PDA

View Full Version : 1 consiglio per due problemi

Ambrosini6
10-02-2005, 09:23
Ciao ragazzi,
da un po di giorni a questa parte il mio computer da i numeri!
Quando accendo il computer prima che si avvii windows 98 SE mi appare la scritta di un errore di protezione!Però poi lo riavvio e non mi compare più!Però non lo fa una volta si e una no, o lo fa sempre, compare quando vuole lui!

2° Problema
Una volta avviato Windows c'è qualche applicazione che mi richiede la connessione a internet!E' possibile sapere quale programma richiede questa connessione tramite qualche registro o altro?

Grazie per l'aiuto! Ciao :bsod:

omerook
10-02-2005, 09:33
il primo sembra un problema di stabilita! controlla le temperature del processore (speedfun) e le ram (memtest).

per il secondo caso si tratta di quei programmi che vanno in eseguzione automatica all'avvio di windows.
cerca msconf e lancialo poi vai su esecuzione automatica e da li elimina tutti i programmi che si avviano da soli. ciao.

Ambrosini6
10-02-2005, 11:28
ciao omerook,
ho fatto come hai detto e ho scoperto che è proprio l'antivirus (Norton 2004) che mi chiede la connessione! Come posso fare per disattivare la richiesta di connessione però ad avere lo stesso l'auto-protect attivato?
Ciao

nestle
10-02-2005, 11:38
Originariamente inviato da Ambrosini6
ciao omerook,
ho fatto come hai detto e ho scoperto che è proprio l'antivirus (Norton 2004) che mi chiede la connessione! Come posso fare per disattivare la richiesta di connessione però ad avere lo stesso l'auto-protect attivato?
Ciao

così a occhio dovresti andare a disattivare gli aggiornamenti automatici.

cerca un po' nelle opzioni di norton...

Ambrosini6
12-02-2005, 13:04
Ciao ragazzi, mi sa che sono impestato di virus....ho un virus che si chiama CERES, il norton lo trova ma non riesce ad eliminarlo.Ho provato anche ad eliminarlo con modalita provvisoria ma è niente! Come posso fare? Ciao

Denny A
12-02-2005, 13:10
cambia antivirus e metti kasperksy...il migliore!

Ambrosini6
17-02-2005, 11:38
Ciao denny.... cmq ho letto che il migliore è avast! Vero? Ciao

Cmq già l'ho disinstallato.