PDA

View Full Version : Vorrei installare un kit a liquido?E' difficile?

burianico
10-02-2005, 09:01
Ciao.Dato che non so da dove iniziare chiedo a voi.Vorrei acquistare un kit a liquido completo,non da ssemblare,per il mio pc(il primo nella firma)e sono indeciso tra questi due
Coolermaster Aquagate per Intel 478,Amd K7 e Amd 64 K8 Kit a Liquido Completo Interno/Esterno
ThermalTake Aquarius III per Intel Lga 775,Intel 478,Amd K7 e Amd 64 K8 Kit a Liquido Completo
Vorrei inseririlo nelle bay del case dato che ne ho due disponibili.Siccome non ho mai approfondito il discorso del raffreddamento a liquido vi chiedo se è facile da installare.Cosa raffredda di preciso?Solo la cpu?Posso lasciare le ventole del case dato che non sono rumorose ed eliminare solo il dissipatore?Grazie

zerotre
10-02-2005, 09:14
ciao,
non si possono postare link di negozi di pc online edita.
Hai la firma irregolare, max tre righe a 1024x768, tu ne hai 4.
Per il liquido ti consiglio di leggere la guida che trovi nella sottosezione guide e faq, comunque se vuoi avere prestazioni migliori dovresti orientarti verso qualcosa di italiano.
Ciao.
Zerotre.

Makmast
10-02-2005, 09:20
i sistemi ke hai elencato sono facilissimi da montare, raffreddano solo la cpu.......

le ventole nel case DEVONO rimanere, va eleiminato solo il dissy+ ventola della cpu. ma ricordati di mettere cmq una ventola nella zona mosfet

burianico
10-02-2005, 09:22
Ehm...scusa l'ignoranza,cos'è la zona mosfet?Ho letto il topic ma si parla veramente poco dei kit a liquido pronti,c'è scritto quasi tutto su come montare un kit da 0.

Makmast
10-02-2005, 09:28
beh la guida parla dei migliori impianti a liquido, quelli elencati da te non sono un granche.......;)

la zona mosfet è quella intorno al socket.....i mosfet sono dei quadratini neri ke servono x l'alimentazione del procio

zerotre
10-02-2005, 09:43
i kit che hai citato hanno le istruzioni, e comunque non si discostano molto da un kit diverso, i componenti sono quelli magari sono diversi ma le cose che ti leggi nella guida ti possono servire anche se decidi di prendere quelli che hai citato.
Comunque considera che molte persone che hanno preso questo genere di kit e' rimasta delusa delle prestazioni, del resto anche i dati dichiarati dai produttori non sono certo entusiasmanti, se hai un buon dissipatore ad aria potresti rimanere molto deluso, specie considerando il costo del kit, certo sono impianti che si integrano ottimamente nei case, e l'estetica e' molto considerata, ma sappi che se cerchi le prestazioni li non le trovi di sicuro.
CIao.
Zerotre.

burianico
10-02-2005, 09:50
Io ho un Winchester che come sai scalda poco di suo e una ventola CoolerMaster UltraVortex.Alla fine dici che mi conviene restare con il raffreddamento ad aria?Il case è uno stacker con sette ventole,mi sa che è una spesa inutile per guadagnare un pò di freddo...

zerotre
10-02-2005, 10:24
Ti ripeto,
Con simili sistemi il produttore dichiara circa 20 gradi sopra la temperatura ambiente in pieno carico, mentre un sistema italiano riesce a stare all'incirca sui 10 gradi, oltre la t ambiente, dati orientativi ovviamente.
Quindi se per 230euro ti basta avere qualche grado in meno accomodati.
L'unica cosa e' che simili sistemi si montano in pochi minuti, senza intervenire sul case o quasi, mentre se vuoi integrare un sistema a liquido tradizionale devi comunque pensare al posto per il radiatore, per la pompa e per l'eventuale vaschetta, anche se nel tuo case di posto c'e'. Insomma devi avere un minimo di manualita' nel bricolage sempre se vuoi integrare tutto il kit nel case, potresti anche tenere il radiatore sul pavimento accanto al case senza problemi, senza intervenire, pompa e vaschetta li metti sul fondo del case e sei apposto, insomma dipende da che risultato vuoi.
In giro trovi tanti esempi di integrazione che con il tuo case ti ripeto non dovrebbe essere per nulla difficile.
CIao.
Zerotre.

Stivmaister
10-02-2005, 11:07
Originariamente inviato da burianico
Ciao.Dato che non so da dove iniziare chiedo a voi.Vorrei acquistare un kit a liquido completo,non da ssemblare,per il mio pc(il primo nella firma)e sono indeciso tra questi due
Coolermaster Aquagate per Intel 478,Amd K7 e Amd 64 K8 Kit a Liquido Completo Interno/Esterno
ThermalTake Aquarius III per Intel Lga 775,Intel 478,Amd K7 e Amd 64 K8 Kit a Liquido Completo
Vorrei inseririlo nelle bay del case dato che ne ho due disponibili.Siccome non ho mai approfondito il discorso del raffreddamento a liquido vi chiedo se è facile da installare.Cosa raffredda di preciso?Solo la cpu?Posso lasciare le ventole del case dato che non sono rumorose ed eliminare solo il dissipatore?Grazie
Lascia perdere questi kit!!!

Prenditi un sistema italiano!!!

I migliori sono Pctuner Ybris, Lunasio oppure OcLabs!!!

medievalspawn
10-02-2005, 12:16
Fossi in te andrei su un bel kit Ybris che vanno benissimo

Stivmaister
10-02-2005, 12:25
Originariamente inviato da medievalspawn
Fossi in te andrei su un bel kit Ybris che vanno benissimo
Esatto!!!

Hilenaluna
10-02-2005, 13:31
montare un sistema a liquido è a prova di donna

85kimeruccio
10-02-2005, 13:52
Originariamente inviato da Hilenaluna
montare un sistema a liquido è a prova di donna
:sbonk:

tu ne sei la prova :D

Hilenaluna
10-02-2005, 14:47
:asd:

maxernet
10-02-2005, 20:09
ma che senso ha raffreddare a liquido la sola cpu???

tempo fa pensavo di passare al liquido per togliere tutte le ventole (odio il rumore), poi ho deciso di sostituirle con ventole silenziose e di lasciar perdere.

... ma a volte ci ripenso!

85kimeruccio
10-02-2005, 23:09
Originariamente inviato da maxernet
ma che senso ha raffreddare a liquido la sola cpu???

tempo fa pensavo di passare al liquido per togliere tutte le ventole (odio il rumore), poi ho deciso di sostituirle con ventole silenziose e di lasciar perdere.

... ma a volte ci ripenso!

ha senso siccome la cpu è la + grossa quantità di watt all'interno del pc...

semplice...

date ke chipset x esempio puo andare anche passivo..

semmai ancora ancora la vga ke puo essere a liquido.. ma anche li non è ke ci siano tantissimi watt da buttare giu

Stivmaister
11-02-2005, 09:02
Originariamente inviato da 85kimeruccio
semmai ancora ancora la vga ke puo essere a liquido.. ma anche li non è ke ci siano tantissimi watt da buttare giu
Ha senso se vuoi tirarla al limite!!!

Altrimenti basterebbe anche una bella 12x12!!!