View Full Version : ip cameras
francesco25
10-02-2005, 09:24
c'è qualcuno che ha esperienze con le telecamere di sorveglianza o ne ha montata a casa qualcuna?
mi interessavano sopratutto le ip camera in modo che possa vedere su internet le immagini anche se nn sono a casa...
mi consigliate qualche negozio in italia dove informarmi o comprarle?
insomma vorrei sentie i vostri pareri...
thx:)
Ciao,
ho montato delle D-Link DCS 2100+ e funzionano bene, sia in W-Lan interna sia in remoto tramite Internet. Queste IP cameras sono completamente wireless e "computer free", nel senso che hanno una loro antennina e relativo trasmettitore, sono direttamente connesse wireless con il router e non necessitano di PC acceso per operare.
Si configura il router (port forwarding per farle uscire in internet) e via. Caldamente consigliata una connessione internet con IP statico, altrimenti è una seccatura :D Costano circa 300 Euro cad.
In alternativa ci sono le D-Link DCS-900, molto simili come funzionamento ma vanno collegate al router con il cavo UTP. Costano poco più della metà delle DCS-2100. Dai un'occhiata sul sito D-link, ci sono dei buoni manuali (in inglese) per comprendere appieno il funzionamento.
francesco25
10-02-2005, 10:22
Originariamente inviato da wgator
Ciao,
ho montato delle D-Link DCS 2100+ e funzionano bene, sia in W-Lan interna sia in remoto tramite Internet. Queste IP cameras sono completamente wireless e "computer free", nel senso che hanno una loro antennina e relativo trasmettitore, sono direttamente connesse wireless con il router e non necessitano di PC acceso per operare.
Si configura il router (port forwarding per farle uscire in internet) e via. Caldamente consigliata una connessione internet con IP statico, altrimenti è una seccatura :D Costano circa 300 Euro cad.
In alternativa ci sono le D-Link DCS-900, molto simili come funzionamento ma vanno collegate al router con il cavo UTP. Costano poco più della metà delle DCS-2100. Dai un'occhiata sul sito D-link, ci sono dei buoni manuali (in inglese) per comprendere appieno il funzionamento.
interessante...pero' costano una sassata..... :(
forse devo accontentarmi delle telecamere wirless a infrarossi che si trovano su ebay : /
hai esperienze in proposito?
tipo questa http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=48632&item=5749292827&rd=1
Originariamente inviato da francesco25
interessante...pero' costano una sassata..... :(
forse devo accontentarmi delle telecamere wirless a infrarossi che si trovano su ebay : /
hai esperienze in proposito?
tipo questa http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=48632&item=5749292827&rd=1
Non mi sembra possa essere collegata ad internet.....o ad un computer (A meno che non si abbia una sk di acquisizione video sul pc).
Sembra che trasmetta solo le immagini e il sonoro a distanza...
Originariamente inviato da reggia
Non mi sembra possa essere collegata ad internet.....o ad un computer (A meno che non si abbia una sk di acquisizione video sul pc).
Sembra che trasmetta solo le immagini e il sonoro a distanza...
Ciao,
infatti, sono telecamere wireless per TV, non dispongono di un web server perciò non sono adatte per l'impiego in internet. Servono per vedere sul televisore.
Scusa, ma... 99 Euro + 12 di spedizione... le DCS 900 ne costano 157, forse si rimediano a meno... e sono adattissime allo scopo, solo che vanno collegate al router con il cavo
Ciao,
Scusa....
Che qualita' video hai?
Il wireless b limita le prestazioni?
Originariamente inviato da reggia
Scusa....
Che qualita' video hai?
Il wireless b limita le prestazioni?
Ciao,
risoluzione 640X480, qualità video e audio piuttosto buona, nitida e bilanciata. Ovviamente il vero collo di bottiglia è la rete Internet (1280 x 256 kbps) quindi bisogna considerare che la trasmissione con i miseri 256 kbps di upload è bene farla per frame non in full motion (in pratica un frame ogni secondo, puoi scegliere la velocità) Questo però nel mio caso non è un problema dato che si tratta di un videocontrollo. Ottima trasmissione full motion in LAN interna invece
Ciao,
risoluzione 640X480, qualità video e audio piuttosto buona, nitida e bilanciata. Ovviamente il vero collo di bottiglia è la rete Internet (1280 x 256 kbps) quindi bisogna considerare che la trasmissione con i miseri 256 kbps di upload è bene farla per frame non in full motion (in pratica un frame ogni secondo, puoi scegliere la velocità) Questo però nel mio caso non è un problema dato che si tratta di un videocontrollo. Ottima trasmissione full motion in LAN interna invece
Interessante.....mi alletta molto....
francesco25
12-02-2005, 10:51
Ciao,
male camere che dici te, che vanno attaccate con cavo, sono adatte a stare all'esterno...ossia sono impermeabili? restistono alla polvere al gelo etc :D
Originariamente inviato da francesco25
male camere che dici te, che vanno attaccate con cavo, sono adatte a stare all'esterno...ossia sono impermeabili? restistono alla polvere al gelo etc :D
Ciao,
sono telecamere wireless ma volendo possono essere collegate al router anche via cavo.
Così come sono, come tutte le telecamere del resto, non sono adatte per impieghi esterni. Vanno inserite in un contenitore impermeabile.
In condizioni di freddo estremo, i contenitori per esterno hanno anche (opzionale) una resistenza riscaldatrice controllata da termostato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.