View Full Version : VGA BOX........a voi l'ardua sentenza!!!!!
Finalmente mi son deciso di comprarmi un VGA BOX pe rpoterci collegare l'X e sfruttarne al massimo la qualità.
Ovviamente cerco un VGA BOX con ingressi component di modo che in un futuro possa anche collegarci anche le console next gen ed eventuali lettori DVD.
Ho trovato in rete vari BOX:
1°)KeyDigital al prezzo di 159€ + s.s.
http://www.ultragames.it/img/listino/3158.jpg
2°)No Brand (questo è quello che vendono da DCLi**s a 54$)
http://img14.exs.cx/img14/2484/componvgabox4xq.jpg
3°)E per ultimo questo che è prodotto e venduto da Div*ne@ e sembra identico al modello precedente;costo 80€ + s.s.
http://www.divineo.it/divineo/images/products/vid-yprpbrgbx.jpg
Un'appunto....ma quello che XEYE (http://www.xeye.it/xeyeasp/speciali.asp?ID=302&pagina=1) ha recensito è quello che si trova a 54$ o quello che costa sugli 80€ dato che sembrano uguali?????
Mi date una mano su quale scegliere????????
sottoscritto al thread ;)
ShadowThrone
10-02-2005, 07:58
mi interessa anche a me!
un up anche da parte mia.
servisse, mi pare su bitpower.it ci sia uno switch component per tre apparecchi.
..:::M:::..
10-02-2005, 12:45
:cry:
Mi sembra ne vendino uno di questi aggeggi su Ultragames.it
Ciao
gnappo82
10-02-2005, 14:28
mi gioco le palle che le console di prossima generazione per godersele in alta definizione andranno collegate in hdmi.....
Originariamente inviato da gnappo82
mi gioco le palle che le console di prossima generazione per godersele in alta definizione andranno collegate in hdmi.....
pheego!!! (TM di un tizio su icc)
lo spero vivamente, a costo di dover cambiare tv!
curiosità: sull'hdmi passa anche l'audio giusto? come lo collego all'impianto se il cavo deve andare al video?
o sto dicendo solo ca**ate?
Originariamente inviato da parroco
pheego!!! (TM di un tizio su icc)
lo spero vivamente, a costo di dover cambiare tv!
curiosità: sull'hdmi passa anche l'audio giusto? come lo collego all'impianto se il cavo deve andare al video?
o sto dicendo solo ca**ate?
Ehm scusate ma purtroppo ancora nessuno ci ha dato una risposta concreta.
Vi esorto a non andare off topic......:O
Io riappo.....nessuno mi sa dire la reale differenza dei vari VGA BOX che ho postato sopra?????????
Consigli.....pareri......etc.etc. tutto fa brodo basta che qualche d'uno risponda però!!!!!
Io dicevo questo : http://www.ultragames.it/prodotti/dettaglio.asp?id=7153&listino=cube
Ciao
Fondamentalmente sono la stessa cosa tutti e tre (anzi il secondo ed il terzo sono la stessa cosa per davvero... ;-).
Prendi quello che costa meno, insieme al kit component della Microsoft: io ce li ho e confermo che vanno davvero bene.
Originariamente inviato da dorzo
Io dicevo questo : http://www.ultragames.it/prodotti/dettaglio.asp?id=7153&listino=cube
Ciao
Ehm... quello lo lascerei perdere... :-/
Originariamente inviato da marcos
cut
Vi esorto a non andare off topic......:O
cut
chiedo venia.
up per la discussione!
Originariamente inviato da Lakitu
Fondamentalmente sono la stessa cosa tutti e tre (anzi il secondo ed il terzo sono la stessa cosa per davvero... ;-).
Prendi quello che costa meno, insieme al kit component della Microsoft: io ce li ho e confermo che vanno davvero bene.
Mi piacerebbe capire quali differenza ci sono tra il secondo e il terzo VGA BOX dato che in un altro thread c'era stato un utente che aveva messo una pulce in giro.
Vi posto il thread così capite!!!!
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=845330
www.x2vga.com
60€ spedito...va una meraviglia
Originariamente inviato da sbronf
www.x2vga.com
60€ spedito...va una meraviglia
Veramente non l'ho messo volutamente perchè tra quelli sopra elencati ci puoi attaccare quello che vuoi in composito, mentre con il tuo vga box puoi collegare solo l'xbox e la cosa è troppo limitante in virtù poi del prezzo poco distante dagli altri.
Cmq grazie li stes per aver postato un parere!!!:) :cool:
ah ok...credevo ti interessasse solo la xbox ;)
Mi piacerebbe capire quali differenza ci sono tra il secondo e il terzo VGA BOX dato che in un altro thread c'era stato un utente che aveva messo una pulce in giro.
Vi posto il thread così capite!!!!
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=845330
Ripeto: che io sappia tra i due non c'è nessuna differenza... a parte il prezzo. :)
Ripeto: che io sappia tra i due non c'è nessuna differenza... a parte il prezzo. :)
Scusa la mia insistenza, ma tu li hai provati??????
Perchè a questo punto compro quello che costa meno e via!!!!
Scusa la mia insistenza, ma tu li hai provati??????
Perchè a questo punto compro quello che costa meno e via!!!!
Ehm. E' quello che cerco di dirti da qualche giorno ormai. :muro:
Come ho scritto sopra, ho il secondo (o il terzo... tanto sono la stessa cosa, fidati! ;-) adattatore collegato all'Xbox tramite cavo component Microsoft. Li uso con un CRT Samsung 959NF e nessun problema.
:)
Ehm. E' quello che cerco di dirti da qualche giorno ormai. :muro:
Come ho scritto sopra, ho il secondo (o il terzo... tanto sono la stessa cosa, fidati! ;-) adattatore collegato all'Xbox tramite cavo component Microsoft. Li uso con un CRT Samsung 959NF e nessun problema.
:)
Chiedo venia!!!! :muro: :muro: :muro:
Non avevo letto il post sopra. :muro:
Sia perchè chiedevo se c'erano differenze tra il 2° e il 3°????
Tutto nasce perchè l'utente Adalgrim ha risposto solo tramite PVT ad un altro utente e sicuramente ne avrà spiegato le differenze, ed ero incuriosito soprattutto vista la notevole differenza di prezzo.
Probabilmente uno è adatto anche per gli LCD e l'altro solo per i CRT, tant'è che lui come risposta dice " Cmq CRT forever".
Ultima domandona...potresti tramite PVT dirmi dove li hai comprati o per lo meno dove li vendono al prezzo minore????
Ovviamente intendo il vga box e il cavo component!!!!
Di nuovo grazie mille!!!:) :cool:
Originariamente inviato da gnappo82
Cosa sarebbe l'hdmi????
Chiedo venia!!!! :muro: :muro: :muro:
Non avevo letto il post sopra. :muro:
Sia perchè chiedevo se c'erano differenze tra il 2° e il 3°????
Tutto nasce perchè l'utente Adalgrim ha risposto solo tramite PVT ad un altro utente e sicuramente ne avrà spiegato le differenze, ed ero incuriosito soprattutto vista la notevole differenza di prezzo.
Probabilmente uno è adatto anche per gli LCD e l'altro solo per i CRT, tant'è che lui come risposta dice " Cmq CRT forever".
Ultima domandona...potresti tramite PVT dirmi dove li hai comprati o per lo meno dove li vendono al prezzo minore????
Ovviamente intendo il vga box e il cavo component!!!!
Di nuovo grazie mille!!!:) :cool:
Non penso proprio che uno possa essere meglio con i CRT e l'altro con gli LCD... sono la stesso prodotto!! :D
La differenza di prezzo si spiega col fatto che uno è un negozio estero, e l'altro un negozio italiano... :( ...tutto qui.
Purtroppo dove li ho presi io non vendono più il VGABOX, ma solo l' "Xbox High Definition AV Pack" (cioè il component originale Microsoft)... se ti interessasse lo stesso, fammi sapere che ti mando un PVT. ;)
Non penso proprio che uno possa essere meglio con i CRT e l'altro con gli LCD... sono la stesso prodotto!! :D
La differenza di prezzo si spiega col fatto che uno è un negozio estero, e l'altro un negozio italiano... :( ...tutto qui.
Purtroppo dove li ho presi io non vendono più il VGABOX, ma solo l' "Xbox High Definition AV Pack" (cioè il component originale Microsoft)... se ti interessasse lo stesso, fammi sapere che ti mando un PVT. ;)
Ok....a caval donato non si guarda in bocca.
Vada per il link del cavo component!!!! ;) :cool:
Ok....a caval donato non si guarda in bocca.
Vada per il link del cavo component!!!! ;) :cool:
Hai PVT!
;)
el_marchet
22-02-2005, 15:29
ma questi "adattatori" a cosa servono? a collegare l'XBOX o la PS2 al monitor del PC?
VD-Z3, € 56 spedito.
Va che è una meraviglia e funziona con tutte e tre le console (il cavo component compreso è quello per Xbox, per le altre bisogna procurarselo).
Qualità veramente ottima sul mio CRT.
www.vdigi.com
Originariamente inviato da Dural
VD-Z3, € 56 spedito.
Va che è una meraviglia e funziona con tutte e tre le console (il cavo component compreso è quello per Xbox, per le altre bisogna procurarselo).
www.vdigi.com
Non mi apre il sito....:muro: :muro: :muro:
Nel mentre volevo chiederti se si possono collegare solo le console o se accetta anceh altri segnali!!!!
Originariamente inviato da Dural
VD-Z3, € 56 spedito.
www.vdigi.com
Potresti dirmi tramite PVT dove lo hai comprato e il metodo di pagamento?????
Originariamente inviato da el_marchet
ma questi "adattatori" a cosa servono? a collegare l'XBOX o la PS2 al monitor del PC?
OHHHHhhhhhhhhh El_Marchet.......vediamo se ti ricordi ancora di me!!!! :D ;)
Cmq hai indovinato.....servono proprio per collegare un qualsiasi apparecchio con uscita component al monitor del PC!
Io non vedo l'ora di averlo fra le mani.....son stanco di non vedere la reale qualità grafica dell'Xbox.
Un conto è vederlo sulla TV un conto vederlo sul monitor.
Un'esempio quando vedi gli screen li prendono direttamente dall'uscita VGA e lì sì che si vede la reale qualità grafica!!!
GNAM GNAM!
MiKeLezZ
23-02-2005, 00:14
Questi no?
http://www.grand.com.tw/en/tv2pc.html
Potresti dirmi tramite PVT dove lo hai comprato e il metodo di pagamento?????
Il sito ora funziona, e il vga box l'ho ordinato direttamente lì, pagamento tramite Pay Pal (o carta di credito direttamente, ma ti consiglio vivamente di farti un account Pay Pal o una Postepay). Ci hanno messo una decina di giorni a spedirmelo.
Si può connettere in ingresso qualsiasi apparato con un'uscita component e la scatola convertirà il segnale in VGA.
Ripeto, la qualità è ottima, Soul Calibur II in 720p è uno spettacolo, peccato che il 99% dei giochi siano solo in 480p...
Occhio che la presa in dotazione è UK, quindi serve un adattatore (pochi euro in qualsiasi negozio di elettrodomestici).
el_marchet
25-02-2005, 16:20
OHHHHhhhhhhhhh El_Marchet.......vediamo se ti ricordi ancora di me!!!! :D ;)
Cmq hai indovinato.....servono proprio per collegare un qualsiasi apparecchio con uscita component al monitor del PC!
Io non vedo l'ora di averlo fra le mani.....son stanco di non vedere la reale qualità grafica dell'Xbox.
Un conto è vederlo sulla TV un conto vederlo sul monitor.
Un'esempio quando vedi gli screen li prendono direttamente dall'uscita VGA e lì sì che si vede la reale qualità grafica!!!
GNAM GNAM!
ciao!
sai che non mi ricordo di te?... ;)
Quale adattatore sei intenzionato a prendere?
Originariamente inviato da el_marchet
ciao!
sai che non mi ricordo di te?... ;)
Quale adattatore sei intenzionato a prendere?
Vabbu' te la concedo.....d'altronde io e te avevamo disquisito quando aveva aperto il forum per cui un pò di anni fa!!!!!!! :) ;)
Cmq mi sà che a sto punto mi compro anch'io il VD-Z3, anche perchè per 56€ ne vale la pena.
Ottimo soprattutto perchè ci puoi collegare qualsiasi segnale component e trasportarlo su un TV con l'ingresso VGA o un monitor!!!!
Qualcuno sa dove posso trovare i titoli PS2 che funzionano in progressive scan? GT4 sarà tra questi? Altrimenti il convertitore sarebbe inutile...
Originariamente inviato da MarcoM
Qualcuno sa dove posso trovare i titoli PS2 che funzionano in progressive scan? GT4 sarà tra questi? Altrimenti il convertitore sarebbe inutile...
QUI' (http://hdgames.net/) trovi tutti i giochi che utilizzano le varie risoluzioni un pò per tutte le console.
Cmq per quanto riguarda GT4:
PS2 - Gran Turismo 4 NTSC - US - 480p - - 1080i - - 16:9-.
Questo come avrai notato riguarda la versione NTSC, mentre per quanto riguarda la versione PAL momentaneamente credo sia in fase di aggiornamento!!!!!
Il solo GT4 vale la spesa del convertitore! Aspetto che esca il gioco e poi vedo se acquistarlo.
Purtroppo dal link postato sopra pare che la versione PAL di GT4 non supporti il 480p :cry: :cry: :cry: Ma perchè noi europei siamo sempre trattati in questo modo?
quando si setta 720p e si usano questi component to vga la risoluzione che "vede" il monitor è 1280*720?
480p a cosa corrisponde? me ne sono dimenticato :(
UomoAzione
27-02-2005, 15:11
Ragazzi io ho preso una bella in***ata da modc*ip.it...
Ho comprato un vgabox per ps2 a 40 euro ma sul monitor del pc si vede tutto sfocato, peggio che sulla tv :(
http://www.modchip.it/shop/detail.asp?lng=IT&idprod=79
Ora ne vorrei acquistare un altro per poter finalmente giokare in santa pace in particolare a final fantasy e metal gear solid 3 ma non voglio piu farmi fregare... qual'è quello ke mi permette di vedere in modo perfetto? (voglio vedere le belle scalinettature :D)
Grazie dell'aiuto!
X MarcoM
Direi che è ancora presto per dire che non è supportato.
Difatti se guardi attentamente nella versione PAL non c'è ancora nessuna voce, probabilmente a presto metteranno maggiori informazioni!!!!
X UomoAzione.
Effettivamente i migliori VGABOX sia per PS2/GC/XBOX sono quelli sopra menzionati all'inizio del mio post, gli altri li lascerei veramente da parte perchè sono delle ciofeche complete.
Io ti consiglio di comprare quello che ha preso Dural che ha scelto l'ottimo VD-Z3 per soli 56€.
Se guardi i post sopra trovi anche l'indirizzo!!!!!
Dylan il drago
27-02-2005, 21:37
questo come va secondo voi?
link (http://www.lik-sang.com/info.php?category=221&products_id=4233&)
E' quello che vorrei acquistare anch'io.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.