PDA

View Full Version : TIN.IT disdetta contratto tra 1 anno e un mese!

Marcolino4d
09-02-2005, 21:01
TITOLO: LEGGERE I CONTRATTI PUO' SERVIRE...
vorrei dei chiarimenti su una cosa, che mi sembra ASSURDA...scrivero in maiuscolo i punti chiave

allora, voglio passare all'adsl 2 mega di Libero in quanto pagherei 10€ in meno rispetto all'adsl Tin.it e navigherei 800kbps + veloce...(diciamo pure che libero sta smer@@@@o telecom)

allora, telefono ai signori del call center e mi dicono che il contratto è a scadenza annuale o naturale, non ho capito bene perchè parlavano come delle F1 con le fiamme al C@@o...
significa questo:

IL CONTRATTO LO POSSO DISDIRE UNA SOLA VOLTA ALL'ANNO, VALE A DIRE IL GIORNO DEL RINNOVO

quindi se io gli mando la disdetta domani, siccome vogliono 60 giorni di preavviso e il mio contratto scade fra un mese, questi L'ADSL ME LA DISDICONO TRA 1 ANNO E UN MESE!

ho disdetto libero due anni fa e questo non mi è successo....mi spiegate se è possibile una cosa del genere?

tutti quelli che qui dentro hanno tin.it e vogliono disdire il contratto sono nelle mie stesse condizioni?

ditemi di no!

edit: mi è venuto in mente che un mio amico a fatto il mio stesso contratto con tin.it a marzo di due anni fa (io l'ho fatto un mese dopo di lui) e l'ha disdetto per passare a libero ad AGOSTO...

mi stanno prendendo per il culo?:mad:

Alberto_y
09-02-2005, 21:36
Per i contratti stipulati da un certa data in poi verso l'inizio 2003 bastano 30 giorni prima della scandenza, e comunque se vuoi dare disdetta ti scontano da 13 a 17€ a bimestre (a seconda dell'anzianità e del noleggio o meno del modem) riportando il prezzo a quello di mercato degli altri gestori, ovviamente a 1280...però c'è da dire che entro quest'estate si parla di novità per tutti i Telecom e cmq non tutti alla fine vanno a 2 o 3 mbit come molti promettono ma da 640 a 1280 a seconda dei casi...

Stargatto
09-02-2005, 23:42
io ho sentito oggi un tecnico telecom all'803380
e mi ha detto che le alici e le tin it in agosto avranno tutte 512 di up

Marcolino4d
10-02-2005, 11:21
no, non è possibile, sono sicuro che un mio amico ha disdetto in 10 giorni, circa 6-8 mesi prima della scadenza del contratto

poi sono talmente furbi che sarebbero capaci di sospendermi il servizio a piacimento da qui a un anno...

da sottolineare: libero ha già fatto l'aggiornamento che telecom non ha ancora fatto, ma non da 640 a 1280, ma da 1280 a 2048...

continuo a non crederci

subvertigo
10-02-2005, 16:31
Originariamente inviato da Marcolino4d
no, non è possibile, sono sicuro che un mio amico ha disdetto in 10 giorni, circa 6-8 mesi prima della scadenza del contratto

poi sono talmente furbi che sarebbero capaci di sospendermi il servizio a piacimento da qui a un anno...

da sottolineare: libero ha già fatto l'aggiornamento che telecom non ha ancora fatto, ma non da 640 a 1280, ma da 1280 a 2048...

continuo a non crederci

si certo come no... magari aveva alice (non tin.it). Con alice è possibile disdire in qualsiasi momento dopo il primo anno...

Cmq i contratti basta leggerli prima di firmarli o di cliccare una casellina che dice "ho letto il contratto" !

Appunto come ti hanno detto, dipende dalla data in cui hai stipulato il contratto se devi farlo entro 30 o 60 giorni prima della scadenza annuale...

Dal sito tin.it:

I nostri contratti hanno durata annuale e si rinnovano automaticamente alla scadenza, di anno in anno, salvo disdetta.
Per conoscere la data di scadenza del tuo abbonamento vai in Area Clienti , alla voce "Informazioni amministrative",

La richiesta di disdetta deve essere effettuata tramite invio di Raccomandata A.R. Ricordati di scrivere nella lettera la login di accesso o l´indirizzo email dell´abbonamento che vuoi disdire ed un eventuale indirizzo email alternativo per avere conferma della disdetta.

Le richieste di disdetta devono essere inviate almeno 30 giorni prima della data di scadenza per tutti i contratti ad eccezione degli abbonamenti ADSL attivati prima del 07/05/2003 i cui contratti prevedono l´invio della richiesta di disdetta 60 giorni prima della scadenza.

Se hai effettuato la disdetta On Line, ti consigliamo di stampare le pagine di richiesta e conferma della tua prenotazione.

subvertigo
10-02-2005, 16:34
PS... hai scoperto l'acqua calda... mai sentito parlare di gente imbrigliata nei contratti adsl ??
(es. quando tiscali andava a 3 K...) :rolleyes:

Andrewu
10-02-2005, 16:53
anche io devo fare la disdetta con Alice x passare a Libero, mi scade il 15/03/05, ho chiamato il 187 e mi hanno detto mi basta chiamare qualche giorno prima della scadenza(la cosa mi è sembrata strana e quindi ho diciso di richiamare domani per chiedere + informazioni) voi cosa mi consigliate di fare?

subvertigo
10-02-2005, 17:04
Originariamente inviato da Andrewu
anche io devo fare la disdetta con Alice x passare a Libero, mi scade il 15/03/05, ho chiamato il 187 e mi hanno detto mi basta chiamare qualche giorno prima della scadenza(la cosa mi è sembrata strana e quindi ho diciso di richiamare domani per chiedere + informazioni) voi cosa mi consigliate di fare?

e l'ho appena detto nel post sopra...
se hai alice da più di un anno puoi disdire quando vuoi, senza alcuna penale. paghi solo fino all'ultimo mese in cui usufruisci dell'adsl...

Consiglio: se devi disdire per passare ad un altro operatore, devi avvertirli di liberare il più presto possibile la portante adsl, altrimenti il nuovo operatore non può attivare la propria adsl...

Marcolino4d
10-02-2005, 19:33
Originariamente inviato da subvertigo
e l'ho appena detto nel post sopra...
se hai alice da più di un anno puoi disdire quando vuoi, senza alcuna penale. paghi solo fino all'ultimo mese in cui usufruisci dell'adsl...

Consiglio: se devi disdire per passare ad un altro operatore, devi avvertirli di liberare il più presto possibile la portante adsl, altrimenti il nuovo operatore non può attivare la propria adsl...

confermo, con alice si può, con tin.it no...

cmq non ho mai sentito parlare di gente imbrigliata nei contratti adsl, del resto non mi sono nemmeno informato...mea culpa

da quel che mi risulta è solo tin.it a praticare questa tecnica selvaggia, infatti libero prevede una penale di 98€ ma poi ti stacca la linea, alice stacca subito la liena con preavviso di 30gg

questi furbi al contrario non prevedono proprio niente

subvertigo
10-02-2005, 19:41
bè l'eccezione non è tin.it, ma alice...

infatti alice è l'unica che permette di disdire in qualsiasi momento...