PDA

View Full Version : Perchè scegliere PENTIUM piuttosto che AMD!!!

taztia
09-02-2005, 22:42
Ciao a tutti!
Ho aperto questa discussione perchè vorrei che voi con le vostre esperienze e con i vostri consigli tecnici possiate spiegare i pregi, i difetti, le caratteristiche dell'uno e dell'altro.Spiegare con quali applicativi si sfruttano meglio le loro potenze e quant'altro ancora.
So benissimo che non è facile dare alcune spiegazioni in materia ma sono sicuro che con il vostro aiuto si può aiutare chi ancora è indeciso o insicuro nell'acquisto di un processore;quindi non fatevi troppi scrupoli e scrivete qualsiasi notizia utile o qualsiasi esperienza personale!!!!!!!!
GRAZIE A TUTTI!!!!
Ciao!

OverClocK79®
09-02-2005, 22:49
????
veramente qui la gente so che fa il contrario

cmq sarebbe
PERCHE' SCEGLIETE INTEL INVECE CHE AMD

con sta mania di paragonare una prodotto di una marca (intel)
con l'altra marca direttamente

ripeto....
lode al marketing INTEL
è talmente forte che la gente si ricorda solo il prodotto e manco chi lo fa....
:rolleyes:

il perchè di questo TH?

bYEZZZZZZZZZZZZZ

Symonjfox
09-02-2005, 22:57
Riassumendo ...

Pentium 4 (prescott): funziona meglio in multitasking (con l'Hyperthreading) e durante le codifiche video (divx ecc); la versione che supporta i 64 bit deve uscire a breve. Difetti: consuma molta corrente (anche se le ultime rev un po' meno).

Athlon 64: funziona egregiamente con tutti gli applicativi, dà il meglio di se nei giochi, scalda poco e consuma poco (specialmente il winchester), ha i 64 bit (Win 64 è imminente), costa relativamente poco. Difetti: sei penalizzato nell'encoding video rispetto a un P4.

Per altre notizie più specifiche ... QUI (http://forum.hwupgrade.it/search.php?s=)

^TiGeRShArK^
09-02-2005, 23:10
una sola aggiunta....
con winxp 64 non si è penalizzati nemmeno nell'encoding.....
qdi imho l'unico motivo x acquistare un prescott è esigenze particolari: ovvero particolari schede di acquisizione certificate appositamente x lavorare con makkine intel.
In TUTTI gli altri casi io consiglierei l'A64 visto il prezzo minore e le prestazioni mediamente superiori......