PDA

View Full Version : Tavoletta grafica

Spike79
10-02-2005, 08:35
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio sull'acquisto di una tavoletta grafica, un amico vorrebbe una tavoletta "potente" ma anche semplice da usare, non ha problemi di spesa, cosa mi consigliate?
Grazie a tutti
Ciao

fefed
10-02-2005, 09:05
una Wacom Graphire 3

[edit]
o più in generale una Wacom. sono le più robuste, meglio funzionanti e con la più ampia compatibilità.

Spike79
10-02-2005, 11:47
Quindi una qualsiasi Wacom...okkei...
hai un buon e-shop da consigliarmi?

la_piaga
10-02-2005, 12:02
Se non ha problemi di spesa sicuramente una intuos di wacom.
Io non la posseggo ancora quidi non ti posso riportare esperienze personali, ma TUTTE le recensioni che ho letto non mi lasciano dubbi riguardo qualità e funzionalità.
Punta per lo meno sulla A5 :)

fefed
10-02-2005, 12:05
puoi comprare direttamente da Wacom.com

damascato
17-02-2005, 11:46
io uso in agenzia una intuos3 Wacom A5 ed è eccezionale... certo che un po' di grano costa...

mafraa
18-02-2005, 13:07
Ciao, anch'io devo acquistarla e ho letto dapertutto bene delle wacom.

la serie intuos 3 dovrebbe essere l'ultima e anche la migliore.

attento però: io originariamente volevo acquistare una intuos 3 A5 (un mezzo foglio A4 di area utile per disegnare) ma una grafica mia amica e con più esperienza nelle tavolette mi ha fatto notare che è molto meglio prendere un formato (compatibilmente con le proprie possibilità) non troppo "inferiore" a quello del monitor su cui lavori.

dovendo io lavorare su un monitor con area utile da 22 circa, credo che quindi prenderò il formato A4 per la tavoletta..

in giro l'ho vista sui 400 euro.

se tu sai che dovrà lavorare su un monitor più piccolo, tipo un 19 o 17, può andare anche il formato A5.

ciao :)