PDA

View Full Version : SUSEsasperazione!

mattego
10-02-2005, 07:51
Ciao ragazzi, volevo chiedervi un parere sulla Suse 9.1 personal, che mi ha fatto dannare abbastanza da un paio di mesi a questa parte?..con un portatile acer tm521, P3@600 :mc:
In pratica, ho avuto vari casini non tanto x la configurazione base (che quella viene da sé, basta mettere il cd d?installazione?.) quanto nel provare a modificarla: ad esempio, proviamo ad installare fluxbox!!!
Problemi:
non mi parte in automatico: se uso kdm, mi fa partire di default kde 3.2, e non c?è verso di fargli cambiare idea! Ho cercato su vari forum, e se trovavo: prendi il file ABC e copialo nella cartella XY, il + delle volte la cartella non c?era! E se c?era e lo copiavo, non cambiava ?na mazza! Sono riuscito a farlo partire (chiudendo il serverX e dandogli il comando?) quindi ho deciso di mettere idesk? risultato: non lo compila!! MA VAFFA?
:mad:
sono quindi passato a XFCE4:
e qui peggio che peggio x l?avvio in automatico: alla fine ho cambiato l?init da 5 a 3, e lo faccio partire così! Vi risparmio i tentativi, vai a cambiare xsession, metti il file xfce42.desktop in questa cartella? in quella lì?.. parti, riavvia, cambia da yast il file etc/sysconfig?

Ho cmq l?impressione che la suse sia abbastanza impermeabile alle modifiche?.
Ho avuto sfiga/sono incapace/ o che?
:muro:

mattego
11-02-2005, 07:46
nessuno ha installato xfce4 su suse 9.1 personal??

:what:

blackgnat
11-02-2005, 12:11
...... una volta installati i vari DE, possono essere scelti nella maschera d'avvio ( quando fai il login). ... sotto la voce "tipo di sessione" o qualcosa del genere

mattego
11-02-2005, 13:41
sì, in teoria!!!
me lo dicono in tanti che si può fare.. però poi hanno debian, slack, fedora...
ne vorrei uno che ha la suse 9.1 personal... ma l'assenza di risposte al mio post mi sembra che indichi che tale distro è un po' ingessata!
poi magari sarà un caso... magari qualcuno c'è