View Full Version : Problemi di dissipazione dei Processori
^TiGeRShArK^
09-02-2005, 23:39
Ecco spiegato in questo secondo me molto bello articolo di anandtech il motivo x l'elevata dissipazione termica dei prescott e le nuove tecnologie ke in futuro dovrebbero permettere di migliorare la situazione attuale....
http://www.anandtech.com/cpuchipsets/showdoc.aspx?i=2343&p=1
^TiGeRShArK^
11-02-2005, 00:04
vedo ke vi interessa molto l'argomento....
:D
Certo, magari intel adotterà un nuovo sistema di raffreddamento basato su una condizionazione d'aria sulle cpu:rolleyes: imho sti prescotti una volta superata la soglia dei 4 e + ghz scoppieranno come dei popcorn:D
OverClocK79®
11-02-2005, 11:16
io ci ho dato un okkio e nn ho commentato perchè ormai è superfluo direi sempre le solite cose :p
BYEZZZZZZZZZZ
Necromachine
11-02-2005, 13:34
Finalmente si fa un pò di luce sui punti deboli del prescott ... si avranno un pò più di argomenti per sparlarne :D :stordita:.
io non riesco a capire tutto queste polemiche sui prescott che scaldano tanto!!!
sembra quasi dobbiate tenerli in mano roventi:D
OverClocK79®
12-02-2005, 15:01
bhe
ammetterai che in estate avere la CPU a 70° nn è bello
per carità
nn si inkioda e nn si blocca
ma scalda quindi ache consuma......
poi con gli ultimi step le cose sono migliorate ma nn è il massimo
se passavano i NW a 0.09 micron era meglio
BYEZZZZZZZZZZZ
Originariamente inviato da OverClocK79®
bhe
ammetterai che in estate avere la CPU a 70° nn è bello
per carità
nn si inkioda e nn si blocca
ma scalda quindi ache consuma......
poi con gli ultimi step le cose sono migliorate ma nn è il massimo
se passavano i NW a 0.09 micron era meglio
BYEZZZZZZZZZZZ
Esattamente! facevano prima a creare un nw a 0.09nm lasciando anche la lunghezza delle pipeline invariata, invace di aumentarla inutilmente fino a 31 stadi:O
Originariamente inviato da Senator
io non riesco a capire tutto queste polemiche sui prescott che scaldano tanto!!!
sembra quasi dobbiate tenerli in mano roventi:D Il problema del calore si traduce nel pericolo del thermal throttling, cioè dell'abbassamento automatico della frequenza quando la temperatura è troppo elevata. E ciò di solito capita quando la potenza è proprio quella che ti serve, nei programmi più impegnativi per la CPU. Insomma, paghi un processore per non sfruttarlo come si deve... icché, scherziamo? :)
Poi c'è il problema dei consumi, ma quello lo senti sulla bolletta ENEL!
Originariamente inviato da OverClocK79®
scalda quindi ache consumaSemmai dire che consuma quindi anche scalda! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.