View Full Version : Da ignorante chiedo aiuto x MB e CPU
otellobettin
09-02-2005, 22:29
Volevo cambiare la mia MB e ovviamente la CPU.
Premetto che mi disferò della mia vecchia accoppiata (EPOX Nforce 2 e AMD XP 2800+@3200+).
Mi interessava passare al 64 bit.
La MB dovrebbe avere le seguenti caratteristiche: 4 Canali IDE, almeno 4 SATA ed essere compatibile con la mia RAM ( 2x512 Twinx CORSAIR 3200LL).
Vorrei tenere ancora la mia scheda video AGP 8x ma se la MB montasse anche lo slot PCI Expres non mi dispiacerebbe (prossimamente ................)
Non mi interessa l'overclock ma la stabilità, perciò cerco una MB che non mi dia problemi di nessun genere.
Riguardo la CPU, non ho + seguito l'evoluzione dei processori, consigliatemi voi.
Un ringrazamento in anticipo e un saluto a tutti.
Originariamente inviato da otellobettin
Volevo cambiare la mia MB e ovviamente la CPU.
Premetto che mi disferò della mia vecchia accoppiata (EPOX Nforce 2 e AMD XP 2800+@3200+).
Mi interessava passare al 64 bit.
La MB dovrebbe avere le seguenti caratteristiche: 4 Canali IDE, almeno 4 SATA ed essere compatibile con la mia RAM ( 2x512 Twinx CORSAIR 3200LL).
Vorrei tenere ancora la mia scheda video AGP 8x ma se la MB montasse anche lo slot PCI Expres non mi dispiacerebbe (prossimamente ................)
Non mi interessa l'overclock ma la stabilità, perciò cerco una MB che non mi dia problemi di nessun genere.
Riguardo la CPU, non ho + seguito l'evoluzione dei processori, consigliatemi voi.
Un ringrazamento in anticipo e un saluto a tutti.
Budget?
Non ci sono MoBo con AGP e PCI-E, ti tocca scegliere tra uno e l'altro.
AdrianSkynet
09-02-2005, 22:43
io t consiglio di leggere un pò le varie discussioni qua nel forum, t fai un'idea migliore sec me
otellobettin
09-02-2005, 22:51
Originariamente inviato da rip82
Budget?
Non ci sono MoBo con AGP e PCI-E, ti tocca scegliere tra uno e l'altro.
E intanto una risposta utile.
Allora metto da parte in PCI Express così mi tengo la mia AGP e magari posso spendere un po di + sulla MB e la CPU.
Originariamente inviato da otellobettin
E intanto una risposta utile.
Allora metto da parte in PCI Express così mi tengo la mia AGP e magari posso spendere un po di + sulla MB e la CPU.
mobo e cpu in sign se vuoi stare sull'agp;) Fai Overclock?
juninho85
10-02-2005, 07:57
dubito che troverai una sche damadre con 4 canali eide:wtf:
brontosauro
10-02-2005, 09:43
Anchio sarei intenzionato a cambiare mobo e processore ho visto questa scheda madre MB ASUS A8V-Deluxe Sock.939(ViaK8T800Pro - Ram DDR400)Sata+Ata133-Raid-Usb2.0-Audio+Lan+Fw/Agp8X con un atlon 3500 fx leggendo nei vari forum non sarà performante come nforce e overcloccabile ma forse è più stabile :D :D
otellobettin
10-02-2005, 19:05
Questa se non sbaglio ha 4 ATA e 4 SATA, sbaglio?
http://tw.giga-byte.com/MotherBoard/Products/Products_GA-K8NSNXP.htm
Originariamente inviato da brontosauro
Anchio sarei intenzionato a cambiare mobo e processore ho visto questa scheda madre MB ASUS A8V-Deluxe Sock.939(ViaK8T800Pro - Ram DDR400)Sata+Ata133-Raid-Usb2.0-Audio+Lan+Fw/Agp8X con un atlon 3500 fx leggendo nei vari forum non sarà performante come nforce e overcloccabile ma forse è più stabile :D :D
è più stabile..???:mc: :sbonk: :wtf: :asd:
Originariamente inviato da brontosauro
La stabilita' per chi non fa overclock non e' tanto un problema, se una scheda non ha grandi bug DEVE essere stabile, sono invece da valutare altri parametri, come la dotazione, il prezzo, magari i pareri di chi ha quella MoBo etc...
In effetti il chipset K8T800Pro pare essere buono, mentre per la scheda non so, cerca qualche recensione e vedi.
La stabilita' per chi non fa overclock non e' tanto un problema, se una scheda non ha grandi bug DEVE essere stabile, sono invece da valutare altri parametri, come la dotazione, il prezzo, magari i pareri di chi ha quella MoBo etc...
In effetti il chipset K8T800Pro pare essere buono, mentre per la scheda non so, cerca qualche recensione e vedi.
il kt800pro è una soluzione media x medi oc;)
Originariamente inviato da kekkus
il kt800pro è una soluzione media x medi oc;)
Dalla tua sign vedo che in tema di chipset per fare OC la pensiamo allo stesso modo ;)
otellobettin
11-02-2005, 18:28
Ormai ho deciso, la Gigabyte fa proprio al caso mio.
Adesso, riguardo alla CPU, che mi consigliate rapporto prezzo prestazioni?
Dalla tua sign vedo che in tema di chipset per fare OC la pensiamo allo stesso modo ;)
:D :sofico: ;)
NFORCE2/3 ULTRA RULEZ:oink: :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.