PDA

View Full Version : Voglio un Palmare

Sligh
09-02-2005, 19:43
ebbene si, voglio comprare un palmare nuovo...
possiedo gia un Palm Tungsten T

cosa consigliate, meglio un palm oppure un poket pc ? (nn conosco bene la differenza)

tenendo conto che lo utilizzerei come un piccolossimo portatile, ovvero per fare le seguenti cose:

- visione di piccoli filmati
- navigare in internet + email
- mp3
- agenda
- connessione col pc (e possibilmente utilizzare la connessione ADSL )
- leggere file pdf
- word & exel
- possibilità di gestire e cambiare l'interfaccia grafica (es: immagini di sfondo)
- possibilità di installare un programma tipo msn messengere, o icq per poter chattare...

|||| nn mi serve il navigatore satellitare ||||

Ho un fondo di 350 - max 400€

personalmente ero orientato verso un Palm Tungsten T3 ( oppure un t5, anche se mi ispira di + il t3) che attualmente vendono con la tastiera ad 379,95 € ( http://www.expansys.it/product.asp?code=116859&partner=kelkoo )

a voi i consigli.

Grazie

R|kHunter
09-02-2005, 21:41
Se sei abituato a Palm resta su palm, potresti trovare i pocketpc alquanto complessi e sgradevoli. Per un uso moderatamente multimediale come il tuo il palm è la soluzione migliore. ;)

Sligh
09-02-2005, 21:52
quindi tu mi confermeresti la mia scelta, il T3 ?

vedo che molti hanno l' hp 2215, è bellino ?

Fremen
09-02-2005, 21:55
visto che hai già un palm potresti, proprio per questo considerare un ppc: una volta che ci prendi la mano forse dà più soddisfazioni e c'è più software disponibile.
i palm mi danno l'impressione di essere più specifici ma più schematici (mi riferisco al palm zire di mia moglie).

visto adesso il tuo reply: si, il 2215/2210 è bellino ma soprattutto molto completo e versatile: best buy sicuramente.

Sligh
10-02-2005, 16:56
in definitiva se dovessi scegliere in base al mio utilizzo sopra descritto, consigliereste :

A : T3
B : 2215

;)

R|kHunter
10-02-2005, 17:07
Originariamente inviato da Sligh
ebbene si, voglio comprare un palmare nuovo...
possiedo gia un Palm Tungsten T

cosa consigliate, meglio un palm oppure un poket pc ? (nn conosco bene la differenza)

tenendo conto che lo utilizzerei come un piccolossimo portatile, ovvero per fare le seguenti cose:

- visione di piccoli filmati
- navigare in internet + email
- mp3
- agenda
- connessione col pc (e possibilmente utilizzare la connessione ADSL )
- leggere file pdf
- word & exel
- possibilità di gestire e cambiare l'interfaccia grafica (es: immagini di sfondo)
- possibilità di installare un programma tipo msn messengere, o icq per poter chattare...

|||| nn mi serve il navigatore satellitare ||||

Ho un fondo di 350 - max 400€

personalmente ero orientato verso un Palm Tungsten T3 ( oppure un t5, anche se mi ispira di + il t3) che attualmente vendono con la tastiera ad 379,95 € ( http://www.expansys.it/product.asp?code=116859&partner=kelkoo )

a voi i consigli.

Grazie

Per come la vedo io:

- visione di piccoli filmati --> lo fa meglio il pocketpc
- navigare in internet + email --> lo fa meglio il palm (risoluzione schermo)
- mp3 --> lo fanno bene entrambi
- agenda --> meglio il palm, è da secoli che le applicazioni PIM palm sono le N°1
- connessione col pc (e possibilmente utilizzare la connessione ADSL ) --> si fa nello stesso modo per entrambe le piattaforme
- leggere file pdf --> anche qui uguale, forse meglio il palm per la ris schermo
- word & exel --> Sicuramente palm, documents to go NON si batte
- possibilità di gestire e cambiare l'interfaccia grafica (es: immagini di sfondo) --> si fa ugualmente bene su entrambe le piattaforme
- possibilità di installare un programma tipo msn messengere, o icq per poter chattare...--> anche qui si equivalgono

Sligh
10-02-2005, 17:17
bene allora optero per il T3 :p

grazie.