PDA

View Full Version : CONSIGLIO SCELTA SCHEDA MADRE

Kimmolo
09-02-2005, 23:29
Ciao volevo chiedere un consiglio sulla scelta che devo fare nell'aquisto della scheda madre, sono indeciso tra una Asus o una Dfi.
Io ho sempre montato Asus per fiducia che ho in questo marchio
ma ora mi trovo in un bivio siccome la mia idea e' quella di indirizzarmi sulle nuove periferiche Pci-Express e le cpu 939.

Asus A8N-SLI Deluxe o DFI LanParty UT NF4 Ultra-D?:confused:

La Asus e' una gran scheda e questo si sa ma costa di piu' della Dfi in quanto ha lo slot SLI che a me non interessa mentre la Dfi sarebbe una scheda che come configurazione farebbe a mio caso.

Ma quali sono i difetti e pregi di questa scheda Dfi lanparty?
Io non me ne intendo tanto di hardware in quanto faccio un'altro mestiere per questo vorrei comprare anche un prodotto che sia anche facile da configurare e che non mi crei casini per poi dover chiedere di qua e di la come fare :)

Green_Stars
10-02-2005, 07:02
ma decisamente dfi ke ce fai con la asus :D

Kimmolo
10-02-2005, 08:06
Un aiutino in piu? :cry:

Ho letto anche che ci vuole un alimentatore apposito per farle funzionare, a 24pin, ma cavolo costano minimo 95€! :(

Arruffato
10-02-2005, 08:31
Tra le due decisamente la ASUS A8N SLI costa 5 € più della DFI ma è una SLI e ha un bundle eccezzionale.

cursor
10-02-2005, 08:46
Confermo la qualità e le buone prestazioni della asus e se ci mettiamo anche il prezzo.....direi che è la scelta migliore ( almeno così è stato per me )

Se invece hai intenzione di comprare una scheda per divertirti smanettando in questo caso la dfi offre di +

Kimmolo
10-02-2005, 09:00
Originariamente inviato da Arruffato
Tra le due decisamente la ASUS A8N SLI costa 5 € più della DFI ma è una SLI e ha un bundle eccezzionale.

Ma a me lo SLI non mi interessa tanto in quanto prenderei una PCI-EXsp ATIX800XL e basta, ma di certo mi interessa l'affidabilita' e la stabilita' del prodotto, ma ancora piu' importante il supporto di driver e software che fornisce la casa madre che in Asus saprei che sarei sicuro ma in Dfi non so.

Dove la trovi a 5€ in piu'? SOLO? :eek: