PDA

View Full Version : ATI Radeon 9800SE Club3D AIW 128MB Retail @ PRO possibile????

Gekker
10-02-2005, 10:36
L' ATI Radeon 9800SE Club3D AIW 128MB Retail
è moddabile a PRO?

anticipatamente grazie..
Gekker
;)

P.S. il prezzo è conveniente? 150€ iva inclusa?

http://www.tiburcc.com/images/9800SE_Club3d.jpg

V4n{}u|sH
10-02-2005, 10:57
Il prezzo è conveniente solo se vuoi fare acquisizione video... La scheda è abbastanza comunque :old:
Però la MOD di solito riesce... Anche a XT ho visto in alcuni casi :eek: :D
P.S. La marca è una delle peggiori... :oink:

Gekker
10-02-2005, 11:04
Originariamente inviato da V4n{}u|sH
Il prezzo è conveniente solo se vuoi fare acquisizione video... La scheda è abbastanza comunque :old:
Però la MOD di solito riesce... Anche a XT ho visto in alcuni casi :eek: :D
P.S. La marca è una delle peggiori... :oink:
peggiori per cosa..
si distrugge facilmente?
ha frequenze basse?

Ecco le caratteristiche:
Memory 128MB
Type DDR
Interface 256BIT
GPU 380 MHz
Memory 340 MHz
DVI Yes
TV-Out Yes
Video-in Yes
Ramdac 400MHz
OpenGL 2.0
DirectX 9.0
PixelPipelines 4

Andrea87
10-02-2005, 13:47
io ne ho una della Club3D e una della Hercules, tra le due la migliore è sicuramente la Club3D, ma di gran lunga, in tutto e poi il prezzo è ottimo. Per la modifica devi fare delle prove, ad esempio a me riesce perfettamente e con il dissy originale in un case minitower male areato ho raggiunto stabilissimi i 410 di core e i 750mhz(:eek: ) di ram, che è un bell'andare. Se gli mettessi dei dissy e in un case ben areato probabilmente arriverei ad almeno 780mhz, visto che monta delle samsung da 2,8ns. Per me è veramente un'ottima scheda, anche senza modifica ma così overcloccata con un sempron 2200+@default e 512 mb di ram ha fatto 4500ca. punti al 3D Mark 2003 e 14500ca. al 2001, un punteggio molto alto se pesni che era decisamente cpu limited!!!!!!!!!!!!

Gekker
10-02-2005, 13:50
Originariamente inviato da Andrea87
io ne ho una della Club3D e una della Hercules, tra le due la migliore è sicuramente la Club3D, ma di gran lunga, in tutto e poi il prezzo è ottimo. Per la modifica devi fare delle prove, ad esempio a me riesce perfettamente e con il dissy originale in un case minitower male areato ho raggiunto stabilissimi i 410 di core e i 750mhz(:eek: ) di ram, che è un bell'andare. Se gli mettessi dei dissy e in un case ben areato probabilmente arriverei ad almeno 780mhz, visto che monta delle samsung da 2,8ns. Per me è veramente un'ottima scheda, anche senza modifica ma così overcloccata con un sempron 2200+@default e 512 mb di ram ha fatto 4500ca. punti al 3D Mark 2003 e 14500ca. al 2001, un punteggio molto alto se pesni che era decisamente cpu limited!!!!!!!!!!!!
grazie per l'intervento..
mi sto convincendo a comprarla..
cmq..
hai attivato le 4 pipeline dormienti?
tutto ok?
come registra dalla tv?
si vedono bene i canali?
può registrare a 720x576?

fammi sapere :)

V4n{}u|sH
10-02-2005, 15:43
Bah io ti dico che generalmente le Club3D non sono il max x le VGA... Però magari questa è l'unica eccezione :eek: :D
Mai sentito però dire che una Club3D è meglio di una Hercules... Però lui l'ha provata, quindi non gli posso dare torto... La domanda comunque è sempre la stessa... Devi fare acquisizione video o no? :oink:

V4n{}u|sH
10-02-2005, 15:44
Sono punteggi che puoi fare collo stesso sistema un po' tirato quasi con una 9600XT :p

Gekker
10-02-2005, 15:47
CUT
Devi fare acquisizione video o no? :oink:
si, vedere la TV, registrare qualche programma
e acquisire video..
consigliami.. consigliami.. :D
va bene o no questa scheda?

V4n{}u|sH
10-02-2005, 15:52
Originariamente inviato da Gekker
si, vedere la TV, registrare qualche programma
e acquisire video..
consigliami.. consigliami.. :D
va bene o no questa scheda?
Ci sono le HIS e le BBA, 9800PRO AIW, così stai tranquillo perchè le 4 pipe sono già attivate di def :p
Oppure la Sapphire 9800SE AIW che mi sembra un po' meglio della Club3D :rolleyes:

Gekker
10-02-2005, 15:54
Ci sono le HIS e le BBA, 9800PRO AIW, così stai tranquillo perchè le 4 pipe sono già attivate di def :p
Oppure la Sapphire 9800SE AIW che mi sembra un po' meglio della Club3D :rolleyes:
ma quanto costano?
la Club3D RETAIL costa 150€ IVA inclusa..

V4n{}u|sH
10-02-2005, 15:55
ma quanto costano?
la Club3D RETAIL costa 150€ IVA inclusa..
Non so provo a cercare in cruccoland :p

V4n{}u|sH
10-02-2005, 15:56
Ecco le 9800SE AIW di buona marca :D
http://www.geizhals.at/eu/?fs=9800+se+all
Azz le PRO costano quasi il doppio :muro:

Gekker
10-02-2005, 16:04
Ecco le 9800SE AIW di buona marca :D
http://www.geizhals.at/eu/?fs=9800+se+all
Azz le PRO costano quasi il doppio :muro:
appunto..
e la Saphire GOLD è identica alla Club3D

V4n{}u|sH
10-02-2005, 16:08
appunto..
e la Saphire GOLD è identica alla Club3D
Come funzionalità sì, ma la qualità è diversa :rolleyes:

Gekker
10-02-2005, 16:49
Come funzionalità sì, ma la qualità è diversa :rolleyes:
tra le due non vedo nessuna differenza..
da quello che ho letto in giro la Club-3D è identica alla Sapphire GOLD

Hercules
http://www.ati-news.de/Bilder/News/Hercules/AIW9800SE/9800SE.jpg

Sapphire GOLD = Club-3D
http://www.rage3d.de/img/artikel/mad_moxx/aiw9800_se/aiw9800se_front.JPG

non noto differenze...

chi ha una Club3D mi può fare una foto?
:D

V4n{}u|sH
10-02-2005, 17:02
Ecco le differenze (visto che non mi credi :muro: ):

Club3D:
378 / 297
Samsung 3.3

Sapphire:
378 / 338
Samsung 2.8

Sono le 2 9800SE AIW... Come puoi ben vedere le cose cambiano... E non di poco :rolleyes:

Gekker
10-02-2005, 17:15
sul sito ufficiale:

GPU 380 MHz
Memory 340 MHz

EDIT:
ecco il link:
http://www.club-3d.com/productshow_vga.php?ordercode=CGA-AIWS98&show=&filter=

V4n{}u|sH
10-02-2005, 18:16
sul sito ufficiale:

GPU 380 MHz
Memory 340 MHz

EDIT:
ecco il link:
http://www.club-3d.com/productshow_vga.php?ordercode=CGA-AIWS98&show=&filter=
Mah... Sarà un'altra versione... Ma in quella che dico io (l'unica che ho trovato su quel sito dove ci sono praticamente TUTTI i BIOS delle VGA ATI esistenti) cambiano i ns delle RAM... E di 0,5ns... Non sono pochi... :oink:

Zac 89
10-02-2005, 18:19
0.5 ns cambiano molto sulle ram...

sicuramente salirà molto meno di una con le ram da 2.8;)

Gekker
10-02-2005, 18:22
Ciao!
potresti essere così gentile da fare qualche foto alla Club-3D?
e una foto alle memorie?

Anticipatamente grazie..
Gekker
;)

MaRtH
10-02-2005, 22:00
Sono punteggi che puoi fare collo stesso sistema un po' tirato quasi con una 9600XT :p

LOL...è la verità...se solo la 9600XT avesse il bus a 256bit... :cry: (lo so, non avrebbe senso, lavoro troppo di fantasia :cool: )...

V4n{}u|sH
10-02-2005, 23:45
Originariamente inviato da MaRtH
LOL...è la verità...se solo la 9600XT avesse il bus a 256bit... :cry: (lo so, non avrebbe senso, lavoro troppo di fantasia :cool: )...
Sarebbe un mostro... A giudicare da quelle che ci sono in giro poi... Figuratela con 8 pipe :cool:

Andrea87
12-02-2005, 10:34
Per la foto se aspetti un paio di gionri posto una rece della scheda su www.socketzone.com e ne ho fatte 5 o 6.....:D

Per quanto rigurda la qualità , la scheda è in tutto e per tutto identica alla sapphire gold edition, quindi non vedo perchè dovrebbe essere di qualità inferiore......
Le freq di def sono 380/340(680) e le memorie sono samsung GC-2A, da 2,8ns. Per la modifica non ho ancora provato ,perchè sta sul pc di mia sorella e lei non gioca molto, però fa tanta acquisizione video, ma dipende se le pipe sono semplicemente disabilitate o se sono danneggiate. L'acquisizionevideo è veramente ottima, prendendo delle videocassette da un registratore e acquisendole sul pc la qualità migliora molto e vengono eliminate molte imperfezioni. PER quanto riguarda la tv , la ricezione è buona, ma molto dipende anche dall'antenna e dalla presa dove la colleghi. Io ho sia una hercules che questa scheda e ti posso assicurare ( a differenza di quanto cercano di fare gli altri.....:D ) che questa scheda va molto meglio della hercules. Quest'ultima scalda molto di +, è vermanete una stufa, in un case grande areato, con 3 ventole vicino e il liquido sul procio, per farle fare i 420/730 ho dpvuto comprare vga silencer e dissyni per un eserito. LA club 3D sta nel pc di mia sorella che è tutto l'opposto, piccolo (mini ATX), pieno dienormi cavi ata e caldo ( sul procio c'è un normale dissy ad aria, e non ostante ciò faccio tranquillamente i 400/750 e la scheda rimane cmq molto fredda. In conclusione ti posso assicurare che in base allam ia esperienza personale questa scheda è vermamente di ottima qualità e il prezzo è molto buono, io non la uso sul mio pc semplicementeperchè se la frego a mia sorella mi distrugge!!!!
Cmq io non credo che CLu3D singifichi scarsa qualità, è una marca nuova che fa ottimi prodotti a prezzi accessibili, un po' come la asrock, e non ho mai sentito particolar lamentele.

P.S. cmq dopo aver provato una 9600XT di un amico, secondo me la 9800se è + veloce in molte applicazioni!:D

V4n{}u|sH
12-02-2005, 11:56
Per la foto se aspetti un paio di gionri posto una rece della scheda su www.socketzone.com e ne ho fatte 5 o 6.....:D

Per quanto rigurda la qualità , la scheda è in tutto e per tutto identica alla sapphire gold edition, quindi non vedo perchè dovrebbe essere di qualità inferiore......
Le freq di def sono 380/340(680) e le memorie sono samsung GC-2A, da 2,8ns. Per la modifica non ho ancora provato ,perchè sta sul pc di mia sorella e lei non gioca molto, però fa tanta acquisizione video, ma dipende se le pipe sono semplicemente disabilitate o se sono danneggiate. L'acquisizionevideo è veramente ottima, prendendo delle videocassette da un registratore e acquisendole sul pc la qualità migliora molto e vengono eliminate molte imperfezioni. PER quanto riguarda la tv , la ricezione è buona, ma molto dipende anche dall'antenna e dalla presa dove la colleghi. Io ho sia una hercules che questa scheda e ti posso assicurare ( a differenza di quanto cercano di fare gli altri.....:D ) che questa scheda va molto meglio della hercules. Quest'ultima scalda molto di +, è vermanete una stufa, in un case grande areato, con 3 ventole vicino e il liquido sul procio, per farle fare i 420/730 ho dpvuto comprare vga silencer e dissyni per un eserito. LA club 3D sta nel pc di mia sorella che è tutto l'opposto, piccolo (mini ATX), pieno dienormi cavi ata e caldo ( sul procio c'è un normale dissy ad aria, e non ostante ciò faccio tranquillamente i 400/750 e la scheda rimane cmq molto fredda. In conclusione ti posso assicurare che in base allam ia esperienza personale questa scheda è vermamente di ottima qualità e il prezzo è molto buono, io non la uso sul mio pc semplicementeperchè se la frego a mia sorella mi distrugge!!!!
Cmq io non credo che CLu3D singifichi scarsa qualità, è una marca nuova che fa ottimi prodotti a prezzi accessibili, un po' come la asrock, e non ho mai sentito particolar lamentele.

P.S. cmq dopo aver provato una 9600XT di un amico, secondo me la 9800se è + veloce in molte applicazioni!:D
E' ovvio che la 9800SE è più potente della 9600XT :rolleyes:
Poi comunque fate conto che da quello che ho capito in generale la Club3D è paragonabile alle PNY come marca x le schede nVIDIA :oink:
Boh poi magari x sta scheda è un'eccezione, oppure hai avuto :ciapet:

Gekker
12-02-2005, 13:12

Le frequenze di default sono 380/340 (680) e le memorie sono samsung GC-2A da 2,8ns.
Per la modifica non ho ancora provato ,perchè sta sul pc di mia sorella e lei non gioca molto, però fa tanta acquisizione video, ma dipende se le pipe sono semplicemente disabilitate o se sono danneggiate. L'acquisizionevideo è veramente ottima, prendendo delle videocassette da un registratore e acquisendole sul pc la qualità migliora molto e vengono eliminate molte imperfezioni. PER quanto riguarda la tv , la ricezione è buona, ma molto dipende anche dall'antenna e dalla presa dove la colleghi.
CUT
Ciao!
Grazie per le info!

acquisisce da TV a 720x576?
fammi sapere..
Ciaooo..
Gekker
;)

Andrea87
12-02-2005, 13:27
Ti dirò io ho anche una GefoceFX5200 128mb PCI su un altro computer della PNY e mi sono sempre trovato benissimo, molto overcloccabile e performante, aveva poco bundle, ma due anni fa per quello che l'avevo pagata non mi interessava molto. Magari io ho avuto culo, ma questa è la mia esperienza, e sono rimasto molto soddisfatto da questa scheda.
Ora sono il pc di mia mamma, cmq se non ricordo male puoi acquisire a 720x576 con qualità DVD.

V4n{}u|sH
12-02-2005, 13:31
Ti dirò io ho anche una GefoceFX5200 128mb PCI su un altro computer della PNY e mi sono sempre trovato benissimo, molto overcloccabile e performante, aveva poco bundle, ma due anni fa per quello che l'avevo pagata non mi interessava molto. Magari io ho avuto culo, ma questa è la mia esperienza, e sono rimasto molto soddisfatto da questa scheda.
Ora sono il pc di mia mamma, cmq se non ricordo male puoi acquisire a 720x576 con qualità DVD.
Bah generalmente non si occano molto... Poi ci sono sempre i casi particolari :p

Lukez84
12-02-2005, 13:42
L' ATI Radeon 9800SE Club3D AIW 128MB Retail
è moddabile a PRO?

anticipatamente grazie..
Gekker
;)

P.S. il prezzo è conveniente? 150€ iva inclusa?

http://www.tiburcc.com/images/9800SE_Club3d.jpg
mi invieresti il link dello shop via pvt?

grazie :)

Lukez84
12-02-2005, 13:54
CUT

Nell'acquisizione tv oltre alla qualità comè? nel senso ha codifica mpeg1/2 via hardware? ha la possibilità di programmare la registrazione di programmi alla tv? ha quella funzione tanto carina che se metti in pausa un programma dellla tv lui continua a registrartelo nel hd?

:D scusa per le domande eccessive ma sarei intenzionato all'acquisto, quando farai la recensione mi passerai il link? grazie mille :D

Andrea87
13-02-2005, 11:43
sì, il te lo passo sicuramente, per queste cose devo finire di controllare e devo chiedere bene a mia sorella, perchè per queste registrazioni, codifica, ecc l'esperta è lei.......:D