PDA

View Full Version : Microsoft rilascia alcuni aggiornamenti critici

Redazione di Hardware Upg
10-02-2005, 07:12
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/microsoft-rilascia-alcuni-aggiornamenti-critici_14018.html

Nelle scorse ore Microsoft ha rilasciato 13 aggiornamenti, alcuni dei quali definiti critici. Caldamente consigliato un Windows update

Click sul link per visualizzare la notizia.

barabba73
10-02-2005, 07:41
Ci sono aggiornamenti anche per Win2000 sp3 e sp4.

capitan_crasy
10-02-2005, 09:44
Caldamente consigliato un Windows Update!

Già installati l'altro ieri...
9 su 13 erano per XP!

Darkman
10-02-2005, 09:56
Mi togliete una curiosità?

Ma windows XP dove mette le patch che sta scaricando?
Mi piacerebbe poterle conservare una volta scaricate per installarle offline.
Con la SP1 venivano messe dentro una cartella temporanea nella root, con SP2 non sono riuscito a trovarle...

capitan_crasy
10-02-2005, 10:01
Originariamente inviato da Darkman
Mi togliete una curiosità?

Ma windows XP dove mette le patch che sta scaricando?
Mi piacerebbe poterle conservare una volta scaricate per installarle offline.
Con la SP1 venivano messe dentro una cartella temporanea nella root, con SP2 non sono riuscito a trovarle...

Infatti:
Io mi segno il numero di riferimento dell'aggiornamento (es: KB888302) poi lo scarico sul sito di microsoft...

MaxFun73
10-02-2005, 10:13
Non vorrei dire una stupidata ma dentro la cartella "Windows" c'è ne un'altra chiamata "$hf_mig$" che contiene tutte le patch.

Bicet
10-02-2005, 10:24
Ma sei troppo un mito, ecco dove vanno a finire ;)

Felix
10-02-2005, 10:55
Ma io non uso Windows, uso Mephis.
Insomma come dire, che tutti usano Windows.
E' vero.
Purtroppo.

Dreadnought
10-02-2005, 12:16
userai mepis semmai... :rolleyes:

Ecio
10-02-2005, 12:21
@felix: l'articolo parla di Microsoft e di Windows ergo e' "caldamente" consigliato a chi li usa di aggiornare....mi pare chiarissimo ....ogni motivo e' buono per trollare eh? e cque come dice Dread e' Mepis non mephis... :rolleyes:

dvd100
10-02-2005, 12:48
ma nessuna notizia sulla natura dell'aggiornamento? chiude falle? o che altro?

Symonjfox
10-02-2005, 13:02
Originariamente inviato da MaxFun73
Non vorrei dire una stupidata ma dentro la cartella "Windows" c'è ne un'altra chiamata "$hf_mig$" che contiene tutte le patch.
C'è un metoto per inglobarli in una nuova immagine di WinXP (magari fatta su un CD-RW) oppure per automatizzare la loro installazione (cioè, li copio su CD-RW, formatto Win, reinstallo Win, reinstallo con 1 click tutti gli aggiornamenti dal CD-RW)?

Io ho visto solo sottocartelle, per ogni sottocartella ci sono altre sottocartelle, ognuna con setup.exe .... se è davvero così, ci metto meno a riscaricarli da WUpdate (visto che ora ho ADSL a 1.5 Mbit).

capitan_crasy
10-02-2005, 13:10
Originariamente inviato da dvd100
ma nessuna notizia sulla natura dell'aggiornamento? chiude falle? o che altro?

aggiornamenti critici, priorità alta.
Tutti hanno la stessa dicitura:
"È stato individuato un problema di protezione che potrebbe consentire a un utente malintenzionato di danneggiare il sistema in uso con sistema operativo Windows e di ottenere il controllo completo su di esso...."

Ecio
10-02-2005, 13:28
Originariamente inviato da Symonjfox
C'è un metoto per inglobarli in una nuova immagine di WinXP (magari fatta su un CD-RW) oppure per automatizzare la loro installazione (cioè, li copio su CD-RW, formatto Win, reinstallo Win, reinstallo con 1 click tutti gli aggiornamenti dal CD-RW)?

Se non erro lo puoi fare con la tecnica chiamata "slipstreaming" (google is your friend)

Cimmo
10-02-2005, 14:00
Non e' vero che sono tutti a priorita' alta, non bisogna attenersi al riassuntino presente su Windows Update quello e' un copia incolla e basta

http://www.microsoft.com/technet/security/bulletin/ms05-feb.mspx

Felix
10-02-2005, 17:44
Dunque lo conoscete il comediavolosichiama Mepis o Mephis (ma poi come si legge?!).:mc:
Capisco che si tratti di un aggiornamento di Windows, ma non sono d'accordo sul tono dell'articolo, il messaggio che trasmette e' che se stai leggendo allora devi correre a scaricare l'aggiornamento.
Riportando un po' questo prodotto (Windows) nella forma e nel modo nel quale deve essere trattato, e' piu' opportuno dire che:
"Gli utenti/possessori del tal prodotto sono invitati dalla casa madre a fare un aggiornamento".
Altrimenti e' come se la Fiat dichiarasse di aver riscontrato un difetto in una parte qualsiasi e quindi TUTTI si dovesse correre ai ripari. Anche chi ha una Renault.
In questo senso sarebbe simpatico cominciare a parlare di Windows come un sistema operativo e non come una scelta obbligata.
;)

criminal187
10-02-2005, 18:14
ma ke diavolo dici???? l'articolo parla di windows se tu usi mephis o come cavolo si chiama non interessa a nessuno è affar tuo... se l'articolo parla di windows è scontato ke l'aggiornamento sia per windows e non per mephis altrimenti il titolo non sarebbe "Microsoft rilascia alcuni aggiornamenti critici"

gekil
10-02-2005, 18:33
felix credo sia arrivato il momento di pensare ad una vacanza

franciccio
10-02-2005, 18:52
felix mi sa che sei andato in buffer overflow

MaxFun73
10-02-2005, 19:03
Non è possibile fraintendere per quali software è necessario fare l'aggiornamento, cito dalla news:
"I software interessati sono: Windows XP ( ma anche 98, ME, SE), a Media Player, Office XP, Works, Media Player Visio e Project."

capitan_crasy
10-02-2005, 19:50
Originariamente inviato da Felix
Dunque lo conoscete il comediavolosichiama Mepis o Mephis (ma poi come si legge?!).:mc:
Capisco che si tratti di un aggiornamento di Windows, ma non sono d'accordo sul tono dell'articolo, il messaggio che trasmette e' che se stai leggendo allora devi correre a scaricare l'aggiornamento.
Riportando un po' questo prodotto (Windows) nella forma e nel modo nel quale deve essere trattato, e' piu' opportuno dire che:
"Gli utenti/possessori del tal prodotto sono invitati dalla casa madre a fare un aggiornamento".
Altrimenti e' come se la Fiat dichiarasse di aver riscontrato un difetto in una parte qualsiasi e quindi TUTTI si dovesse correre ai ripari. Anche chi ha una Renault.
In questo senso sarebbe simpatico cominciare a parlare di Windows come un sistema operativo e non come una scelta obbligata.
;)

:confused: :confused: :confused:

capitan_crasy
10-02-2005, 20:01
Originariamente inviato da Cimmo
Non e' vero che sono tutti a priorita' alta, non bisogna attenersi al riassuntino presente su Windows Update quello e' un copia incolla e basta

http://www.microsoft.com/technet/security/bulletin/ms05-feb.mspx
e a che cosa mi devo attenere scusa :confused:
sarà pure un copia/incolla ma era la dicitura presa direttamente da
windows update...:mad:

xeal
10-02-2005, 20:43
x capitan_crasy:

Non credo che Cimmo volesse accusarti di aver fatto un banale copia e incolla dal windows update, ma piuttosto sottolineare che il "riassuntino presente su Windows Update" è in realtà un copia e incolla parziale dell'annuncio completo rilasciato all'indirizzo postato subito dopo (ho dato uno sguardo e pare che solo 8 siano relamente critici, 3 "importanti" e 1 "moderato")
Ciao ;)

Felix
11-02-2005, 09:04
Sono d'accordo con voi...
Mi serve davvero una vacanza!