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View Full Version : [H.U.A.Team] TVR Sagaris: MITTICA!


[©Ice, 2004]™
09-02-2005, 23:23
L'ho vista per la prima volta in un video di Jeremy Clarkson (Hot metal) ed era un esemplare di preproduzione,
monta un motore 4 litri , 6 cilindri in linea da 400 bhp.
L'auto é costruita con grande impiego di fibra di carbonio... si parla di 50000 sterline/ 120000$ circa. :sofico:

Per l'italia sarà importata da UKGarage, anche con versione guida a sx, si vocifera di una tiratura di soli 500 esemplari :(

http://www.pistonheads.com/doc.asp?c=102&i=7756

è cattivissima! ne voglio una! :muro: :cry:


da notare gli scarichi "particolari" e l'alettone in materiale trasparente...:eek:

http://www.ukgarage.it/galleria/albums/userpics/10001/sagaris4.jpg

http://www.ukgarage.it/galleria/albums/userpics/10001/sagaris2.jpg

http://www.ukgarage.it/galleria/albums/userpics/10001/tvrsagaris.jpg



ho trovato questi dati

Motore: Speedsix 4000cc 6L da 400cv
Vel.max: 310 Km/h
0-100 km/h: 3,7 sec.
Peso: 1000kg

Di serie

- Differenziale autobloccante
- Cerchi 18"
- Scarichi sportivi in Inox e carbonio
- Pedaliera regolabile
- Riscaldamento
- Volante sportivo in pelle
- Moquette
- Vetri elettrici
- Chiusura centralizzata
- Indicatore temperatura esterna
- Specchi elettrici riscaldati
- Sedili in pelle
- Vetri azzurrati
- Radio CD
- Kit in alluminio
- Avvisatore di cambiata
- Rilevatore di ghiaccio
- Servosterzo
- Allarme
- Cambio ravvicinato
- Aria condizionata / Air conditioned
- Interni in pelle totale
- Rivestimento bagagliaio in tinta
- Fari BI-Xenon

Optionals:

- Vernice Reflex
- Vernice Perliscente
- Vernice Camaleont
- Vernice Starmist
- Vernice Cascade
- Differenziale Hydratrack
- Sistema GPS
- Tappetini di scorta
- Cerchi 19"

Disponibile con guida a destra o sinistra.

SERIE LIMITATA a SOLO 500 ESEMPLARI PRODOTTI.

Prezzo di listino di 94.000 euro, Iva compresa.

a voi piace?

http://www.ukgarage.it/downtipo.php?blobId=183

http://www.pistonheads.com/uploads/galleries/9-1314.jpg

http://www.pistonheads.com/uploads/galleries/9-1322.jpg

JENA PLISSKEN
09-02-2005, 23:35
2° me hanno sbagliato il posteriore e lo spoiler...x il resto è molto particolare;)

FastFreddy
10-02-2005, 00:16
Sembra una viper in miniatura........

sapatai
10-02-2005, 00:18
:eek: mamma mia quanta cattiveria il muso di sta macchina:eek:
il posteriore non mi convince tanto però.

serbring
10-02-2005, 08:51
carina, un'auto originale. particolare anche i terminali di scarico disposti in quel modo....

Minax79
10-02-2005, 11:08
Cattivella come utilitaria ...

ma quelli sono cerchi da 18''? :confused: Ad occhio sembrano dei 20'' minimo Sbav :sbav:

RiccardoS
10-02-2005, 11:23
oscena.

andatevi a vedere l'altro thread sulla Ferrari F430 spider per vedere come è fatta una signora macchina. ;)

Larsen
10-02-2005, 11:29
oscena un par de ciufoli :D:D

94.000€ e hai un mostro che sul misto se la mangia la ferrari :D:D

FastFreddy
10-02-2005, 11:31
Originariamente inviato da Larsen
oscena un par de ciufoli :D:D



Se provi a usarla per strada una macchina del genere, ti vengono i calli al sedere! :D

FastFreddy
10-02-2005, 11:32
http://www.ukgarage.it/galleria/albums/userpics/10001/sagaris2.jpg

Non per dire, ma all'anteriore è una viper, mentre il posteriore è quello di una porsche 928 ;)

R|kHunter
10-02-2005, 11:33
La ferrari è una supersportiva di classe, la TVR è una supersportiva tamarro-style

Penso che in quanto a handling la ferrari vada meglio, vista la disposizione con motore centrale, poi come prestazioni sul dritto è chiaro che questa TVR ha potenza e prestazioni da vendere!

RiccardoS
10-02-2005, 11:35
Originariamente inviato da R|kHunter
La ferrari è una supersportiva di classe, la TVR è una supersportiva tamarro-style

Penso che in quanto a handling la ferrari vada meglio, vista la disposizione con motore centrale, poi come prestazioni sul dritto è chiaro che questa TVR ha potenza e prestazioni da vendere!

con questo hai detto tutto.

quando l'ho vista ho pensato: la solita americagata... non so dove sia fatta nè chi la faccia... ma ho pensato quello. :D

R|kHunter
10-02-2005, 11:46
La TVR è inglese e ha fatto anche (in pochissimi esemplari, credo poche decine) anche questa macchinina piccina picciò: la SPEED 12

http://www.thedruid.co.uk/cars/tvr/images/tvrspeed12.jpg

http://www.mcarsweb.com/tvr/cerberaspeed12b.jpg

Questa "macchinina" del peso di soli 1000 kg monta anteriormente un "motorino" aspirato V12 di 7700 CC :eek: 4 vavole per cilidro, angolo fra le bancate di 90° che sviluppa la bellezza di OTTOCENTO (si, avete letto bene, OTTOCENTO) cavalli :eek: e una mostruosa coppia di quasi 900 Nm :eek:

In sostanza accelera da 0 a 100 in 2.9 secondi, raggiunge i 330 km/h e ha il rapporto peso potenza più alto del mondo su una vettura stradale :eek:

AlexB
10-02-2005, 13:40
Per me potrebbero avere anche 1000000000 di cv e pesare mezzo chilo e volare ma mi fanno cagare le TVR ...

Poi in pista le voglio vedere contro una 430 e una Enzo...

85kimeruccio
10-02-2005, 13:42
dio mio ke bella.. una favola!!!

Quincy_it
10-02-2005, 13:46
Originariamente inviato da AlexB
Per me potrebbero avere anche 1000000000 di cv e pesare mezzo chilo e volare ma mi fanno cagare le TVR ...
Poi in pista le voglio vedere contro una 430 e una Enzo...
Contro una Enzo è una bella lotta, ma contro la 430 credo che quest'ultima ne esce sconfitta. ;)
Come prestazioni e rapporto peso-potenza le TVR sono sempre state tra le migliori auto al mondo.

PS: IMHO il loro design è stupendo. :)

AlexB
10-02-2005, 13:59
Originariamente inviato da Quincy_it
Contro una Enzo è una bella lotta, ma contro la 430 credo che quest'ultima ne esce sconfitta. ;)
Come prestazioni e rapporto peso-potenza le TVR sono sempre state tra le migliori auto al mondo.

PS: IMHO il loro design è stupendo. :)

La 430 ovviamente a confronto con la prima delle due TVR..in pista nn conta solo il rapporto peso potenza ne solo le prestazioni pure...ad ogni modo potrebbero anche essere molto + veloci di qualsiasi Ferrari ma ripeto, per me, hanno un design osceno...nn capisco cosa possa piacere di un auto così...

Ciao, Ale

RiccardoS
10-02-2005, 14:17
ma chi li disegna i culi di quelle macchine? un handiccappato?? una con lo scarico di traverso, l'altra con una lingua che viene in fuori e non c'entra assolutamente nulla... :boh: ma come fanno a piacere 'ste schifezze? :confused:

85kimeruccio
10-02-2005, 14:28
Originariamente inviato da RiccardoS
ma chi li disegna i culi di quelle macchine? un handiccappato?? una con lo scarico di traverso, l'altra con una lingua che viene in fuori e non c'entra assolutamente nulla... :boh: ma come fanno a piacere 'ste schifezze? :confused:
a me si :D

AlexB
10-02-2005, 14:30
Originariamente inviato da RiccardoS
ma chi li disegna i culi di quelle macchine? un handiccappato?? una con lo scarico di traverso, l'altra con una lingua che viene in fuori e non c'entra assolutamente nulla... :boh: ma come fanno a piacere 'ste schifezze? :confused:

Non lo so...è come dire che piace, esteticamente, una merda di cane...fanno schifo...cazzo sembrano degli incidenti...mah

il gusto per l orrido...

Ale

R|kHunter
10-02-2005, 14:30
Il paraurti posteriore della speed 12 ha quella forma particolare per motivi puramente pratici (aerodinamici)

AlexB
10-02-2005, 14:32
Originariamente inviato da R|kHunter
Il paraurti posteriore della speed 12 ha quella forma particolare per motivi puramente pratici (aerodinamici)

Si ? come mai una F430 ha un bell estrattore come Dio comanda e queste c hanno sta merdaccia di paraurti...? Funziona meglio questo...? Si ...va beh...ciao, Ale

85kimeruccio
10-02-2005, 14:33
Originariamente inviato da AlexB
Si ? come mai una F430 ha un bell estrattore come Dio comanda e queste c hanno sta merdaccia di paraurti...? Funziona meglio questo...? Si ...va beh...ciao, Ale
:rolleyes:

AlexB
10-02-2005, 14:57
Originariamente inviato da 85kimeruccio
:rolleyes:

invece di fare le faccine da compatimento prova ad usare parole tue...non credi sia meglio ?

Ciao, Ale

85kimeruccio
10-02-2005, 15:00
Originariamente inviato da AlexB
invece di fare le faccine da compatimento prova ad usare parole tue...non credi sia meglio ?

Ciao, Ale

comincia tu dato ke "non digerisci" questa tvr...

dicci xke MAGARI l'estrattore è meglio... tutto qua


se sai bene.. il design non va mai daccordo con un auto fatta apposta x l'aerodinamica

AlexB
10-02-2005, 15:03
Originariamente inviato da 85kimeruccio
comincia tu dato ke "non digerisci" questa tvr...

dicci xke MAGARI l'estrattore è meglio... tutto qua


se sai bene.. il design non va mai daccordo con un auto fatta apposta x l'aerodinamica

L estrattore è meglio...si ok...ma x te l estrattore è quello della TVR...?

Quello di 430 ed Enzo come si chiama? Forse ricordo male...

quella non è un auto fatta apposta per l aerodinamica...una Enzo è esempio di tale ricerca non certo quel coso...

Ciao, Ale

85kimeruccio
10-02-2005, 15:04
so cosa è un estrattore.. è quello della ferrari dell'altro topic x esempio

AlexB
10-02-2005, 15:05
Originariamente inviato da 85kimeruccio
so cosa è un estrattore.. è quello della ferrari dell'altro topic x esempio

converrai che nn centra un cazzo con quello della TVR...

Almeno spero.
Ciao, Ale

85kimeruccio
10-02-2005, 15:08
oddio.. siccome non so nulla sul fattore erodinamica e il xke tvr ha scelto una cosa simile..

non dico nulla ;)

AlexB
10-02-2005, 15:09
Originariamente inviato da 85kimeruccio
oddio.. siccome non so nulla sul fattore erodinamica e il xke tvr ha scelto una cosa simile..

non dico nulla ;)

te lo suggerisco...è na macchina de merda :D

Ciao, Ale

FastFreddy
10-02-2005, 15:11
Originariamente inviato da R|kHunter
Il paraurti posteriore della speed 12 ha quella forma particolare per motivi puramente pratici (aerodinamici)


Quel paraurti non prende aria da nessuna parte, aerodinamicamente parlando è inutile..........

85kimeruccio
10-02-2005, 15:12
Originariamente inviato da AlexB
te lo suggerisco...è na macchina de merda :D

Ciao, Ale

io penso propio di no...

Minax79
10-02-2005, 15:57
La TVR ha un suo stile con linee decisamente più "muscolose" di quelle di una Ferrari. Possono piacere o meno, ma sono così e hanno il loro bel seguito di appassionati.

AlexB
10-02-2005, 16:01
Originariamente inviato da Minax79
La TVR ha un suo stile con linee decisamente più "muscolose" di quelle di una Ferrari. Possono piacere o meno, ma sono così e hanno il loro bel seguito di appassionati.

Lo stesso pubblico che preferisce andare al circo a vedere la donna cannone e schifa Adriana Lima (o figa equivalente) nuda... :D :D :D :rotfl:

Ciao, Ale

85kimeruccio
10-02-2005, 16:05
Originariamente inviato da AlexB
Lo stesso pubblico che preferisce andare al circo a vedere la donna cannone e schifa Adriana Lima (o figa equivalente) nuda... :D :D :D :rotfl:

Ciao, Ale

quello ke piace a te.. puo non piacere agli altri...


so tutto il mondo fosse uguale sai ke skifo

Minax79
10-02-2005, 16:13
Originariamente inviato da AlexB
Lo stesso pubblico che preferisce andare al circo a vedere la donna cannone e schifa Adriana Lima (o figa equivalente) nuda... :D :D :D :rotfl:

Ciao, Ale

Non esiste una figa equivalente ad Adriana Lima :O

R|kHunter
10-02-2005, 16:40
Originariamente inviato da AlexB
Lo stesso pubblico che preferisce andare al circo a vedere la donna cannone e schifa Adriana Lima (o figa equivalente) nuda... :D :D :D :rotfl:

Ciao, Ale

Quanto mi stanno sulle palle quelli che vedono solo una cosa perchè è quella che piace a loro e il resto fa tutto schifo.

Questo qui vede solo Ferrari, tutto il resto è merda, non ci PROVA nemmeno a considerare altre cose, avete presente i cavalli coi paraocchi?

E' grazioso perchè se gli presentate la foto di una nuova ferrari che lui non ha mai visto, ma prima col photoshop la fate diventare nera e ci mettete il logo BMW lui vi dirà: che schifo! Meglio la Ferrari! Scommettete?

Ultima cosa: secondo te un'azienda che fa una auto con un motore da 7700 cc che pesa solo mille kg ti pare che si perderebbe a fare il paraurti con la lingua dietro solo per motivi estetici? Già riuscire a fare la macchina con un peso così basso è un miracolo (un 7700 cc ne pesa TANTI di kili) e ti pare che vadano a fare la lingua dietro solo per vezzo? Per quanto poco la fibra di carbonio ha un suo peso e quella lingua non è certo piccola. Inoltre si vede chiaramente che ha una funzione aerodinamica, lo si capisce dall'inclinazione, curvatura della superficie (effetto venturi, quindi) e dalla presenza delle prese d'aria all'interno dei passaruota posteriori.

FastFreddy
10-02-2005, 17:04
Scusa Rik, ma dal punto di vista aerodinamico quello spoiler non funziona:

1°) Il profilo superiore non riceve alcun flusso aerodinamico pulito

2°) I profili estrattori sono fatti in ben altra maniera

AlexB
10-02-2005, 17:07
Originariamente inviato da R|kHunter
Quanto mi stanno sulle palle quelli che vedono solo una cosa perchè è quella che piace a loro e il resto fa tutto schifo.

Questo qui vede solo Ferrari, tutto il resto è merda, non ci PROVA nemmeno a considerare altre cose, avete presente i cavalli coi paraocchi?

E' grazioso perchè se gli presentate la foto di una nuova ferrari che lui non ha mai visto, ma prima col photoshop la fate diventare nera e ci mettete il logo BMW lui vi dirà: che schifo! Meglio la Ferrari! Scommettete?

Ultima cosa: secondo te un'azienda che fa una auto con un motore da 7700 cc che pesa solo mille kg ti pare che si perderebbe a fare il paraurti con la lingua dietro solo per motivi estetici? Già riuscire a fare la macchina con un peso così basso è un miracolo (un 7700 cc ne pesa TANTI di kili) e ti pare che vadano a fare la lingua dietro solo per vezzo? Per quanto poco la fibra di carbonio ha un suo peso e quella lingua non è certo piccola. Inoltre si vede chiaramente che ha una funzione aerodinamica, lo si capisce dall'inclinazione, curvatura della superficie (effetto venturi, quindi) e dalla presenza delle prese d'aria all'interno dei passaruota posteriori.

Guarda manco te considero degno di risposta...sei troppo esperto di auto !! :rotfl:
Ciao
ALe

R|kHunter
10-02-2005, 17:14
Secondo me una qualche funzione aerodinamica ce l'ha, magari non di deportanza, magari solo per stabilizzare qualche flusso d'aria o per eliminare turbolenze o quello che vi pare.

Comunque non sopporto più in questo forum il fatto che OGNI BENEDETTA VOLTA che qualcuno presenta una supercar esce sempre il solito rompicoglioni che arriva e dice la solita BANALE SCONTATISSIMA FRASE: Che merda, vuoi mettere la ferrari?

M'avete talmente triturato i coglioni co sta' storia che la prossima volta che vedo na ferrari per strada la piglio a calci :mad: e si che a me le Ferrari piacciono un sacco ma ormai me le state facendo andare in veleno co sti atteggiamenti del piffero.

AlexB
10-02-2005, 17:20
Originariamente inviato da R|kHunter
Comunque non sopporto più in questo forum il fatto che OGNI BENEDETTA VOLTA che qualcuno presenta una supercar esce sempre il solito rompicoglioni che arriva e dice la solita BANALE SCONTATISSIMA FRASE: Che merda, vuoi mettere la ferrari?

M'avete talmente triturato i coglioni co sta' storia che la prossima volta che vedo na ferrari per strada la piglio a calci :mad: e si che a me le Ferrari piacciono un sacco ma ormai me le state facendo andare in veleno co sti atteggiamenti del piffero.

TI definisci da solo , non devo far alcuno sforzo...e siccome mi hai anche offeso ti segnalo ai mods...cia bello ! Ale

R|kHunter
10-02-2005, 17:25
Originariamente inviato da AlexB
TI definisci da solo , non devo far alcuno sforzo...e siccome mi hai anche offeso ti segnalo ai mods...cia bello ! Ale

Bravo, chiama la mamma, che alla tua età è quello che ti serve, qualcuno che ti difenda! :asd: Ed in ogni caso il discorso è generico, non c'è alcun specifico riferimento alla tua persona, quindi non capisco perchè ti senti chiamato in causa. Il mio era un discorso generico. C'è sempre il solito rompieccetera si riferisce a varia gente che non sa fare altro che denigrare senza sapere.

AlexB
10-02-2005, 17:28
Originariamente inviato da R|kHunter
Bravo, chiama la mamma, che alla tua età è quello che ti serve, qualcuno che ti difenda! :asd: Ed in ogni caso il discorso è generico, non c'è alcun specifico riferimento alla tua persona, quindi non capisco perchè ti senti chiamato in causa. Il mio era un discorso generico. C'è sempre il solito rompieccetera si riferisce a varia gente che non sa fare altro che denigrare senza sapere.

Adesso nn cagarti troppo nelle mutande...mi raccomando.

Ah a proposito del "senza sapere" quando puoi ti prego di illuminarmi sul mondo dell auto e dei suoi segreti + reconditi...vai a zelig va...vai che fai successo di certo.. :rotfl:

Ciao. Ale

R|kHunter
10-02-2005, 17:30
Originariamente inviato da AlexB
te lo suggerisco...è na macchina de merda :D

Ciao, Ale

Originariamente inviato da AlexB
Si ? come mai una F430 ha un bell estrattore come Dio comanda e queste c hanno sta merdaccia di paraurti...? Funziona meglio questo...? Si ...va beh...ciao, Ale

Anche tu non sei un signore come terminologia, eh.

*sasha ITALIA*
10-02-2005, 17:36
IMHO sarà una supercar, ma è orrenda :D

Lo spoiler trasparente è degno del miglior modder :asd:

lupandre
10-02-2005, 17:43
Ci sono due categorie di appassionati di auto.
Quelli che pensano alla macchina in senso di insieme di varie parti, tra qui anche il motore, e quelli che vedono la macchina come una scatola per contenere il motore, espresso essenzialmente da due numeri, i cavalli e la coppia.
una TVR da 400, 500, 1000 cavalli è indirizzata a questi ultimi, una qualsiasi ferrari agli altri.

Con questo non voglio dire che le TVR non mi piacciano, anzi, sono belle macchine, hanno un rumore che fa venire i brividi e prestazioni ottime ma non riesco neanche lontanamente a paragonarle ad una rossa. senza considerare che questa Sagaris è molto particolare e personalmente non mi piace esteticamente.

85kimeruccio
10-02-2005, 18:01
è un po troppo generico il tuo discorso amico lupandre ;)

x me le doti stradali sn molto importanti.. ma io snobbo molte supercar..

17mika
10-02-2005, 18:08
Originariamente inviato da lupandre
Ci sono due categorie di appassionati di auto.
Quelli che pensano alla macchina in senso di insieme di varie parti, tra qui anche il motore, e quelli che vedono la macchina come una scatola per contenere il motore, espresso essenzialmente da due numeri, i cavalli e la coppia.
una TVR da 400, 500, 1000 cavalli è indirizzata a questi ultimi, una qualsiasi ferrari agli altri.

Con questo non voglio dire che le TVR non mi piacciano, anzi, sono belle macchine, hanno un rumore che fa venire i brividi e prestazioni ottime ma non riesco neanche lontanamente a paragonarle ad una rossa. senza considerare che questa Sagaris è molto particolare e personalmente non mi piace esteticamente.

Io invece credo che gli appassionati di TVR, come tutti quelli delle macchine artigianali inglesi, sono quelli a cui ciò che interesssa non sono i 10000000 cavalli, ma come la macchina si comprta in strada, o meglio in pista.. quelli che vogliono avere una macchina che si comporti bene, magari originale nella linea, senza dover andare a cercare un marchio di lusso (Ferrari, Aston, BMW, Mercedes, Lambo etc), dove ovviamente si paga un surplus dovuto al Marchio, proprio perchè prodotto di lusso. ;)

Minax79
10-02-2005, 20:05
Originariamente inviato da AlexB
Ah a proposito del "senza sapere" quando puoi ti prego di illuminarmi sul mondo dell auto e dei suoi segreti + reconditi...vai a zelig va...vai che fai successo di certo.. :rotfl:


Credo che un po' più di modestia gioverebbe a tutti qui dentro. Chiunque può avere la sua opinione e questa DEVE essere rispettata anche se non condivisa.

Passando oltre, visto che sei così esperto, mi spiegheresti come funziona un fondo piatto con tanto di profilo estrattore ad una distanza così alta dal suolo come quella della F360 e della F430? Io continuo ad essere dell'opinione che a distanze dal suolo superiori a qualche cm (tipo Formula 1 per intenderci) la deportanza ottenuta con soluzioni simili sia più uno slogan pubblicitario che altro, poi magari mi sbaglio.

bananarama
10-02-2005, 20:47
ma che e' fatta a caso sta macchina??? bruttaaaaaaa, mamma mia, brutta proprio! :eek:

lupandre
10-02-2005, 21:13
[B]

Passando oltre, visto che sei così esperto, mi spiegheresti come funziona un fondo piatto con tanto di profilo estrattore ad una distanza così alta dal suolo come quella della F360 e della F430? Io continuo ad essere dell'opinione che a distanze dal suolo superiori a qualche cm (tipo Formula 1 per intenderci) la deportanza ottenuta con soluzioni simili sia più uno slogan pubblicitario che altro, poi magari mi sbaglio.

ti rispondo io se posso...
Ricordi la F40!? bellissima Ferrari (per me la + bella in assoluto). lei aveva un alettone enorme dietro, così come la F50 e tante altre macchine di qualche anno fa (Diablo ecc ecc) senza alettone volerebbero.
La Enzo non ha nulla che somigli ad un alettone così come nn ha nulla una murcielago, una modena, una gallardo, una 430 ecc ecc. nessuna di queste decolla quindi si vede che qualcosa gli estrattori e i fondi lavorati in un certo modo fanno, anche a distanze umane e non solo a un centimetro dal suolo.

lupandre
10-02-2005, 21:15
...scusate il doppio post...

maxsona
10-02-2005, 21:55
Cazzo questa è un auto ! per quei soldi non si trova niente di meglio ! il peso il peso ! solo 1000 Kg ! qui siamo a livelli superiori della Lotus Elise ... cazzo questa è tecnica sopraffina ... così si fanno le auto ... cazzo estetica a parte che è soggettiva ... se togliamo la scocca quello che c'è sotto è il non plus ultra ! altro che McPerson ! ... i grandi telaisti Inglesi sono al top come sempre ... :O

sapatai
11-02-2005, 00:34
Originariamente inviato da maxsona
Cazzo questa è un auto ! per quei soldi non si trova niente di meglio ! il peso il peso ! solo 1000 Kg ! qui siamo a livelli superiori della Lotus Elise ... cazzo questa è tecnica sopraffina ... così si fanno le auto ... cazzo estetica a parte che è soggettiva ... se togliamo la scocca quello che c'è sotto è il non plus ultra ! altro che McPerson ! ... i grandi telaisti Inglesi sono al top come sempre ... :O
hai dimenticato di dire una cosa: peccato non la facciano diesel.:D
ok ok scherzavo, non fustigarmi.:stordita: :p :)

R|kHunter
11-02-2005, 10:30
Originariamente inviato da maxsona
Cazzo questa è un auto ! per quei soldi non si trova niente di meglio ! il peso il peso ! solo 1000 Kg ! qui siamo a livelli superiori della Lotus Elise ... cazzo questa è tecnica sopraffina ... così si fanno le auto ... cazzo estetica a parte che è soggettiva ... se togliamo la scocca quello che c'è sotto è il non plus ultra ! altro che McPerson ! ... i grandi telaisti Inglesi sono al top come sempre ... :O


:mano:

RiccardoS
11-02-2005, 10:53
Originariamente inviato da R|kHunter
:mano:

guarda che all'amico max basta che gli dici che una vettura NON è Ferrari e lui ti dirà quelle cose (a parte che ho l'impressione che fosse un tantino ironico (e se non lo era è messo peggio di quanto pensassi! :eek: :D )) perciò è esattamente paro paro quello che dicevi tu qualche post fa riguardo i "ferraristi"! :asd:

AlexB
11-02-2005, 11:32
Originariamente inviato da Minax79
Credo che un po' più di modestia gioverebbe a tutti qui dentro. Chiunque può avere la sua opinione e questa DEVE essere rispettata anche se non condivisa.

Passando oltre, visto che sei così esperto, mi spiegheresti come funziona un fondo piatto con tanto di profilo estrattore ad una distanza così alta dal suolo come quella della F360 e della F430? Io continuo ad essere dell'opinione che a distanze dal suolo superiori a qualche cm (tipo Formula 1 per intenderci) la deportanza ottenuta con soluzioni simili sia più uno slogan pubblicitario che altro, poi magari mi sbaglio.

1) Rispondendo alla prima parte...era lui a darmi dell incompetente e non io a vantarmi delle mie competenze...viste certe sue affermazioni mi pare di capire che il rapporto tra noi due sia l opposto e con questo finisco qui sta diatriba che mi ha scassato abbastanza...

2) ovviamente l effetto deportante di un fondo piatto (che piatto del tutto non è proprio allo scopo di incanalare in flussi puliti il flusso principale d aria che passa sotto l auto e va verso l' estrattore) è tanto maggiore quanto minore è la distanza dal suolo e quanto + è "sigillato" ai lati (come sulle F1 dei primi anni 80 che, con le minigonne, creavano nel sotto scocca il "vero effetto Venturi"...un vero e proprio tunnel )...

Questo nn vuol dire che un fondo piatto ed un estrattore ben progettati se a distanza di qualche cm dal suolo non abbiano alcun effetto...l hanno in misura minore ma ce l hanno e x un auto cmq stradale (anche se sportivissima come una 360, 430 o Enzo) è + che sufficiente (insieme ovviamente ad un progetto areodinamico completo che porti ad una carrozzeria deportante senza l uso di alettoni stendibiancheria per intenderci) e si traduce in decine di kg di carico areodinamico alle alte velocità permettendo di tenere cmq sufficientemente basso anche il coefficiente di penetrazione areodinamico...

Ciao. Ale

maxsona
11-02-2005, 17:37
Originariamente inviato da RiccardoS
guarda che all'amico max basta che gli dici che una vettura NON è Ferrari e lui ti dirà quelle cose
Beh per te vale il discorso opposto :asd:

Che c'è che non và ? un bel propulsore da 100 Cv/litro, un telaio al top, uno dei migliori sterzi per precisione ... schemi sospensivi sofisticati ... è una GT Inglese ... che c'è che non va ?

checo
11-02-2005, 19:06
meglio questa

http://www.orsm.net/fem/shelbyinsane/images/shelbyinsane03.jpg