View Full Version : Acquisto primo portatile...aiutatemi!
kawa300tkrd
09-02-2005, 23:45
Avevo intenzione di acquistare un portatile e dopo aver dato un occhiata in giro non ci capisco piu' nulla!! :mc:
Allora......non ho grosse pretese, la macchina mi serve solo per applicazioni office un po di navigazione e programmazione, il SO sara' Linux fedora core 3 e non verra' usato per giocare, la mia intenzione era di spendere sui 1000 euro.
Girando in qua e la' ho visto questo portatile che mi e' piaciuto subito per la sua estetica...piccolo compatto leggero...insomma molto carino:
Hp Pavilion dv1030EA
Specifiche Tecniche
Plus: telecomando per controllo remoto
Processore: Intel Celeron-M 340 a 1,5Ghz con tecnologia Centrino, con 512Kb di cache L2 e bus a 400Mhz
Ram: 512MB DDR333 (2 moduli da 256MB) espandibile a 2GB
Hard Disk: 60GB a 4.200rpm
Drive: Masterizzatore DVD+/-RW, Floppy USB (opzionale)
Audio: altoparlanti stereo Harman/Kardon, microfono, uscita cuffie
Scheda Grafica: Intel Extreme Graphics 2 fino a 64MB di Ram condivisa
Monitor: LCD 14” TFT WXGA in formato Wide 16:10, 1280x768, 16,7 mln di colori
Connettività: Intel® PRO/Wireless 2200BG Wi-fi a 54Mbps (802.11b/g), Ethernet 10/100, Modem 56K, 3 USB 2.0, Firewire, S-Video, VGA (per monitor esterno), PCMCIA, lettore per Secure Digital, SmartMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro, MultiMedia Card, xD-Picture Card
Dimensioni e Peso: 334 x 235 x 30mm; 2,42Kg
Alimentazione: Batteria a Litio, fino a 3h di autonomia, adattatore AC incluso
Sistema Operativo: Windows XP Home
Software Incluso: Microsoft Word 2002, Microsoft Works, Microsoft AutoRoute 2005, Microsoft Encarta Enciclopedia, Sonic Record Now, InterVideo WinDVD Creator, Apple iTunes, Symantec Norton AntiVirus 2005
il tutto per circa 1000 euro (si varia un po' da negozio a negozio)
Che mi dite? :confused: e' una schifezza?? ci sono altri portatili per quella cifra migliori???
Vi prego aiutatemi oramai sono alla follia!!! :muro: :muro:
Ciao e grazie! ;)
Maverick488
10-02-2005, 09:29
carino... un portatile ideale a persone ke nn kiedono troppo... :-) per linux va piu ke bene... e il prezzo è piu ke buono...
ciao
Originariamente inviato da Maverick488
carino... un portatile ideale a persone ke nn kiedono troppo... :-) per linux va piu ke bene... e il prezzo è piu ke buono...
ciao
mille euro per una ciofeca del genere?
ill processore è penoso, per quel prezzo si trova decisamente meglio...
nota positiva è lo schermo 14", bello compatto e trasportabile...
essendo 16:10 la risoluzione però dovrebbe essere 1280X800
contenuto anche il peso...
bye
Maverick488
20-02-2005, 13:13
Originariamente inviato da hfish
bye
1000 euro è piu che accettabile x una makkina ke ha tutto... è vero il processore non è bellissimo, ma per un uso da ufficio, navigazione, e programmazione va piu ke bene...
ciao
semucarusi
20-02-2005, 13:26
Originariamente inviato da hfish
bye
Beh il celeron-m nn è poi così male e nn ha niente a ke vedere con i celeron classici... E' molto simile ai banias dei centrino, ma cn cache ridotta e nn ha la stessa gestione del risparmio energetico...
Il vero problema sarebbe la skeda video ma se nn c devi giocare va + ke bene...
Il fattore positivo è proprio la compattezza, skermo 14 pollici peso 2,4 kg sn ottimi..
X quel prezzo va + ke bene ;)
Anche secondo me il processore non è granchè... ma se a kawa300tkrd non interessa lavorare in grafica 3D, trasformare DVD in DivX ... o usare programmi che non vanno oltre all'office o software comuni.... non vedo perchè dovrebbe spendere anche solo 100 euro in + per cose che non andrà mai a sfruttare!
hfish posta i modelli che tu definisci migliori e a quel prezzo... magari così possiamo fare un paragone!
mi interessa moltissimo questo 3d visto che anch'io devo acquistare un portatile e...non ho molte pretese proprio come kawa....anch'io vorrei spendere intorno ai 1000€.
Verso quale altro portatile potremmo orientarci?
semucarusi
20-02-2005, 16:28
Originariamente inviato da cipo691
mi interessa moltissimo questo 3d visto che anch'io devo acquistare un portatile e...non ho molte pretese proprio come kawa....anch'io vorrei spendere intorno ai 1000€.
Verso quale altro portatile potremmo orientarci?
Sul sito di mediaworld c sn alcuni fujitsu siemens in offerta..
il m7405 a 929€
e il m7424 a 1099€
Come rapporto prestazioni/prezzo il secondo è ottimo...;)
Originariamente inviato da semucarusi
Sul sito di mediaworld c sn alcuni fujitsu siemens in offerta..
il m7405 a 929€
e il m7424 a 1099€
Come rapporto prestazioni/prezzo il secondo è ottimo...;)
....ho visto anch'io....poi stavo dando un'occhiata anche all' HP ZV5452EA....
Insomma..sono giorni che provo a leggere i post...ma + leggo...più la scelta si fa difficile....:cry:
orlando_b
20-02-2005, 18:35
La stessa cosa che è successa a me. se senti tutte le campane il portatile non lo prendi mai. decidi in base a quello che vuoi spendere e a quello che ti serve.
Originariamente inviato da orlando_b
La stessa cosa che è successa a me. se senti tutte le campane il portatile non lo prendi mai. decidi in base a quello che vuoi spendere e a quello che ti serve.
....questo è il problema!!!Vorrei tenermi intorno ai 1000 €...anche perchè non mi serve il portatile per giocare o fare cose eccezionali...
Adesso stavo pensando....io non vorrei windows come sistema operativo e..vedo che tutti ce l'hanno preistallato...se riuscissi a trovare un portatile senza SO (o perlomeno a farmi rimborsare il prezzo del SO) potrei prendermi un ottimo portatile stando al mio prezzo;)
orlando_b
20-02-2005, 18:53
Beh un windows oem costa 85 euro. non è quello il problema. se ragioni così non troverai mai un portatile che ti piace. e poi ricorda.... stanno sucendo molti nuovi modelli ... :D
Originariamente inviato da orlando_b
Beh un windows oem costa 85 euro. non è quello il problema. se ragioni così non troverai mai un portatile che ti piace. e poi ricorda.... stanno sucendo molti nuovi modelli ... :D
....hai ragione...ma sinceramente mi rompe le @@ che mi debbano obbligare ad aquistare qualcosa che non mi servirà....non credi!?
orlando_b
20-02-2005, 19:02
Putroppo è così. credo che negli states sia possibile configurare il DV1000 ma non ricordo se sistema operativo è obbligatorio.
io sto prendendo il fratellino maggiore, il 1168EA (€1500 circa)
cmq stavo leggendo che con un pò di buona volonta si riuscirebbe a farsi rimborsare il prezzo del SO
kawa300tkrd
21-02-2005, 21:54
Innanzitutto mi scuso per non aver risposto prima ma ho avuto un po di impegni e non ho piu' seguito il forum.
Volevo ringarziare tutti quelli che mi hanno risposto e che mi hanno dato suggerimenti e vi volevo informare che alla fine ho acquistato hp pavilion zv5452ea, concordo con il fatto che sia un po pesante ma alla fine mi ritrovo con una bella macchina con uno schermo da paura il sonoro favoloso, scheda video con memoria proprietaria e credo di aver salvaguardato un po l' investimento avendo un athlon 64.....staremo a vedere!!
Ciao e grazie di nuovo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.