View Full Version : Domanda adsl
Ciao,
Entro quanto tempo il provider adsl deve disconnettere la portante una volta che il contratto è concluso?
mi spiego: avevo una adsl ngi, il contratto è scaduto, il giorno stesso in cui è scaduto sono state disabilitate la login a la password, ma a distanza di più di 2 settimane, la portante è ancora attiva e non posso attivare la adsl di altri operatori;
A chi devo rivolgermi per fare staccare la linea? Ho già contattato ngi ma non ho risolto nulla... :muro:
Originariamente inviato da judas
Ciao,
Entro quanto tempo il provider adsl deve disconnettere la portante una volta che il contratto è concluso?
mi spiego: avevo una adsl ngi, il contratto è scaduto, il giorno stesso in cui è scaduto sono state disabilitate la login a la password, ma a distanza di più di 2 settimane, la portante è ancora attiva e non posso attivare la adsl di altri operatori;
A chi devo rivolgermi per fare staccare la linea? Ho già contattato ngi ma non ho risolto nulla... :muro:
Ti suggerisco di fare una raccomandata a/r chiedendo di farti liberare la portante entro un tot giorni dal ricevimento della raccomandata, e che se non ottemperano ti rivolgerai al tuo avvocato di fiducia (ovviamente ciò non avverrà, però fa il suo effetto ;) ;) )
marall
Già, credo che farò così oppure mi rivolgerò all'autorità garante delle telecomunicazioni;
prima di ricorrere alle vie legali ( visti i tempi che occorrono ) volevo sapere se esiste un termine entro quale il provider è tenuto a liberare la linea telefonica; se qualcuno ha avuto in passato problemi simili al mio vorrei sapere come ha risolto :)
Originariamente inviato da judas
Già, credo che farò così oppure mi rivolgerò all'autorità garante delle telecomunicazioni;
prima di ricorrere alle vie legali ( visti i tempi che occorrono ) volevo sapere se esiste un termine entro quale il provider è tenuto a liberare la linea telefonica; se qualcuno ha avuto in passato problemi simili al mio vorrei sapere come ha risolto :)
Potresti, quando fai la raccomanda inviare c.c. all'autorità Garante, magari risolvi + velocemente!!
Per quanto riguarda i tempi sono molto aleatori, qualcuno ha avuto la portante libera in 3 giorni altri in qualche settimana.
Io personalmente avendo 2 linee telefoniche (per lavoro) ho avuto libero in un mese e sto aspettando che telecom mi tolga la vecchia adsl da un mese :muro: :muro: :muro:
Comunque come ti ho detto mandane una copia anche all'autorità garante ;) ;)
marall
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.