PDA

View Full Version : Avete mai l'impressione di "esistere" solo voi ?

m4st3rx
09-02-2005, 21:23
Non vi e' mai capitato di avere l'impressione di essere gli unici "protagonisti" come se gli altri fossero solo gli attori di un film, importanti e vicini quanto vuoi ma solo degli attori di un film...e come se vi trovaste in una specie di Mondo che gira intorno a voi.

Forse non e' facile da spiegare ma e' abbastanza inquietante e mi e' capitato di pensarci o parlarne con altri a volte... strana sensazione.

Harvester
09-02-2005, 21:23
no

..:::M:::..
09-02-2005, 21:24
No.

m4st3rx
09-02-2005, 21:26
immagino che adesso diranno tutti no :asd:

e io passero' per un pazzo...

:muro:

:sofico:

Spazius
09-02-2005, 21:28
Originariamente inviato da m4st3rx

il problema è che tu SEI pazzo!!!:D:D

cmq no

Harvester

*pazzo* :O

Blue Spirit
nein :O

..:::M:::..
09-02-2005, 21:29
pazzo.

kikbond
09-02-2005, 21:29
Non vi e' mai capitato di avere l'impressione di essere gli unici "protagonisti" come se gli altri fossero solo gli attori di un film, importanti e vicini quanto vuoi ma solo degli attori di un film...e come se vi trovaste in una specie di Mondo che gira intorno a voi.

Forse non e' facile da spiegare ma e' abbastanza inquietante e mi e' capitato di pensarci o parlarne con altri a volte... strana sensazione.

bhe si...ma è ovvio..tu sei protagonista della tua vita..anke a me capita a volte ma è normale...:p

Jaguar64bit
09-02-2005, 21:31
Originariamente inviato da kikbond
bhe si...ma è ovvio..tu sei protagonista della tua vita..anke a me capita a volte ma è normale...:p

Lui non ha tutti i torti anche io ho un carattere per cui vedo gli altri come comprimari = esseri inutili asserviti a me :D :D scherzoooo ;)

m4st3rx
09-02-2005, 21:31

*2 pazzi* :O

kikbond
09-02-2005, 21:33
*2 pazzi* :O

ma che pazzi e pazzi..è normale pensarlo...

penso:mbe:

o almeno a me sembra a volte che tutti si spostino facciano le cose in funzione di me...ma solo di contorno...una specie di the truman show ma nn in finzione..:O

m4st3rx
09-02-2005, 21:35
ma che pazzi e pazzi..è normale pensarlo...

penso:mbe:

o almeno a me sembra a volte che tutti si spostino facciano le cose in funzione di me...ma solo di contorno...una specie di the truman show ma nn in finzione..:O

esatto... volevo anche dirlo truman show... dici ke e' normale :what:

kikbond
09-02-2005, 21:35
esatto... volevo anche dirlo truman show... dici ke e' normale :what:

boh...nn so...io ho questa impressione di solito...forse è eccessivo egocentrismo:D

Nicky
09-02-2005, 21:38
A me è capitato di pensarci.
Un po' come in "the truman show" ti svegli un giorno e capisci che tutti ti hanno preso/ ti prendono per il culo ed in realtà sei in una sorta di reality show..

Siamo pazzi in due :stordita:

LadyLag
09-02-2005, 21:38

Questo si chiama egocentrismo! :D

Cmq... proprio la scena come la descrivi tu no.. pero'... :O

m4st3rx
09-02-2005, 21:40
Originariamente inviato da Nicky
A me è capitato di pensarci.
Un po' come in "the truman show" ti svegli un giorno e capisci che tutti ti hanno preso/ ti prendono per il culo ed in realtà sei in una sorta di reality show..

Siamo pazzi in due :stordita:

siamo in tre siamo in tre...

... se gli altri non scherzavano e' curioso vedere come alcuni ci pensino e altri no (se diventiamo la maggioranza poi sono pazzi gli altri giusto ? :what: )

:D

MrAsd
09-02-2005, 22:00

Nel mio caso e' cosi': continuate pure a ruotare :D

Alien
09-02-2005, 22:07
no.

A me capita di aver l'impressione che tutto il mondo giri per i fatti suoi e io sia solo uno spettatore estraneo allo spettacolo

robymdma
09-02-2005, 22:07
più che altro nella prima adolescenza mi trovavo a stupirmi del fatto che "ognuno vive una vita propria". E' un po' difficile da spiegare...
generalmente mi capitava guardando scorrere il traffico sull'autostrada; pensavo "chissà quali sono i persieri di quella persona in questo momento" oppure "chissà dove sta andando, chi troverà ad aspettarlo, come sarà fatta casa sua, quali saranno le emozioni che proverà", ed il mio cervello trovava difficile percepire il fatto che ogni persona ha propri pensieri, propri sensi, un po' come riesce difficile percepire l'infinità dell'universo.

... ma oramai il dottore dice che sono guarito...:sofico:

m4st3rx
09-02-2005, 22:09
Originariamente inviato da robymdma
più che altro nella prima adolescenza mi trovavo a stupirmi del fatto che "ognuno vive una vita propria". E' un po' difficile da spiegare...
generalmente mi capitava guardando scorrere il traffico sull'autostrada; pensavo "chissà quali sono i persieri di quella persona in questo momento" oppure "chissà dove sta andando, chi troverà ad aspettarlo, come sarà fatta casa sua, quali saranno le emozioni che proverà", ed il mio cervello trovava difficile percepire il fatto che ogni persona ha propri pensieri, propri sensi, un po' come riesce difficile percepire l'infinità dell'universo.

stiamo quasi in parita'... dai ancora qualcun'altro :D

cmq. seriamente e' piu' o meno esattamente quello che intendevo, e' difficile pensare all'indipendenza di 6 miliardi di vite...

robymdma
09-02-2005, 22:17
...e' difficile pensare all'indipendenza di 6 miliardi di vite...

ma che pensieri mi fai venire in mente 'sta sera :muro:! Mi sa che il dottore si sbagliava :stordita:

m4st3rx
09-02-2005, 22:20
ma che pensieri mi fai venire in mente 'sta sera :muro:!

che pensieri ti faccio venire in mente ? :what:

:D scherzo...

J3X
09-02-2005, 22:50
:O ma tanto io lo so che voi tutti recitate una parte, parlate la mia lingua solo per sperimentazione, ma in realtà appartenete ad un altro mondo, avete le vostre abitudini che io nemmeno mi sognerei, forse dietro quell'aspetto che per me è umano, in realtà si nasconde tutt'altra natura, e vi mostrate a me per i vostri studi sociali o solo per divertirvi. Tutto quanto mi sta intorno forse è stato concepito da altri, e sembra così realistico che spesso ci casco... ma voi vi aspettate anche questi discorsi... anzi, la "persona" che ha scritto questo thread lo ha fatto per portarmi fuori strada, perchè se sono il solo a pensarlo potrei anche portare avanti le mie teorie, ma leggendo qualcosa di simile a quello che credo, con tutte le smentite, mi convincerò del contrario... e invece è qui che vi sbagliate! un giorno non molto lontano, giocando al vostro gioco, vi farò cadere nella vostra stessa trappola, e questo messaggio è solo l'inizio... perchè voi adesso state credendo che ci sto facendo troppo caso, e quindi è un bluff perchè in realtà non ci credo ma vorrei una prova della vostra esistenza... tuttavia per dire ciò può darsi che effettivamente io stia al vostro gioco, ma consapevolmente oppure no? Non potete immaginare se questo messaggio è reale per me, e quindi per voi, solo il tempo potrà deciderlo. :O

spinbird
09-02-2005, 22:57
difficile pensare all'indipendenza di 6 miliardi di vite...

idem

spinbird
09-02-2005, 22:59

idem anche qua

spesso pure io ho di questi pensieri quando mi trovo in zone affollate come stazioni, metropolitane, ecc...
oppure quando sono in città, soprattutto di notte e guardando i palazzi me li immagino trasperenti e in ognuno succede qualcosa, ma soprattutto che in ogni stanza avviene qualcosa di diverso dalla altre, ed avvengono tutte insieme

vedere qualcuno che dorme, qualcuno che mangia, altri leggono, e il tutto essendo separati magari da un finto muro di cartongesso e cosi vicini fisicamente ma magari agli antipodi per abitudini

chesso, vedere un appartamento moderno dove due ragazzi insieme di "divertono" e a 15cm fianco una famiglia che guarda un cartoon alla tv

a me da molto l'idea di come l'infinitamente piccolo e l'infinitamente grande siano in realtà due estremi di un anello che si ricongiunge

PS: una idea simile mi viene quando vedo un cimitero
pensare a cosa abbian fatto quelle persone in vita: un marasma di storie e persone che si incrociano nello spazio tempo, un continuo rimescolamento

forse anche un po inquietante come pensiero

Stelix
09-02-2005, 23:52

Figata! :eek:
non sono l'unico pazzo allora...a presto raga, ci becchiamo al policlinico tra qualche mese allora! :asd:

Scherzi a parte, capita pure a me ogni tanto ...:fiufiu: :ops:

Jack 85
10-02-2005, 02:49
ma che te sei fumato:D :D

PaTLaBoR
10-02-2005, 07:58

si mi succede SEMPRE. cercavo di spiegarlo agli amici ma mi prendevano per scemo.
E' veramente una strana cosa e mi succede ogni tanto ma non ne parlo da tanto tempo con qualcuno.
Mi fa piacere che qualcun'altro abbia auto la mia stessa sensazione ;) però da un lato mi dispiace perchè non sono più il "protagonista" :D :D

PaTLaBoR
10-02-2005, 08:00

nono guarda, ti capisco alla perfezione ;) è difficile da spiegare e molti non capiscono questo tipo di sensazione ;)

hikari84
10-02-2005, 13:49

È successo, e succede ancora, di pensare a queste cose.

muso
10-02-2005, 14:22
Certo infatti sono femamente convinto di essere L'unico Perrsonaggio giocante in mondo di PNG (Personaggi Non Giocanti),il tutto è un immensa simulazione.

Che mi abbiano confinita qua in questo mondo sperduto per riparmiare Cpu?

Johnn
10-02-2005, 15:02
Discussione old: qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=864109&highlight=truman)
il primo (pazzo!?) che ha avuto questa sensazione, cioè io :sofico: .

Continuando nella pazzia, pensate a quanto sarebbe difficile verificare se effettivamente tutto ciò che ci sta intorno è finzione.

korry78
10-02-2005, 15:19
Ah...
Era solo una sensazione? :confused: