PDA

View Full Version : Porta ad infrarossi......c'è ma non la vede....sgrunt!


millovanillo
09-02-2005, 20:36
Insomma.....

dopo un tentativo di risolvere manualmente un conflitto di risorse col modem pcmcia mi è andata in pallone la porta ad infrarossi integrata nella mobo (portatile).

Ora...il modem per esser sicuro l'ho disinstallato, però non riesco più a far funzionare bene la IrDa.

Ho provato a disinstallarla e a fare un reboot.Il pc la vede, la segnala durante il boot, la carica e però....non la configura.

"La periferica specificata è disabilitata perché il firmware non ha fornito le risorse necessarie. (Codice 29)"

In pratica non gli trova i driver, credo.

Dove vado a prenderli?
C'è un driver generico per le porte ad infrarossi e se si, lo trovo sul cd di XP o lo devo scaricare da internette??

Prima di voler configurare il modem pcmcia l'infrarosso viaggiava regolarmente tant'è che la usavo per comunicare col telefonino.
Già con S.O. XP completo di sp2.


Grazie mille anticipate a chi mi risponde.





P.S. sistema operativo XP sp2 su Pentium III 800.

MiVida
09-02-2005, 23:38
Da quello che scrivi, intuisco sia un portatile (correggimi se sbaglio).
Se così, devi andare sul sito del produttore e scaricare i driver irda per il tuo modello di note.

ciao

millovanillo
10-02-2005, 10:56
Si, è un portatile assemblato di cui ho anche il disco dei drivers.
Il problema è che i driver (sia quelli in mio possesso che quelli trovati sul sito dell'importatore/assemblatore) sono moolto datati.
Andavano bene per il precedente S.O (W98SE).

Prima, quando funzionava....utilizzata i driver di default di XP.


Boh....:confused: