View Full Version : aiuto su megaraid scsi 320-1
Ho configurato un raid 5 con 3 hard disk e la scheda megaraid scsi 320-1.
Il problema è come installare windows 2000 server.
Faccio partire il boot di win2000 da cd e premo F6 per installare periferiche raid o scsi; arriva il punto che mi chiede il floppy con i driver e io dove li prendo che nella scatola cera solo il cd-rom?
qualcuno ha gia utilizzato questa scheda?
mi sa aiutare?
grazie mille
devi creare un floppy con su i drvier. sicruamente li trovi da scaricare sul sito del produttore del controller. ank'io ho dovuto fare cosi x il mio controller adaptec
sul cd ci sono i driver...
ci sono i driver del dos, di win2k winxp win95 win98 ecc...
ho provato a mettere sia quelli di win2k e quelli del dos, ma non mi trova niente.
ho trovato i driver sul sito http://www.lsilogic.com/downloads/selectDownload.do;jsessionid=F6AA8B0942968A0DAE0F3EE249B2D7E5
scheda: megaraid scsi 320-1
ma quali scarico? per dos o per win2k ????
come li metto sul floppy? facendo un normale copia e incolla o come?
grazie
Coyote74
09-02-2005, 18:38
Originariamente inviato da mmm82
sul cd ci sono i driver...
ci sono i driver del dos, di win2k winxp win95 win98 ecc...
ho provato a mettere sia quelli di win2k e quelli del dos, ma non mi trova niente.
ho trovato i driver sul sito http://www.lsilogic.com/downloads/selectDownload.do;jsessionid=F6AA8B0942968A0DAE0F3EE249B2D7E5
scheda: megaraid scsi 320-1
ma quali scarico? per dos o per win2k ????
come li metto sul floppy? facendo un normale copia e incolla o come?
grazie
Purtroppo sia WinXP che Win2000 durante la fase di installazione non accettano i drivers da cd (ma dico io, che gli costava alla Microsoft supportare la lettura dei drivers da cd?) e li devi per forza mettere su un floppy... vedrai che poi ti funziona;)
ma io li ho messo i driver che erano sul cd nel floppy ma non va lo stesso.... quali devo utilizzare poi quelli per win2k o quelli dos?
Devi usare quelli per win2k.
Fai il normale copia-incolla.
- CRL -
si . i miei driver erano in zip e poi copiati su floppy.
guarda bene se c'è anke il file boot x essere sicuro ke siano x floppy
I driver devono essere unzippati, perchè il programma di istallazione non può leggere negli archivi compressi.
Se i file risultanti fossero più grandi della dimensione di un floppy puoi tranquillamente togliere i file di istallazione (cioè tutti gli exe)perchè serve il solo file dei driver, che sono pochi kB.
- CRL -
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.