PDA

View Full Version : Masterizzare, Dvd shrink e play2

VaiLuca
10-02-2005, 01:34
Uso fare le copie di back-up dei film più belli originali che compro perchè non voglio che si rovinino.
Il problema è che sono alle prime armi.
Quando inserisco un DVD originale e lo copio con DVD shrink tutto il contenuto mi viene riversato su una cartella che ha due sotto-cartelle una audio e una video. Poi prendo nero, faccio scrivi dvd files e copio i files decriptati sulle cartelle audio e video di nero e in teoria ho una copia del dvd funzionante o perlomeno che nel mio portatile funziona come tale.
I problemi sono comparsi quando volevo vedere questi dvd sulla mia play2 non modificata, che non me li riconosce affato e il film non parte (proprio perchè sono contrario alla pirateria in senso stretto intesa).
1) La play2 non modificata li legge le copie di back-up dei dvd?
2) Che tipo di supporti si debbono utilizzare i più o i meno? Io ho usato i meno.
3) A che velocità è prudenziale masterizzare?

laplace82
10-02-2005, 02:10
la ps2 non modificata legge i backup DVD (film si intende, non giochi :D )

Meglio Verbatim, Ritek, Memorex -R burnati a 1-2X
il tuo può anche essere un problema di masterizzatore, i plextor faticano a masterizzari supporti leggibili dalla ps2

VaiLuca
10-02-2005, 02:37
DVD kennex.
Masterizzo con l'acer travelmate che tutti hanno acquistato da mediaworld il msterizzatore credo sia un toshiba, mi sembrava di leggere..

Serious Sandro
10-02-2005, 08:11
la playstation 2 legge i dvd video masterizzati senza bisogno di modifica, a seconda delle versioni è in grado di leggere anche i supporti rw e i dvd double layer +r. la mia V7 (scph 39004) legge tutti i formati, il supporto ufficiale a tutti i formati si ha a partire dalla V9.

VaiLuca
10-02-2005, 13:27
Ho capito... Ma perchè i miei non li legge?

Serious Sandro
11-02-2005, 09:01
devi copiare il contenuto della cartella video ts fatta da shrink in quella di nero, quella audio non va toccata se non contiene nulla.

laplace82
11-02-2005, 09:08
se la tua ps2 legge i giochi backup allora il problema sta nel come copi i tuoi DVD

VaiLuca
11-02-2005, 14:27
Grazie laplace... La procedura descritta da Sandro è esattamente quella che ho usato...

Ma c'è qualcosa da spunta su Nero? Forse sarà la qualità dei DVD

Serious Sandro
11-02-2005, 16:44
bhè se non usi verbatim o taiyo yuden nel campo dei -R rischi di trovare dei dvd molto scadenti.
in nero devi mantenere tutte le limitazioni dello standard iso togliendo i segni di spunta nella schemata iso e usare un'etichetta del massimo di 8 caratteri.

VaiLuca
12-02-2005, 02:17
Ho il programma in inglese... Nella schermata ISO ci sono quattro caselle da spuntare... 3 sono spuntate di default ed una no... Che faccio devo togliere la spuntatura a queste tre? Ma è importante?

laplace82
12-02-2005, 09:41
per masterizzare un DVD prova a guardare qua: http://www.worldglobalservice.com/articoli/dvd-backup2.shtm