Entra

View Full Version : Nuovo listino NGI da oggi!

Minipaolo
09-02-2005, 18:41
Finalmente aggiornato il listino di NGI!!!

Questa la mail ricevuta dai clienti 640/256 (come me):

Gentile Cliente F5,
per ringraziarti della fiducia che continui a dimostrare nei confronti di NGI e dei nostri prodotti ADSL abbiamo deciso di farti un regalo:

a partire da lunedì 14 febbraio 2005 potrai RADDOPPIARE la tua banda a costo zero!

A partire da quella data, potrai infatti scegliere di trasformare la tua attuale F5 640/256 kb/s in una F5 1280/256 kb/s in modo del tutto GRATUITO.
La data di scadenza della tua F5 non subirà nessuna variazione e a rinnovo pagherai il prezzo di listino della F5 1280/256 kb/s in vigore in quel momento, che oggi è esattamente quello della F5 640/256 kb/s che hai acquistato.
Non perdere quindi l'occasione di avere il DOPPIO della banda esattamente allo stesso prezzo!

Se invece non sei interessato ad un upgrade di banda e vuoi continuare ad utilizzare la banda che attualmente hai a disposizione, NGI ti permette di farlo prolungando GRATUITAMENTE l'annualità del tuo attuale servizio di 3 giorni per ogni mese che manca alla data di scadenza del servizio.
Se preferisci optare per questa soluzione quando rinnoverai il tuo servizio F5 640/256 kb/s lo farai al nuovo prezzo di listino della F5640/256 kb/s che oggi è di 28 euro al mese + IVA.

Se entro il 28 febbraio 2005 non sceglierai nessuna di queste alternative non applicheremo alcuna modifica al tuo attuale abbonamento.

Ti ricordiamo che per esprimere le tue scelte basterà loggarti nella tua area riservata seguendo le istruzioni e le indicazioni che ti abbiamo preparato.

Per qualsiasi chiarimento puoi contattarci inviando una mail a f5@ngi.it oppure telefonando allo 02.370085.1.

Grazie per aver scelto NGI!

Lo staff di NGI.

Minipaolo
09-02-2005, 18:42
ora che mi è arrivata questa notizia (nella casa dove sono per studio avevo, appunto, la 640 di ngi) quasi quasi disdico alice e mi faccio ngi anche a casa... :D Costa uguale, ma almeno è in fast e ha qualche garanzia in più!!

Koji
09-02-2005, 19:19
Sinceramente non mi attira come offerta. Se ho calcolato bene la 640 costa 33,60, davvero troppo vicino ad Alice e troppo alto rispetto a Tiscali e Libero.

Fosse stata sui 25€ l'avrei fatta subito. :(

Minipaolo
09-02-2005, 19:31
si, ma la 1280/256 costa come alice pur avendo il fast e qualche garanzia in più....

TnS|Supremo
09-02-2005, 19:32
ma quali sono ste garanzie in +? tempo fa sul forum di f5 vedevo molta gente abb incazzata

Koji
09-02-2005, 19:36
No guarda, ormai non mi interessa più la velocità, vorrei solo pagare meno!

gokan
09-02-2005, 22:08
anch'io sono utente F5 640/256, l'upgrade a 1280 è gratuito, però, dicono da sito che da aprile il prezzo della 1280 salirà a 50+iva, per cui quando il mio abbonamento scadrà (intorno a settembre 2005) non farei mai un abbonamento con loro a questo prezzo, piuttosto rimango alla 640 a 28euro+iva.
Per il momento mi sa che mi faccio l'upgrade a 1280, tra qualche mese voglio vedere quali sono i migliori prezzi in giro...
Sono comunque soddisfattissimo del servizio NGI, non ho avuto praticamente mai nessun problema fino ad ora, sono sempre esaurienti nelle loro risposte (sia via email, sia per telefono)

frankieta
10-02-2005, 00:59
Originariamente inviato da Koji
No guarda, ormai non mi interessa più la velocità, vorrei solo pagare meno!

:cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin:
:mano: :mano: :mano: :mano: :mano: :mano: :mano: :mano:

Cmq almeno cominciano ad adeguarsi in altri..NGI la conoscevo come "buona" fornitrice di accesso, almeno rispetto agli altri italiani...

Minipaolo
10-02-2005, 03:37
Originariamente inviato da TnS|Supremo
ma quali sono ste garanzie in +? tempo fa sul forum di f5 vedevo molta gente abb incazzata

sul forum f5 postano solo coloro che hanno problemi... e loro per problemi intendono ping che si alza da 13 a 18ms... brrrr... (questa è di oggi!!! :asd: )

mauriz83
10-02-2005, 16:59
640/128 a 25+ iva?cos'è uno scherzo :confused: ??secondo me la NGI su quel taglio di banda ci guadagna + di tutti gli altri abbonamenti...NDR 1280/256 telecom wholesale sta 15 euro ma perchè non hanno fatto dei tagli di banda differenziati ancora + economici?vuoi solo navigare e giocare online
ecco la linea per te 400/100 fast 15 euro al mese
perchè dare tanta banda a chi vuole solo giocare??...bho

spaceboy
10-02-2005, 17:04
mah quasi quasi..del ping nn mi interessa molto .. ngi attiva ancora linee "solo dati" vero?
alternative valide? :muro:

Leron
10-02-2005, 17:34
tutti sbandierano il fast come la grande rivelazione

ora

se giocate ok

se non giocate con il fastpath avete solo da perderci

spaceboy
10-02-2005, 17:54
con questa linea me lo sogno mi sà
anche l'upgrade penso :(
Attiverei una linea dati solo x avere dei valori buoni.. anche xè a volte perdo il segnale e se alzo la cornetta torna ok .. pensa te

gokan
10-02-2005, 18:09
Originariamente inviato da Leron
se non giocate con il fastpath avete solo da perderci
perchè ci dovrei perdere?

Io attualmente ho al 640/256 da upgraddare a 1280 gratuitamente , pago 37.2 euro al mese fino a quando non mi scade l'abbonamento, poi si vedrà, dubito fortemente comunque che NGI metta a quasi 50 euro + iva la 1280. Chi vivrà vedrà. Quando me la sono fatta non pensavo al gioco online, adesso da qualche tempo ci gioco (con ps2) e devo dire che non mi dispiace avere un buon ping, io comunque credo che NGI sia una buona scelta anche senza giocare online
:)

Leron
10-02-2005, 18:20
Originariamente inviato da gokan
perchè ci dovrei perdere?

Io attualmente ho al 640/256 da upgraddare a 1280 gratuitamente , pago 37.2 euro al mese fino a quando non mi scade l'abbonamento, poi si vedrà, dubito fortemente comunque che NGI metta a quasi 50 euro + iva la 1280. Chi vivrà vedrà. Quando me la sono fatta non pensavo al gioco online, adesso da qualche tempo ci gioco (con ps2) e devo dire che non mi dispiace avere un buon ping, io comunque credo che NGI sia una buona scelta anche senza giocare online
read:

SE NON GIOCATE

tu hai detto che giochi

il fastpath non è un "power-up" per la tua linea ma la rimozione del controllo degli errori

senza questo controllo ci sono più pacchetti persi e se ti trovi in una zona "disagiata" molto distante dalla centrale può verificarsi un peggioramento della velocità di connessione

d'altro canto appunto se si gioca il fastpath è importantissimo

quindi-> SE NON GIOCHI hai solo da perderci (dato che per lo streaming un ping fino a 100ms va benissimo e per la navigazione normale non cambia niente)

mauriz83
10-02-2005, 19:08
Originariamente inviato da Leron
read:

SE NON GIOCATE

tu hai detto che giochi

il fastpath non è un "power-up" per la tua linea ma la rimozione del controllo degli errori

senza questo controllo ci sono più pacchetti persi e se ti trovi in una zona "disagiata" molto distante dalla centrale può verificarsi un peggioramento della velocità di connessione

d'altro canto appunto se si gioca il fastpath è importantissimo

quindi-> SE NON GIOCHI hai solo da perderci (dato che per lo streaming un ping fino a 100ms va benissimo e per la navigazione normale non cambia niente)
QUOTO.e cmq secondo me la cosa migliore sarebbe avere due linee una veloce interleaved con tanta banda dato che ci puoi fare di tutto da scaricare a vedere video in streaming come ha detto Leron,e l'altra con pochissima banda giusto il minimo indispensabile ma in fastpath.Chi vuole la doppia linea potrebbe pagare un surplus di una decina di euro mensili.Secondo me è inutile dare banda enorme a chi vuole solo giocare,perchè poi avendo quella banda uno dice--"bhe ho la 2mega,cacchio mo me lo scarico un divx va.."--ci si mette a scaricare e allora sono dolori(provato sulla mia pelle,mesi fa,per sbaglio mi settarono in fast,pingavo a 20ms fissi ma non potevo scaricare niente,tutto,ma proprio TUTTO arrivava corrotto,anche da http...assurdo)

checo
10-02-2005, 19:24
Originariamente inviato da spaceboy
con questa linea me lo sogno mi sà
anche l'upgrade penso :(
Attiverei una linea dati solo x avere dei valori buoni.. anche xè a volte perdo il segnale e se alzo la cornetta torna ok .. pensa te
come hai ricavato ste info?

gokan
10-02-2005, 19:32
Originariamente inviato da mauriz83
...ci si mette a scaricare e allora sono dolori(provato sulla mia pelle,mesi fa,per sbaglio mi settarono in fast,pingavo a 20ms fissi ma non potevo scaricare niente,tutto,ma proprio TUTTO arrivava corrotto,anche da http...assurdo)
da come dici tu sembra che sia una cosa negativa avere il collegamento in fast, io ti posso dire che non ho mai avuto problemi di file corrotti e cose varie, se tu avevi un problema, quello non era certamente dovuto solo al fatto che fosse in fast.
Io quando mi sono fatto NGI ho pensato: pago all'incirca lo stesso prezzo di alice, ho la connessione in fast, e poi il servizio NGI ha sempre dato garanzie!! Ed eccomi abbonato.
Ciao

mauriz83
10-02-2005, 20:26
ma infatti va molto a fortuna,lo so perfettamente ;),non tutti possono avere una linea in fast senza problemi di file corrotti,comunque i vantaggi li hai solo ed esclusivamente se fai un uso molto intensivo dei giochi on line,per il resto IMHO è inutile anzi è controproducente dato che levano una cosa utilissima come il controllo di errore dei pacchetti per farti avere una latenza minore.Certo che se hai una linea che permette tanta banda + fast senza problemi,non vedo perchè non abbonarsi.Probabilmente è la mia linea che non ce la fa,forse son troppo lontano dalla centrale,non so.:)Il fatto è che tutti possono avere il fast,questo è chiaro,ma non tutti possono avere il fast con nessun problema di file corrotti...sarebbe bello poter scegliere al momento della connessione che modalità usare,magari uno deve giocare allora sceglie la modalità fast,se non deve giocare tramite qualche codice non so un login & pass diversi ci si connette in interleaved...ecco si,sarebbe bello avere 2 login diverse a seconda degli usi così anche chi come me ha una linea presumo "menomata" può giocare online decentemente quando vuole,basta che si sconnette e riconnette con la login per il fast..ora non so se si può fare tecnicamente,bisognerebbe chiedere a qualcuno che ha lavorato nelle centrali,o qualcuno esperto in materia.

spaceboy
10-02-2005, 22:20
Originariamente inviato da checo
come hai ricavato ste info?

dal mio router (trust 445) , molti modem danno queste info