PDA

View Full Version : Disdire Adsl Atlanet su ISDN -> Attivare Libero

sliver80
10-02-2005, 00:51
Salve ragazzi, vi spiego la mia situazione che è un pò diversa dal solito:

ho una linea ISDN della telecom e per tale motivo quando mi sono abbonato ad atlanet per l'adsl, mi hanno montato un'altra linea dedicata per il solo traffico dati.

adesso, vista l'ottima offerta di libero (2mbit a 29 euro), vorrei disdire atlanet ma mi chiedevo se potevo sfruttare la mia condizione (isdn+adsl) per non restare senza collegamento internet, ovvero:

posso richiedere l'attivazione a libero senza dire nulla di atlanet (xè sta cmq su un'altra linea di cui neanche conosco il numero) ma specificando che ho isdn e che quindi devono venirmi a montare una linea dedicata ?
in questo modo avrei 2 linee dedicate per l'adsl e manderei la disdetta ad atlanet dopo che libero sarà attivato.

dite che si può fare ?
in caso negativo avete qualche consiglio da fornirmi per fare il passaggio atlanet -> libero ?

grazie a tutti e scusate se sono stato contorto :)

Stargatto
10-02-2005, 00:52
fatti un giro dei call center in questione..

sliver80
10-02-2005, 00:55
ci avevo pensato, ma l'idea mi fa rabbrividire.

quando libero ai tempi mi chiamò per propormi l'offerta, spiegai che avevo una linea dedicata con atlanet a causa dell'isdn della tin e la signoria in preda al panico disse: "ah, non si può fare, non si può fare, aaaaaaaaaarrrrrrrrrrghhhhhhhhhhhh" :D

Lince
10-02-2005, 01:46
con isdn non puoi fare la 2mbit devi tornare ad rtg o farti tirare un'altro cavo dati mi pare

sliver80
10-02-2005, 09:22
Originariamente inviato da Lince
con isdn non puoi fare la 2mbit devi tornare ad rtg o farti tirare un'altro cavo dati mi pare

guarda che l'ho scritto sopra.
la domanda è proprio se posso farmi tirare un'altro cavo dati OLTRE al cavo dati che mi hanno già messo ai tempi per la 640.

marall
10-02-2005, 09:26
Originariamente inviato da sliver80
guarda che l'ho scritto sopra.
la domanda è proprio se posso farmi tirare un'altro cavo dati OLTRE al cavo dati che mi hanno già messo ai tempi per la 640.

Secondo me dipende se c'è lo "spazio" per un altro cavo nella centralina della tua zona, inoltre se dici che hai l'isdn e che hai bisogno di un cavo aggiuntivo credo (ma non sono sicuro) che non dovresti avere problemi.
In ogni caso con l'isdn hai bisogno id un cavo aggiuntivo e se vuoi usare entrambe le connessioni per vedere come va il servizio e poi recedere dall'altra è l'unica soluzione, chiama il 159 oppure il n° verde di libero che forse è + ferrato per questione tecniche
;) ;)

ciao marall