View Full Version : Enermax 600W, Antec 550W o OCZ 520W?
Raga quale mi consigliate di prendere per overclock e SLI? Mi interessano i trimmer esterni, spesa intorno alle 150€. Grazie.
Stivmaister
10-02-2005, 08:06
Vai di OCZ!!! ;)
E' molto buono come amperaggi x l'OC!!!
Io ho enermax 550...e penso che tra il mio e l'OCZ 520 sia una bella lotta...
Ma se a quella cifra trovi enermax 600...penso sia la scelta ovvia no?
Stivmaister
10-02-2005, 09:40
Originariamente inviato da Raoul
Io ho enermax 550...e penso che tra il mio e l'OCZ 520 sia una bella lotta...
Ma se a quella cifra trovi enermax 600...penso sia la scelta ovvia no?
L'OCZ ha i trimmer, mentre Enermax no!!! ;)
Necromachine
10-02-2005, 10:42
A questo punto, perchè non prendere 2 piccioni con una fava e puntare direttamente sull'OCZ 600W ?? :D
V4n{}u|sH
10-02-2005, 10:44
Originariamente inviato da Necromachine
A questo punto, perchè non prendere 2 piccioni con una fava e puntare direttamente sull'OCZ 600W ?? :D
Appunto... Anche se con quello che costa ti prendi 3 Enermax come il mio tra un po' :sofico:
AndreaFx
10-02-2005, 10:45
OCZ 520 x le prestazioni assolute IMHO è er mejo!! :D
(il 600 OCZ è esagerato)
Stivmaister
10-02-2005, 10:46
Originariamente inviato da AndreaFx
(il 600 OCZ è esagerato)
Quoto in pieno!!!
V4n{}u|sH
10-02-2005, 10:47
(il 600 OCZ è esagerato)
X upgrades futuri però il 600W è un ottima scelta... :oink:
Ma l'antec?
A me stasera mi arriva l'antec 550 truecontrol, a rumorosità qualcuno sa come siamo messi?
AndreaFx
10-02-2005, 10:52
Originariamente inviato da V4n{}u|sH
X upgrades futuri però il 600W è un ottima scelta... :oink:
Mannò dai.........i pc non credo oltrepasseranno la soglia dei 150w dissipati sul procio altrimenti come li raffreddi?
Quindi credo che abbiamo raggiunto o siamo vicini al top in potenza sugli ali.
E dato il prezzo mostruoso del 600 il 520 è sicuramente + azzeccato.
Poi ci sarebbe il discorso del tipo: "ma vuoi fare overclock estremo con ghiaccio secco o soci?"............ma non credi sia questo il caso......sbaglio?
AndreaFx
10-02-2005, 10:52
Originariamente inviato da REPSOL
Ma l'antec?
A me stasera mi arriva l'antec 550 truecontrol, a rumorosità qualcuno sa come siamo messi?
Tranqui è silenzioso
V4n{}u|sH
10-02-2005, 11:12
Mannò dai.........i pc non credo oltrepasseranno la soglia dei 150w dissipati sul procio altrimenti come li raffreddi?
Quindi credo che abbiamo raggiunto o siamo vicini al top in potenza sugli ali.
E dato il prezzo mostruoso del 600 il 520 è sicuramente + azzeccato.
Poi ci sarebbe il discorso del tipo: "ma vuoi fare overclock estremo con ghiaccio secco o soci?"............ma non credi sia questo il caso......sbaglio?
Mai sentito parlare di VGA future che prenderanno 150W? :sofico:
swarzy85
10-02-2005, 11:28
Ma l'antec?
le ventole sono regolabili...
se le metti a palla fanno davvero molto rumore.
Se le tieni poco sopra il minimo non hai problemi :)
io ti consiglio l'enermax...
non ho provato mai un OCZ quindi non so come si comporti, ma ho provato enermax e mi funziona benissimo, anche sotto overclock spinti!
piottocentino
10-02-2005, 13:14
Ocz 600;)
Abit@HHC-001
10-02-2005, 14:07
Originariamente inviato da piottocentino
Ocz 600;)
Ordinato ieri sera:D
Ero indeciso tra l'enermax da 550W e l'ocz da 600W, ho optato per l'OCZ visto che mi costava 1€ in più:D
Stivmaister
10-02-2005, 14:15
Originariamente inviato da Abit@HHC-001
Ordinato ieri sera:D
Ero indeciso tra l'enermax da 550W e l'ocz da 600W, ho optato per l'OCZ visto che mi costava 1€ in più:D
Con un ali del genere siete a posto x tutta la vita!!!
Ma anche il 520W è sufficiente!!!
Abit@HHC-001
10-02-2005, 14:56
Originariamente inviato da Stivmaister
Con un ali del genere siete a posto x tutta la vita!!!
Ma anche il 520W è sufficiente!!!
Se leggi la mia sign puoi capire benissimo che il 520 non sarebbe bastato:D :cool:
fdadakjli
10-02-2005, 16:30
Originariamente inviato da swarzy85
le ventole sono regolabili...
se le metti a palla fanno davvero molto rumore.
Se le tieni poco sopra il minimo non hai problemi :)
quoto:)
Revolution.Man
10-02-2005, 16:32
Originariamente inviato da Abit@HHC-001
Se leggi la mia sign puoi capire benissimo che il 520 non sarebbe bastato:D :cool:
direi che il 600w basta...
complimenti abit.. ottima config.. sopp la sezione dischi fa paura :ave: :ave: :ave:
:eek:
fdadakjli
10-02-2005, 16:36
Originariamente inviato da Revolution.Man
complimenti abit.. ottima config.. sopp la sezione dischi fa paura :ave: :ave: :ave:
quoto, dischi da favola:ave: :ave:
Abit@HHC-001
10-02-2005, 16:57
Originariamente inviato da Revolution.Man
Grazie, ora visto che il x235 viene usato da server il raid è di tipo 5, spero di passare al più presto ad una di tipo 1E:O
Piccolo OT:
Immagine dei 3 fratelli:D
http://www.hoover.altervista.org/Ibm4.jpg
Grazie mi son fatto un'idea abbastanza chiara: mi sa che prenderò l'OCZ 520W, il 600 per ora costa troppo e attualmente non costituirebbe un vantaggio dato che non penso di passare a sli et similia tanto presto nè devo montare catene RAID. L'unica cosa che mi rompe davvero è la ventola con i led verdi: nel case ho solo led blu! Qualcuno che lo abbia mi sa dire se al buio guardando il case di fronte si vede molto la luce verde?
ocz 520 senza ombra di dubbio
Fabius'88
10-02-2005, 17:55
Originariamente inviato da Ghneuma
Grazie mi son fatto un'idea abbastanza chiara: mi sa che prenderò l'OCZ 520W, il 600 per ora costa troppo e attualmente non costituirebbe un vantaggio dato che non penso di passare a sli et similia tanto presto nè devo montare catene RAID. L'unica cosa che mi rompe davvero è la ventola con i led verdi: nel case ho solo led blu! Qualcuno che lo abbia mi sa dire se al buio guardando il case di fronte si vede molto la luce verde?
ciao:)
io ho comprato l' OCZ 520 qualche giorno fa ed è davvero una bomba :cool:
per il led verde non ti preoccupare perche la ventola verde è quella sul retro che non si vede mentre la ventola interna è trasparente...anche se questa non l'ho capita:confused:
ah e poi la lucidatura a specchio anche se si sporca facilmente è fantastica:sborone:
CIAUZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
Ok convinto OCZ Powerstream 520W a oltranza.
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Penso di prenderlo insieme ad un case Thermaltake Shark in uno shop on line a meno di 300€ spese di spedizione incluse. Non male direi.
Stivmaister
10-02-2005, 18:28
Originariamente inviato da Fabius'88
ciao:)
io ho comprato l' OCZ 520 qualche giorno fa ed è davvero una bomba :cool:
per il led verde non ti preoccupare perche la ventola verde è quella sul retro che non si vede mentre la ventola interna è trasparente...anche se questa non l'ho capita:confused:
ah e poi la lucidatura a specchio anche se si sporca facilmente è fantastica:sborone:
CIAUZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
Riguardo la ventola non è molto luminosa, nel senso che al buio si vede l'effetto ma di giorno con la luce si vede poko!!!
Poi è solo quella dietro di ventola ad essere illuminata, quindi non dovrebbe rovinare il tuo modding!!!
Al limite cambi tutti i neon e li prendi tutti verdi!!! ;)
Mi è arrivato l'antec e ce l'ho montato sotto ora, è anche troppo sovradimensionato per il pc che ho in sign, ma direi che sono apposto per un bel pò, visto che tanto fra non molto aggiornerò tutto :D
Ventole al minimo non si sentono, ma nemmeno con le ventole a metà quasi non si sente :D
Cmq ora che ho scoperto che l'ocz ha i led sono CONTENTISSIMO di aver scelto il più classico e sopratutto SENZA LED .. ANTEC :D
Li odio i led sia nelle macchine che nei pc, non li sopporto :)
Cmq il pannellino truecontrol per bay da 5pollici è veramente comodo e ha una pinzettina tutta sua (tipo cacciavitino) per regolare i voltaggi ceh si sfila dal bay si usa e si ripone nel suo posticino :D
Io me ne trovo pentito nel mio Enermax Coolergin da 600 w in quanto ho i voltaggi nel bio bassi:(
11.840 e 11.904 v.
Come è possibile?
Originariamente inviato da Spytek
Io me ne trovo pentito nel mio Enermax Coolergin da 600 w in quanto ho i voltaggi nel bio bassi:(
11.840 e 11.904 v.
Come è possibile?
E' possibile che la tua mb sia sballata sui sensori.
Però cmq averci un trimmerino e aggiustare i voltaggi è un bel vantaggio per chi overclocka, non c'è verso.
E' possibile che la tua mb sia sballata sui sensori.
Però cmq averci un trimmerino e aggiustare i voltaggi è un bel vantaggio per chi overclocka, non c'è verso.
Il fatto è che se stacco le ventole e i cd rom il voltaggio sale a 11.968 -12,08 v:confused:
Nonso proprio come fare:(
Il fatto è che se stacco le ventole e i cd rom il voltaggio sale a 11.968 -12,08 v:confused:
Nonso proprio come fare:(
Non è una cosa bella, che per 2 lettori da 10W e 2-3 ventole (penso tu non ne abbia molte di più vero?) si abbassi di così tanto il voltaggio... non saprei cosa dirti oltre a quello di moddare l'ali con dei trimmer, o di prenderti anche tu un antec truecontrol 550w :D
Non è una cosa bella, che per 2 lettori da 10W e 2-3 ventole (penso tu non ne abbia molte di più vero?) si abbassi di così tanto il voltaggio... non saprei cosa dirti oltre a quello di moddare l'ali con dei trimmer, o di prenderti anche tu un antec truecontrol 550w :D
Guarda che parliamo di un Enermax da 600 w .....
secondo me giàun 40ww normale basta e avanza....
:rolleyes:
O di controllare con un tester.
Anche a me se controllavo da bios o con AsusProbe o SpeedFan mi rilevava valori leggermente inferiori a quelli di targa...e questo potrebbe anche essere normale.
Controllando con un tester ho avuto conferma della bontà e stabilità dei voltaggi sotto sforzo.
Guarda che parliamo di un Enermax da 600 w .....
secondo me giàun 40ww normale basta e avanza....
:rolleyes:
E allora se ti basta cosa cerchi da me?
Visto che la metti su questo punto volevo farti capire da te che se veramente cambia il voltaggio staccando si e no 30W di roba, vuol dire che è tutt'altro che un bell'ali :)
Ma se tu dici che ti basta.... e allora :rolleyes:
Originariamente inviato da Xfree
O di controllare con un tester.
Anche a me se controllavo da bios o con AsusProbe o SpeedFan mi rilevava valori leggermente inferiori a quelli di targa...e questo potrebbe anche essere normale.
Controllando con un tester ho avuto conferma della bontà e stabilità dei voltaggi sotto sforzo.
Cioè tu hai misurato i 12 v magari sotto un benchmark?
Cioè tu hai misurato i 12 v magari sotto un benchmark?
tutta la gente chè ne sa..usa il tester per misurare i voltaggi. i valori nel bios possono essere sballati..anchè sulle main considerate TOP.
guardate che i nuovi enermax hanno dei trimmer automatici sulle varie linee ;) e come voltaggi fanno paura, se vuoi veramente sapere se i tuoi V sono a posto usa un tester e poi mi dici ;)
poi magari gli OCZ hanno degli amperaggi superiori ma imho gli Enermax sono stupendi come del resto gli antec...
Mi sono accorto che con l'antec posso variare i voltaggi solo del 5% sia in negativo che in positivo....... non è una bella cosa, ma per ora mi basta e avanza, vediamo in futuro.
Gli OCZ hanno limiti sui trimmer?
Necromachine
11-02-2005, 12:49
11.840 e 11.904 v.
Come è possibile?
Decisamente non è normale ... sensori sballati, dovresti fare un controllo fisico con un tester.
Il mio enermax ha sempre i valori leggermente superiori.
ragazzi ma vi rendete conto che state parlando di signori alimentatori che non è che abbiano bisogno di grosse variazioni di tensione :confused: posso capire che se come me aveste un Q-Tech le cose sarebbero diverse ma con Antec & Co. non ci saranno mai problemi :muro:
Salve ragazzi.
Come ho detto nel post precedente hi misurato i valori con un multimetro.
Mi sono accorto che i sensori della mobo sballano.
Ho misurato i voltaggi sia con bios acceso e sia on in Windows e ho misurato 12.14 v.
Ho misurato,inoltre,i valori con il gioco Riddick e ho misurato 12.10-12.08.
Vorrei sapr qualcosa in più sui trimmer automatici....
Grazie:)
non ne so molto di + ma so che ci sono ;)
V4n{}u|sH
11-02-2005, 13:26
Decisamente non è normale ... sensori sballati, dovresti fare un controllo fisico con un tester.
Il mio enermax ha sempre i valori leggermente superiori.
Il mio in full load (non consuma poco il mio PC :D) 12,12/12,13v sui 12v e 5,13v circa sui 5v... In Idle 12,17/12,18v sui 12v e sui 5v circa 5,15v da quello che mi ricordo :O
Stivmaister
11-02-2005, 13:33
Mi sono accorto che con l'antec posso variare i voltaggi solo del 5% sia in negativo che in positivo....... non è una bella cosa, ma per ora mi basta e avanza, vediamo in futuro.
Gli OCZ hanno limiti sui trimmer?
Che brutto!!!
Dovresti fare la mod x aumentare la variazione!!!
Con il mio OCZ posso variare a piacimento, non ho mai provato fino a dove può arrivare altrimenti strino tutto!!! :D
Visto che in full load ottengo circa 12.10-12.08,se mettessi due 6800 Ultra e 4 hard disk,a quanto scenderebbe?
Forse i trimmer automatici garantirbbero lo stesso voltaggio? :confused:
Il mio in full load (non consuma poco il mio PC :D) 12,12/12,13v sui 12v e 5,13v circa sui 5v... In Idle 12,17/12,18v sui 12v e sui 5v circa 5,15v da quello che mi ricordo :O
Il mio essendo 600w eroga meno voltaggio rispetto al 12v che eroga il tuo.
Si vede che il tuo sistema consuma meno rispetto al mio
;)
V4n{}u|sH
11-02-2005, 14:10
;)
Bah non credo proprio :sofico:
Quanti HD hai? Io 3 più un mare di ventole e la Tornado... ;)
V4n{}u|sH
11-02-2005, 14:11
Visto che in full load ottengo circa 12.10-12.08,se mettessi due 6800 Ultra e 4 hard disk,a quanto scenderebbe?
Forse i trimmer automatici garantirbbero lo stesso voltaggio? :confused:
Finche l'ALI regge sì :p
Necromachine
11-02-2005, 14:15
;)
A giudicare dalle sign, direi che il sistema di Spytek consuma decisamente meno di quello di V4n{}u|sH ... inoltre il fatto che dia più watt al limite dovrebbe portare ad una tensione leggermente superiore, certo non inferiore :).
V4n{}u|sH
11-02-2005, 14:22
A giudicare dalle sign, direi che il sistema di Spytek consuma decisamente meno di quello di V4n{}u|sH ... inoltre il fatto che dia più watt al limite dovrebbe portare ad una tensione leggermente superiore, certo non inferiore :).
Ragazzi... Quando ho provato a benchare sui 3850MHz il procio si faceva almeno 150W :p
E la VGA 70 li prendeva quasi... :rolleyes:
Infatti ragazzi.
C'è qualcoa che non mi quadra......
Sono ancora in tempo ad appellarmi al diritto di recesso.
Cosa mi consigliate?
Bah non credo proprio :sofico:
Quanti HD hai? Io 3 più un mare di ventole e la Tornado... ;)
Ho un solo hd.
Credo che ci sia qualcosa nel mio sistema che non va proprio.
I voltaggi sono troppo bassi.
Non so coa fare:(
Lo rispedisco indietro tramite dritto di recesso?
V4n{}u|sH
11-02-2005, 17:44
Ho un solo hd.
Credo che ci sia qualcosa nel mio sistema che non va proprio.
I voltaggi sono troppo bassi.
Non so coa fare:(
Lo rispedisco indietro tramite dritto di recesso?
Ma x il resto va bene? Non ho capito :confused:
Il mio ha una ventola che mi sa che sta partendo :muro: :muro: :muro:
Originariamente inviato da Stivmaister
Che brutto!!!
Dovresti fare la mod x aumentare la variazione!!!
Con il mio OCZ posso variare a piacimento, non ho mai provato fino a dove può arrivare altrimenti strino tutto!!! :D
Vediamo in futuro, per ora con il pc che ho in signature (aggiungeteci 4 HD 2 lettori e voltaggio sul procio di 1.9v) è più che sovradimensionato, visto che fra un pò ce la faceva anche un enermax da 350W.
Quando cambierò pc fra circa 3-4 mesi se non basta, faro qeusta modifica, penso che non sia difficile, penso che basti cambiare i trimmer con altri e il gioco è fatto, se faccio un bel lavoro e li trovo simili come colore, nessuno si può accorgere che li ho moddati :D
Vabbè cmq sarà un discorso per il futuro ;)
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.