View Full Version : il pc si spenge se installo qualsiasi driver scheda video possibile che sia la MB??
Come è possibile che il pc si spenge??
allora hd formattato....win xp appena installato....tutto ok,metto i driver della scheda kyro2 4500 o la ati rage 128 pro....e il pc dopo la schermata di presentazione e caricamento win xp quando devono arrivare le immagini del desktop il pc si impalla,piccola schermata blu e riavvioooooooooo!!!!!
in modalità provvisoria parte,e win xp mi dice che la causa possibile dell'instabilità del sistema sono i driver....sia della kyro2 che della ati.....!!!non mi è mai successa una cosa del genere....cmq se la scheda è disinstallata posso entrare in win in modalità normale...ma appena installo i driver niente...non riesce ad entrare!!! potrebbe essere la MB??
pc:
epox 8k3a kt 333
amd xp 1700+
scheda video:
o kyro 2 o ati rage 128 pro
spiegazioni???????:cry: :cry: :D
OverClocK79®
09-02-2005, 17:50
potrebbe anke essere la mobo si.....visto che te lo fa con 2 skede video differenti
hai provato ad agg il BIOS e vedere se trovi qlkosa di + aggiornato???
magari resettare anke il BIOS e caricare i settaggi di default
che driver del chipset usi e che win?
SP2?
BYEZZZZZZZZZZZ
Caro Over....è vecchi ricordi ci legano :D
come stai???
allora....!!!
niente driver Via......nella prima installazione li avevo messi e andava uguale...!!!
il bios il più aggiornato risale al 09/03 e non c'è di meglio.....almeno credo!!!
il bios l'ho resettato...ho impostato il default...ecc ecc e continua a farlo!!!però perchè in modalità provvisoria e/o se non installo i drive tutto funziona???
win è l'sp1.......dovrei mettere la 2???pensi funga???
OverClocK79®
09-02-2005, 18:07
no infatti è strano
ma proprio quando vai a mettere i driver che le periferiche funzionano al 100% sia mobo che video....
se le skede video funzionano su altri PC resta solo la mobo
prova l'SP2 ma nn credo cambi molto
hai provato a forzare l'AGP della mobo a qlkosa di + basso tipo 2X ecc ecc
altro nn mi viene in mente
BYEZZZZZZZZZZZ
giovannivtec
09-02-2005, 18:09
è l'alimentatore ,appena metti i driver video la vga inizia a succhiare ,si vede che ormai il tuo ali è alla frutta,ciao
Originariamente inviato da OverClocK79®
no infatti è strano
ma proprio quando vai a mettere i driver che le periferiche funzionano al 100% sia mobo che video....
se le skede video funzionano su altri PC resta solo la mobo
prova l'SP2 ma nn credo cambi molto
hai provato a forzare l'AGP della mobo a qlkosa di + basso tipo 2X ecc ecc
altro nn mi viene in mente
BYEZZZZZZZZZZZ
si si...l'agp l'ho forzato...2x 1x e niente...caspita non mi è mai successa una cosa del genere...possibile??????
rimango sbigottito certe volte!!!
giovannivtec--------è l'alimentatore ,appena metti i driver video la vga inizia a succhiare ,si vede che ormai il tuo ali è alla frutta,ciao
possibile sia l'ali???
tutto funge e l'ali da prob??e pensare che stiamo parlando di una scheda video da ufficio,un ti rage 128pro...e quanto può consumare :D ??
mi sembra strano cmq stasera provo con un ali oem e vediamo come va...vi viene in mente nient'altro??
OverClocK79®
09-02-2005, 18:29
può anke essere quello....
in questi casi nn si riesce mai ad individuare con precisione il prob
occorre fare delle verifiche.....
ma hai cambiato fatto qlkosa da prima o hai appena assemblato un muletto?
bYEZZZZZZZZZZZ
veramente over è un vecchio muletto che avevo fermo da mesi....con watercooling ecc e volevo metterlo in sesto....ma da quando l'ho riacceso ha fatto questi capricci...poi ho formattato ed eccoli di nuovo...quindi è hardware.....però non capisco cosa...che la siesta gli abbia fatto male???ho tolto tutto anche il raffreddamento ad acqua...vecchio Coolermaster....per avere meno impicci...ma niente,non va!!!cambiato banco alle ram,resettato,formattato basso livello.....cambiato scheda video....mi è rimasto l'ali...e la Mb.....!!!mah.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.