PDA

View Full Version : Il tuo presidente degli USA preferito...

m4st3rx
09-02-2005, 21:47
Votate il vostro presidente degli USA preferito... motivate anche la vostra scelta se possibile.

tatrat4d
09-02-2005, 21:54
Ronald Reagan per avere avuto l'intuizione che ha risolto la guerra fredda; secondariamente Harry Truman per avere inteso che fosse giusto combatterla.

majin mixxi
09-02-2005, 22:02
Clinton perchè ha dimostrato che anche i presidenti sanno amare :D

zuper
09-02-2005, 22:07
è una domanda che non ha senso...

troppo diversi i periodi storici e i problemi che hanno dovuto affrontare....

jumpermax
09-02-2005, 22:17
Regan

majin mixxi
09-02-2005, 22:30
Originariamente inviato da jumpermax
Regan

a :D

prio
09-02-2005, 22:32
Washington, per essere morto di polmonite fulminante presa nuotando nel Potomac gelato scappando dal marito dell'amante che li aveva sorpresi in dolci effusioni :D

Scherzi a parte, la penso piu' o meno come Zuper.
Ma direi che almeno Lincoln, quantomeno a livello di immaginario collettivo, meritava di comparire in lista e non negli "altri".

Onisem
09-02-2005, 22:59
Voglio proprio vedere se qualcuno ha il coraggio di votare quello psicopatico di Nixon. :D

jumpermax
09-02-2005, 22:59
Originariamente inviato da majin mixxi
a :D
:O :ops:

Onisem
09-02-2005, 23:11
Originariamente inviato da Onisem
Voglio proprio vedere se qualcuno ha il coraggio di votare quello psicopatico di Nixon. :D

Non ci credo! E' stato votato! Ditemi che è uno scherzo...:muro:

Onisem
09-02-2005, 23:24
Non ci credo! E' stato votato! Ditemi che è uno scherzo...:muro:

Ad occhio e croce è stato lo stesso autore del thread a votarlo, tanto per rompermi le balle...:D

m4st3rx
09-02-2005, 23:26
Ad occhio e croce è stato lo stesso autore del thread a votarlo, tanto per rompermi le balle...:D

no :O

:p

ps.vedo ke i cespugli (bush) stanno sbancando :D

Onisem
09-02-2005, 23:37
Originariamente inviato da m4st3rx
no :O

ps.vedo ke i cespugli (bush) stanno sbancando :D

Se aspetti Rap vedrai che la sua crocetta su W. la mette. :D

silversurfer
09-02-2005, 23:56
senz'altro reagan, ha cambiato la storia della nostra epoca

bush jr si è imbarcato in una impresa forse ancora più difficile, chissà se ci riuscirà...

jumpermax
10-02-2005, 00:09
Se aspetti Rap vedrai che la sua crocetta su W. la mette. :D
mi sembrava di esser stato chiaro... dato che non c'è simpatia reciproca tu non lo provochi e lui non provoca te... non vorrei essere costretto a ricorrere a provvedimenti più drastici per chiarire meglio il concetto.. ;)

CYRANO
10-02-2005, 00:11
boh non saprei chi votare.
c'e' qualche presidente che non ha fatto guerre ?

Ciaozzz

tatrat4d
10-02-2005, 00:17
Nixon ne ha chiusa una :D

m4st3rx
10-02-2005, 00:17
Originariamente inviato da CYRANO
boh non saprei chi votare.
c'e' qualche presidente che non ha fatto guerre ?

Ciaozzz

ed e' qui che entra in gioco la marmottina http://www.mariuana.it/modules/Forums/attachment/411c8202183ca36abc2c4c77c98034b6.0.marmotta.gif.atch :D

a parte gli scherzi, considerando gli ultimi 100 anni non so quanti presidenti non siano stati coinvolti in almeno una guerra durante il loro mandato.

CYRANO
10-02-2005, 00:34
Originariamente inviato da tatrat4d

vabbeh nixon lo scarterei per via del watergate...

:O

Ciaozzz

Onisem
10-02-2005, 00:34
mi sembrava di esser stato chiaro... dato che non c'è simpatia reciproca tu non lo provochi e lui non provoca te... non vorrei essere costretto a ricorrere a provvedimenti più drastici per chiarire meglio il concetto.. ;)

E farsi una risata qualche volta... no?

fek
10-02-2005, 00:35
Truman, tutta la vita.

Perche' solo un fenomeno riesce a compiere un massacro non necessario a sangue freddo, scamparsi un sacrosanto processo per crimini contro l'umanita' e poi farsi passare alla storia come quello che ha vinto la Guerra ed ha regalato al mondo la Liberta'.

Un totale fenomeno.

Menzione d'onore a Regan che ha inventato la Jihiad. Senza di lui i terroristi non avrebbero saputo come chiamarla e Bush non si sarebbe trovato il diabetico servito sul piatto d'argento come Uomo Piu' Pericoloso Del Mondo Intero (tm).

Onisem
10-02-2005, 00:38
Originariamente inviato da fek
Bush non si sarebbe trovato il diabetico servito sul piatto d'argento come Uomo Piu' Pericoloso Del Mondo Intero (tm).

Non è diabetico, ha un'insufficienza renale, si dice...

jumpermax
10-02-2005, 00:45
E farsi una risata qualche volta... no?
Lo spazio per le tue risate finisce dove inizia dal risentimento altrui, ergo se certe battute non sono gradite dagli interessati è buona norma non farle. Altrimenti sono solo provocazioni.... ;)

Onisem
10-02-2005, 00:57
Lo spazio per le tue risate finisce dove inizia dal risentimento altrui, ergo se certe battute non sono gradite dagli interessati è buona norma non farle. Altrimenti sono solo provocazioni.... ;)

Ok, ho capito, moderazione preventiva. Anche se non mi sembrava di aver crocifisso, tantomeno offeso nessuno.

dantes76
10-02-2005, 03:59

nixon.

:D

viene ricordato solo per watergate..

in quel periodo fece tante cose...^_^
dal sisimpegno in vietnam alla distenzione con la cina
fino ai primi trattati di controllo sugli armamenti nucleari con l urss

dantes76
10-02-2005, 04:01
Originariamente inviato da tatrat4d

nonostante questo fu anche accusato di aver lasciato molti amricani prigionieri... in asia..
quasi quasi ne iniziava un altra di guerra?

mha non sono mai contenti :D

Onisem
10-02-2005, 11:47
Avete mai letto una biografia di Nixon? Oltre allo scandalo del Watergate, Nixon non era assolutamente in grado di governare, altri decidevano per lui; era in cura con pesanti psicofarmaci e seguito 24h su 24; si ubriacava ed ordinava attacchi nucleari (per dirne una), si arrivò adirittura al punto di emanare una direttiva speciale che imponeva di non tener conto di ordini del presidente in merito all'utilizzo di armi strategiche ed operazioni "non convenzionali", e ce ne sarebbe ancora. Se questo è stato il miglior presidente che gli Stati Uniti abbiano mai avuto...

jumpermax
10-02-2005, 11:55
Avete mai letto una biografia di Nixon? Oltre allo scandalo del Watergate, Nixon non era assolutamente in grado di governare, altri decidevano per lui; era in cura con pesanti psicofarmaci e seguito 24h su 24; si ubriacava ed ordinava attacchi nucleari (per dirne una), si arrivò adirittura al punto di emanare un ordine speciale che imponeva di non tener conto di ordini del presidente in merito all'utilizzo di armi strategiche ed operazioni "non convenzionali", e ce ne sarebbe ancora. Se questo è stato il miglior presidente che gli Stati Uniti abbiano mai avuto...
beh pensa che c'è in testa Kennedy ora... Vietnam, Baia dei Porci e crisi missilistica Cubana a parte potrebbe anche essere :D

Onisem
10-02-2005, 12:00
beh pensa che c'è in testa Kennedy ora... Vietnam, Baia dei Porci e crisi missilistica Cubana a parte potrebbe anche essere :D

Beh, per te queste dovrebbero essere argomentazioni "Pro"...:D

dantes76
10-02-2005, 13:09
Avete mai letto una biografia di Nixon? Oltre allo scandalo del Watergate, Nixon non era assolutamente in grado di governare, altri decidevano per lui; era in cura con pesanti psicofarmaci e seguito 24h su 24; si ubriacava ed ordinava attacchi nucleari (per dirne una), si arrivò adirittura al punto di emanare una direttiva speciale che imponeva di non tener conto di ordini del presidente in merito all'utilizzo di armi strategiche ed operazioni "non convenzionali", e ce ne sarebbe ancora. Se questo è stato il miglior presidente che gli Stati Uniti abbiano mai avuto...

tutti i presidenti "non" governano...
hanno uno staff..

basta vedere kennedy,,,,contrario all invasione di cuba..(parlo rpima e durante la crisi dei missili) lui, ma il suo staff no...

vorrei ricordarti gli u2 abbattuti dai russi nel periodo kennedy..

Onisem
10-02-2005, 13:45
Originariamente inviato da dantes76
tutti i presidenti "non" governano...
hanno uno staff..

basta vedere kennedy,,,,contrario all invasione di cuba..(parlo rpima e durante la crisi dei missili) lui, ma il suo staff no...

vorrei ricordarti gli u2 abbattuti dai russi nel periodo kennedy..

Vabbè certo, ma credo tu abbia capito quello che intendevo dire; non era in grado di esercitare il suo status, era "interdetto" (passami il termine...).

Lucio Virzì
10-02-2005, 13:48
Truman, tutta la vita.

Perche' solo un fenomeno riesce a compiere un massacro non necessario a sangue freddo, scamparsi un sacrosanto processo per crimini contro l'umanita' e poi farsi passare alla storia come quello che ha vinto la Guerra ed ha regalato al mondo la Liberta'.

Un totale fenomeno.

Menzione d'onore a Regan che ha inventato la Jihiad. Senza di lui i terroristi non avrebbero saputo come chiamarla e Bush non si sarebbe trovato il diabetico servito sul piatto d'argento come Uomo Piu' Pericoloso Del Mondo Intero (tm).

Agghiacciante motivazione che condivido pur non riuscendo a dargli il mio voto.
Non riesco proprio a votare...

LuVi

Onisem
10-02-2005, 13:53
Ike ha preso pochi voti, mi stupisce un pò.

yossarian
10-02-2005, 13:57
il prossimo, sperando che sia Michael Jordan

:sofico:

LittleLux
10-02-2005, 14:03
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Agghiacciante motivazione che condivido pur non riuscendo a dargli il mio voto.
Non riesco proprio a votare...

LuVi

Fek, quoto Lucio che ti ha a sua volta quotato.

Comunque, gli unici presidenti che mi sento di votare sono Lincoln, per i motivi che tutti sanno, e Thomas Jefferson, quest'ultimo non fosse altro che per quello stupendo documento del 1776 di cui è autore.

zuper
10-02-2005, 14:24

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

fek
10-02-2005, 15:06
Originariamente inviato da zuper
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Non sei d'accordo sul fatto che Reagan abbia coniato il termine Jihiad oppure sul fatto che abbia addestrato i Mujahedeen in Afghanistan?

FastFreddy
10-02-2005, 15:16
I presidenti degli stati uniti non contano nulla, decide tutto "l'uomo che fuma" :O

http://www.canadians.ca/celebs/william_b_davis-slide.jpg

RiccardoS
10-02-2005, 15:23
dov è l'opzione "nessuno"? :confused: ;)