PDA

View Full Version : Migliorare il segnale wireless

Plextor
10-02-2005, 08:26
Ho un rete wireless formata da un access point con 4 computer e mi sono accorto che 1 computer naviga lento rispetto agli altri e questo perchè è il più lontano dall'access point.

Come fare per migliorare il suo segnale?

Il software della sua schedina wireless usb mi permette di scegliere il canale (impostati tutti a 1) e la velocità da 1 a 54 che io ho settato AUTO.

alexmere
10-02-2005, 08:43
Originariamente inviato da Plextor
Ho un rete wireless formata da un access point con 4 computer e mi sono accorto che 1 computer naviga lento rispetto agli altri e questo perchè è il più lontano dall'access point.

Come fare per migliorare il suo segnale?

Il software della sua schedina wireless usb mi permette di scegliere il canale (impostati tutti a 1) e la velocità da 1 a 54 che io ho settato AUTO.
Prima di comprare un'antenna per l'AP, che dovrebbe migliorare il segnale, prova a prendere una prolunga per USB e a posizionare da qualche altra parte la scheda USB: le cose dovrebbero migliorare. Che distanza c'è tra scheda USB e AP? Ci sono ostacoli, vero?

Plextor
10-02-2005, 08:51
prolunghe non ne posso utilizzare perchè, a detta del possessore, renderebbe il tutto antiestetico (tanto valeva utilizzare cavi di rete).

antenne più potenti per il mio accss point netgear esistono?

alexmere
10-02-2005, 09:02
Originariamente inviato da Plextor
prolunghe non ne posso utilizzare perchè, a detta del possessore, renderebbe il tutto antiestetico (tanto valeva utilizzare cavi di rete).

antenne più potenti per il mio accss point netgear esistono?
http://www.netgear.it/prodotti/accessori.asp