connect card non marchiate dall'operatore che posso utilizzare con la mia sim Vodafone e che non costano quel capitale?

Hal76
11-02-2005, 17:17
C' è un' offerta della compagnia telefonica "3" per collegarsi in UMTS a prezzo interessante ma scaricando un numero limitato di megabyte.
Non ricordo i dettagli prova sul loro sito