View Full Version : Assistenza TOSHIBA alla FORCA!!!!!!!!!
888lancillotto888
09-02-2005, 16:40
Il 13 dicembre scorso ho comprato 2 esemplari di TOSHIBA M30X-130 convinto anche da ciò che ho letto su questo forum.
Uno dei nb ha da subito presentato un malfunzionamento: spesso, premendo il bottone, rimaneva a schermo buio, l'hd nn girava, si accendevano solo le spie.
Lo porto dal Dott.SAX a Bologna....dopo 12 gg me lo ridanno nelle identiche condizioni(anche se sostituita la motherboard)...Appena accortomi del fatto lo riporto dal suddetto laboratorio dove tentano un intervento in estremis, cambio della batteria, pulizia contatti.....niente, me lo ridanno così!!
Così il giorno dopo chiamo la Toshiba chiedendo la sostituzione...prontamente mi mandano a loro spese un corriere che porta il mio nb a Milano da Teknema....passa oltre una settimana e nn sento nulla.
Così chiamo scocciato ancora il solito numero esigendo una sostituzione. Agitati mi ritelefonano dopo poco dicendo che il nb è pronto aggiustato......tatttattataaaatatatatta!!!
E' arrivato: oltre ad esser aumentata l'incidenza del difetto che la mia disgraziata macchina aveva, ora, quando (mai) si accende, il touch pad nn funziona e il lettore DVD nn legge nothing!!
Inoltra il tutto è super-rallentato, inutilizzabile, confrontandolo con l'altro esemplare in mio possesso nn sembrano 2 pc della stessa epoca.
Adesso sto aspettando il responso dei "grandi capi supremi", con i quali è impossibile conferire per noi comuni mortali, che da 6 gg sono in riunione per decidere se son degno di avere un computer funzionante, dopo aver speso 3400€ e nn aver scelto un nb ricondizionato per evitare problemi.
Fate vobis..........gran bella assistenza!!!
(Tra l'altro il listino nel frattempo è cambiato)
:muro:
bolkonskij
09-02-2005, 17:12
Prova ad informarti nel thread sulla garanzia europea, cmq credo che il tuo caso rientri in quelli che prevedono la sostituzione del prodotto non funzionante.
Prova a mandare una raccomandata con cui esigi la sostituzione, inviandola per copia conoscenza a una associazione consumatori e/o una rivista come PCprofessionale (che ha una rubrica dedicata a queste controversie), minacciando di adire le vie legali :cool: .
In bocca al lupo!
A me la DELL ha sostituito il notebook... appena preso manifestava qualche anomalia.
E' assurdo che sti stronzi dopo che sborsiamo fior di quattrini ci rifilino PACCHI!!
In bocca al Lupo !!!
888lancillotto888
09-02-2005, 19:10
Buona idea quella di PC Professionale.
Intanto stamattina un operatore telefonico m'aveva promesso di sollecitare la risposta del "manager" che s'occupa di avvallare le richieste di sostituzione e di farmi saper qualcosa ento le 18.....
purtroppo così nn è stato....
888lancillotto888
09-02-2005, 19:28
La prossima volta mi piglierò un DELL....
Accidenti, guarda che io ero soddisfatto del notebook (t ricordo che ne ho 2) ma quello che lascia di stucco è che questi, coscienti di avermi venduto un prodotto nn funzionante, nn si facciano nessun problema a fragarsene....
888lancillotto888
10-02-2005, 09:37
Ora riprovo a telefonare....vi faccio saper come andrà oggi la mia "campagna della giustizia"...
Se anche oggi nn va proverò a mandare le raccomandate come mi è stato suggerito....ma....cheppalle...non me lo merito proprio...
888lancillotto888
10-02-2005, 10:04
Bene ragaZZi!!!!!!!!!!!
Allora mi hanno appena comunicato che la sostituzione del prodotto non è possibile!!!!!!!!!!!
Mi viene da piangere!!!!!!!!!!!!
Quindi rendetevo conto: se voi spendete 1700€ per un Toshiba nuovo fiammante e poi questo non va...neanche dopo aver cercato di aggiustarlo 3 volte...niente, ve lo tenete cos'!!!
Azienda seria ed affidabile................bastardi maledetti
Scritto da 888lancillotto888
Bene ragaZZi!!!!!!!!!!!
Allora mi hanno appena comunicato che la sostituzione del prodotto non è possibile!!!!!!!!!!!
Quindi rendetevo conto: se voi spendete 1700€ per un Toshiba nuovo fiammante e poi questo non va...neanche dopo aver cercato di aggiustarlo 3 volte...niente, ve lo tenete cos'!!!
Ma scusa non ti hanno nemmeno dato una giustificazione per il fatto che il prodotto non è utilizzabile ???
Ti avranno pur dato una motivazione.
Comunque se il notebook è inutilizzabile o comunque se le sue prestazioni sono gravemente alterate e se tu non c'entri in alcun modo con queste problematiche che sono esclusivamente relative a difetti congeniti del prodotto allora puoi anche valutare di fargli mandare una lettera tramite un legale ( e ti partono 300/400 €) oppure puoi informarti per un tentativo di conciliazione presso il Giudice di Pace competente a livello territoriale ( questo comporta spese basse).
Nel frattempo farei una ulteriore telefonata alla Toshiba e gli invierei una raccomandata con ricevuta di ritorno spiegando i fatti ,chiarendo che invierai la tua storia alle più importanti riviste di computer e che andrai per vie legali.
888lancillotto888
10-02-2005, 11:46
Come ho spiegato dall'inizio ovviamente io non c'entro nulla col malfunzionamento.
Comunque pochi minuti fa è passato nuovamente il corriere per ritirare il mio povero nb.
Insomma ci provano ancora...ma ho poche speranze.:cry:
Intanto ho mandato una mail a Pc Professionale, oggi o domani mi muoverò per mandar le raccomandate a TOSHIBA, all'Associazione Consumatori ed a Pc Professionale...
Ed io che avevo comprato il nb per esser + comodo per far la mia Tesi...vabbè, lasciamo stare sennò mi rodo il fegato...
se fossi in te andrei dai carabinieri per denunciarli per truffa e danni morali. non c'è molto da discuttere.
888lancillotto888
10-02-2005, 16:53
Valuterò anche questo suggerimento....
Ma se aspettassi l'intervento dei carabinieri credo che diventerebbe una cosa lunga...:sofico:
Grazie della comprensione
nucarote
10-02-2005, 17:20
Anche io stò passando il mio calvario con la teknema a cui gli ho mandato per ben 3 volte (e ad oggi ancora non me l'hanno aggiustato), il mio m30-604 nel primo caso la scheda video è morta di suo e così nel bel mezzo delle festività natalizie mando il note in assistenza e dopo una settimana dopo me lo riconsegnano dopo avergli sostituito la skeda madre con una col bios aggiornato,ma dopo pochi giorni parte la di nuovo la skeda video e lo rimando per la seconda volta, questa volta la teknema ci mette 2 settimane per montarmi una skeda madre con un bios molto più vecchio della skeda originale,ma ecco che scopro che il processore stà sempre al minimo non riesco a risolvere il problema via software (ho fatto prove sia in windows che in linux ma nulla)e così la settimana scorsa l'ho rispedito di nuovo in attesa che me lo riparino. :muro: nel frattempo non ho potuto prepararmi adeguatamente per certi esami e ho perso certi lavori e ho dovuto anticipare l'acquisto di un desktop che mi permetta di lavorare ed inoltre stò ancora pagando le rate e la carisssimaaa teknema si rifiuta di estendermi la garanzia anche se pago.
888lancillotto888
10-02-2005, 18:13
Bisognerebbe trovare la forza di unirsi e farsi rispettare: non è possibile rifiutare un notebook funzionante a chi a pagato fior di milioni per averlo.
In questi casi non dovrebbe nemmeno sorgere il problema: si sostituisce e basta!
Sennò a che servono i notebook ricondizionati?
Io capisco un tentativo di riparazione, anche due, ma poi non possono costringer una persona a viver un calvario e ritrovarsi con un notebook ormai vecchio e "ricostruito".
Io mi ero informato prima di acquistare TOSHIBA, in generale anche la sua assistenza era giudicata buona.
Non fidatevi, non è così, l'assistenza TOSHIBA è una vergogna!!!
a me è capitata una cosa simile...
( un concentrat di sfiga pazzesca...)
vi posso assicurare che la sfiga non è bendata...
ho preso ad agosto un acer 1711...
quello che stò per dirvi è tutto vero.....
dopo 2 mesi non funzionava più la sheda wireleess E IL LETTORE DI SCHEDE SD-COMPAC-FLASH
spedito la 1° volta in assistenza....
ritornato dopo 1 meseeeeee!!!!!!!!!! rotto, con il display non funzionante...
rispedito il giorno dopo in assistenza...
dopo 2 SETTIMANE MI è TORNATO CON
SCHEDA WIRELESS NON FUNZIONANTE...
LETTORE DI SCHEDE NON FUNZIONANTE...
CASSE AUDIO DANEGGIATE....
LETTORE FLOPPY NON CONFORME
( DOVEVA ESSERE UN DUAL-LAYER E INVECE ERA SOLO -R)
ALLORA LA 3° VOLTA DI SEGUITO CHE O HO SPEDITO ME LO HANNO SOTITUITO CON UN'ALTRO NUOVO..
( AVEVO MINACCIATO DI SPUTTANARLI D'APPERTUTTO + DENUNCIA)
QUANDO MI ARRIVA QUELLO NUOVO MI ACCORGO CHE IL MASTERIZZATORE DVD ERA MONTATO STORTO E ANCORA -R
LO RISPEDISCO PER LA 4° VOLTA DI FILA PER CAMBIARE IL DVD CON UN DVD-DUAL..
ADESSO FUNZIONA PERFETTAMENTE...
SPERO-.....
1 MESE E 20 GIORNI PER AVERE IL PORTATILE A POSTO..
PER FORTUNA CHE POTEVO LAVORARE CON IL PC FISSO..
:sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :angel: :angel: :angel:
Da quello che sto leggendo e SOPRATTUTTO dalla mia esperienza personale penso che il danno non sia Toshiba (o ASUS nel mio caso) ma la Teknema.....a me hanno fatto passare un calvario, sono degli incompetenti e soprattutto dei ladri.......ho fatto su e giu' col mio portatile tante di quelle volte che mi hanno fatto scadere la garanzia.....molte volte mi hanno anche riagganciato in faccia....veramente snervanti.....
Strano, ho sempre sentito e letto bene dell'assistenza Toshiba.
btw, spero di non avere problemi col mio che ho acquistato due settimane fa :p
Psychnology
10-02-2005, 23:34
Originariamente inviato da Yauchie
Strano, ho sempre sentito e letto bene dell'assistenza Toshiba.
btw, spero di non avere problemi col mio che ho acquistato due settimane fa :p
veramente qui sul forum raramente si è parlato bene della assistenza Toshiba, sopratttutto quando gestita dalla Progetto Elettronica di Milano.
Originariamente inviato da Psychnology
veramente qui sul forum raramente si è parlato bene della assistenza Toshiba, sopratttutto quando gestita dalla Progetto Elettronica di Milano.
:eek:
Originariamente inviato da 888lancillotto888
Bene ragaZZi!!!!!!!!!!!
Fatti avere una carta scritta, un fax, una mail, una lettere A/R, insomma qualcosa che sia più della parola a telefono...
Myname
888lancillotto888
11-02-2005, 09:21
Oggi manderò le raccomandate per aver qualche documento in mano.
Certamente Teknema si è comportata male (prende un computer con 1 difetto e lo riconsegna con lo stesso difetto + 2 nuovi!!:eek: ) ma io credo che, per lo meno per il mio caso, il grosso della responsabilità vada al management TOSHIBA, noncurante dei problemi dei suoi clienti ed assolutamente nn disponibile a sostituire un prodotto clamorosamente affetto da problemi intrinseci irreparabili.
Sono dei porci :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:
nucarote
11-02-2005, 12:13
Hai la mia piena solidarietà lanci comunque stamane mi hanno riconsegnato il mio note sembra tornato tutto a posto (hanno cambiato il bios) anche se m'insospettisce il fatto che il processore è al max della freq (anche se la sua utilizzazione è prox allo 0%)ma la ventola non parte mentre prima partiva nelle stesse condizioni dite che sia normale o addirittura migliorato?tra oggi e stasera farò un'analisi più approfondita.
888lancillotto888
11-02-2005, 16:40
Magari il mio fosse stato un problema di bios:rolleyes:
Dopo aver sostituito la cheda madre e la batteria rimaneva uguale...
Dopo il mittico "trattamento Teknema"(???) si son aggiunt problemi al Touch pad ed nn leggeva + nulla dal drive....
:mad:
Ora vediam cosa inventano....
Comunque son contento per te;)
Mi sembra di capire che più che un problema "Toshiba", sia un problema dovuto al supporto da parte dei rivenditori, o sbaglio? :)
SHIVA>>LuR<<
12-02-2005, 08:41
anche io mi aggiungo al coro di lamentele sull'assistenza toshiba
sia di teknema che di progetto elettronica
dalle mie esperienze personali(ho avuto quasi tutti i notebook di tutte le marche)
posso dire che le migliori assistenze sono quelle di
hp,ibm,sony,dell
che sono anche quelli che ti fanno pagare il note di più rispetto agli altri....
888lancillotto888
12-02-2005, 11:26
Insomma diciamo pure che come prezzi toshiba non scherza!!
Certo non è paragonabile a IBM, Sony o DELL, comunque rispetto ad altre marche c'è una bella differenza!
Ed io che mi son fatto problemi per nn comprare un AMILO; avrei risparmiato più di 500€ per un macchina con caratteristiche simili (o superiori) e forse nn mi sarei imbattuto in un menefreghismo come questo....e poi 500 € nn son pochi...bidone per bidone!!
Psychnology
12-02-2005, 22:44
ma no dai,non ti buttare giù così, fujitsu-siemens mi sa che è anche peggio...
in effetti al momento il marchio che credo primeggi come assistenza in assoluto sia Dell, continuo a sentire di sostituzioni in blocco di prodotti anche per difetti modesti, al fine di creare il disagio minore possibile al cliente.
Ibm è celebre per offrire ottimi prodotti e ottima assistenza, d'altro canto si fa pagare parecchio anche per questo.
Hp secondo me potrebbe fare qualcosina di più, ma nel complesso è abbastanza seria.
Le altre vacillano, secondo me Sony è un poco tirchietta.
Toshiba si sciupa da sola, grandi pc e assistenza gestita da assemblatore cinese...
888lancillotto888
13-02-2005, 15:18
up
Ciao,
ti consiglio Servizi On Site, per lo meno a pistoia sono seri rapidi ed efficienti.
Sono un mezzo esperto di assistenza toshina, se hai bisogno di aiuto pvtme.
p.s. per la cronaca p.e.92 non e' piu' assistenza ufficiale toshiba da un annetto.
cia'
Psychnology
13-02-2005, 23:06
anch'io mi sono trovato benissimo con la s.o.s. presso la loro filiale di padova per un notebook compaq. Anche un altro utente ne era rimasto soddisfatto.
bombolo_flint
13-02-2005, 23:14
Anche io mi sono trovato bene con il centro asistenza Toshiba e posso dire che come assistenza è buona visto che ho notebook dal lontano 1988. Ciaoooo ;)
bombolo_flint
13-02-2005, 23:18
Scusate volevo specificare che ho notebook Toshiba dal 1988 non ho avuto nessun problema ci vuole per romperli sono robusti poi ognuno la pensa come vuole ma io non li cambio vista l'affidabilità. Ariciaoooo ;)
Psychnology
13-02-2005, 23:27
nessuno sta mettendo in discussione la qualità toshiba.
bombolo_flint
13-02-2005, 23:30
Invece mi sembra proprio il contrario. Io di notebook Toshiba ne ho avuti tanti e nessuno si è rotto. Ciao ;)
Psychnology
13-02-2005, 23:37
ripeto che nessuno sta mettendo in dubbio la qualità toshiba.
bombolo_flint
13-02-2005, 23:51
Va be qui non si mette in dubbio la qualità Toshiba ma la sua assistenza, bene io posso dire che ogni volta che ho contattato l'assistenza Toshiba mi sono sempre trovato più che bene, bisogna vedere se il danno al portatile non sia accidentabile e quindi decade la garanzia che è una vera e propria assicurazione con tanto di rimborso basta informarsi invece di insultare senza sapere. Ciao :)
nucarote
13-02-2005, 23:56
Originariamente inviato da bombolo_flint
Va be qui non si mette in dubbio la qualità Toshiba ma la sua assistenza, bene io posso dire che ogni volta che ho contattato l'assistenza Toshiba mi sono sempre trovato più che bene, bisogna vedere se il danno al portatile non sia accidentabile e quindi decade la garanzia che è una vera e propria assicurazione con tanto di rimborso basta informarsi invece di insultare senza sapere. Ciao :)
Sarà ma dopo che ho mandato in assistenza 2 volte il mio note della toshiba usato come da manuale non sono stati in grado di mettere a posto i problemi o perlomeno me ne hanno casuati altri e ora che me l'hanno rimandato per la 3 volta non sono ancora completamente sicuro che tutto vada bene (la lan non funziona e il processore quando è al max la ventola non gira)
Originariamente inviato da bombolo_flint
Ma se hai appena detto che non ti se n'è mai rotto uno?! :confused:
Come fa la tua testimonianza ad essere attendibile?! :confused:
Bah...
Psychnology
14-02-2005, 07:37
io da possessore - ex - di un portege, quindi parliamo di top di gamma,sono stato quasi trattatato a pesci in faccia dal tecnico della toshiba. notare che si tratta di un notebook professionale con 3 anni di garanzia di serie.
Mi date qualche informazione su questo buon punto di assistenza toshiba a pistoia?
Grazie
888lancillotto888
14-02-2005, 09:19
Bombolo mi spiace che tu non abbia letto bene ciò che mi è successo: io nn ho causato nessun danno accidentabile!!
Il computer l'ho trovato difettoso da quando l'ho sfilato, il primo giorno, dalla scatola.
Se poi tu non dai importanza al fatto che i tecnici preposti mi abbiano rifilato per ben 3 volte il nb senza aver eliminato il problema...e che io ancora oggi dopo 2 mesi dall'acquisto non ho ancora il prodotto che ho comprato...non so cosa dirti.
Comunque mi fa piacere che tu sia stato così fortunato
Peccato che, da quello che ho letto, non siam stati tutti fortunati come te...:mad:
Originariamente inviato da 888lancillotto888
Il computer l'ho trovato difettoso da quando l'ho sfilato, il primo giorno, dalla scatola.
Se lo hai acquistato come privato, come tutela del consumatore, se riscontri difetti entro i primi 15 gg il venditore ha l'obbligo al cambio con uno funzionante o al risarcimento.
Non esiste che si mandi in assistenza un portatile sfilato dalla scatola. Questa tutela purtroppo con c'è nel caso non sia individuata una persona fisica ma una società.
Mi spiace molto per la tua disavventura :(
nucarote
14-02-2005, 10:09
Oggi ho concluso i miei test con il mio toshino e devo dire che purtroppo la lan non funziona (viene vista da windows ma risulta scollegata anche se è davvero collegata al pc ed inoltre non funziona nessun led)è possibile mai che non si decidano a mettere una skeda madre nuova funzionante dopo che per ben 3 volte gli ho portato a loro il note???non sò più se chiedere di nuovo la riparazione oppure il cambio della macchina.
Scritto da toxotes
Se lo hai acquistato come privato, come tutela del consumatore, se riscontri difetti entro i primi 15 gg il venditore ha l'obbligo al cambio con uno funzionante o al risarcimento.
A quale legge fai riferimento ?
Esiste il diritto di recesso ma non vale sempre e in ogni caso, per esempio non vale nei locali commerciali.
Alcuni centri commerciali e nelle grandi catene tecnologiche per loro spontanea volontà vengono incontro ai clienti in questo senso.
Per esempio MediaWorld entro 8 gg. dall'acquisto dà diritto alla sostituzione del bene comprato o al cambio con un oggetto di pari valore. Auchan e Euromercato entro 15 gg. dall'acquisto danno il diritto di recesso dall'acquisto.
Il diritto di recesso per legge funziona così :
Da www.consumatori.it
DIRITTO DI RECESSO
L'Unione Nazionale Consumatori ha ricostruito la "mappa" dei ripensamenti, cioè delle modalità e dei termini entro i quali si può recedere dall’acquisto di determinati prodotti o servizi.
* Per le vendite di beni e servizi fuori dai locali commerciali (a domicilio, in ufficio, per strada, eccetera), con esclusione di polizze assicurative e contratti di natura immobiliare, il termine per il ripensamento è di 7 giorni non lavorativi (decreto legislativo n. 50/1992).
* Con una sentenza (C-423/1997), la Corte di giustizia europea ha stabilito che le vendite effettuate dalle ditte in locali affittati in complessi alberghieri o turistici rientrano nelle norme che prevedono la facoltà di ripensamento del consumatore.
* Per le vendite a distanza (per posta, tramite Internet, per televisione, telefono, eccetera), con esclusione di polizze assicurative, servizi bancari, servizi d’investimento (come i titoli azionari e obbligazionari, fondi pensione), il ripensamento è di 10 giorni lavorativi (decreto legislativo n. 185/1999).
Il ripensamento è di 3 mesi se il consumatore non viene informato sul diritto di recesso.
* Multiproprietà (anche se il contratto è stato firmato nei locali commerciali della ditta, purchè preveda un utilizzo dell’immobile di almeno una settimana): 10 giorni non lavorativi (decreto legislativo n. 427/1998).
* Per i contratti di "time-share" stipulati fuori dai locali commerciali, cioè di utilizzazione turistica dell'immobile senza trasferimento di quote di proprietà, la già citata sentenza della Corte di giustizia europea (C-423/1997) ha stabilito che vale la facoltà di ripensamento di 7 giorni non lavorativi.
* Valori mobiliari come azioni, obbligazioni, titoli di Stato, fondi d’investimento aperti, eccetera, venduti fuori dai locali commerciali della ditta o a distanza: 7 giorni non lavorativi (decreto legislativo n. 58/1998).
* Fondi di investimento chiusi venduti a domicilio del consumatore: 5 giorni non lavorativi (legge n. 344/1993).
* Polizze di assicurazione vita sottoscritte ovunque con una compagnia di un altro Stato comunitario o con una filiale europea di una compagnia italiana: 30 giorni non lavorativi (decreto legislativo n. 515/1992).
* Contratti di qualunque tipo stipulati per via telematica mediante uso della firma digitale: 7 giorni non lavorativi (DPR n. 513/1997).
HOME PAGE UNIONE NAZIONALE CONSUMATORI
Non parlo di diritto di recesso, ma di inadempienza contrattuale.
Nel momento in cui tu compri un bene stipuli un contratto col venditore. Se ricevi un bene che non corrisponde a ciò che hai comprato (x es già rotto appena tirato fuori dalla scatola), il venditore ha violato il contratto e tu hai diritto ad ottenere il cambio con un prodotto funzionante. Se si rifiuta di far ciò hai diritto ad ottenere il risarcimento pari alla spesa effettuata. Ovviamente non te li darà di sua spontanea volontà, ma di solito la lettera di un legale magari accompagnata da denuncia è un ottimo incentivo :)
La legge a dirti il vero non la so a memoria e non saprei darti gli estremi, ma mi fido della mia compagna che è avvocato ;)
Spesso nemmeno noi consumatori abbiamo idea di quanti diritti possiamo godere e permettiamo ai commercianti di farla da padrone in ogni situazione.
Con questo non dico che è sempre nel giusto il consumatore, dipende da caso x caso ma molte volte.......
Per toxotes.
Se puoi chiedere qualche informazione in più mi interesserebbe sapere qualcosa di più se possibile su ciò che hai scritto.
In quanto esiste la Legge n°24 del 2002 che parla dei difetti di conformità e che indica che entro il 6° mese se il prodotto non è conforme a quanto descritto in fase di prevendita il venditore (che a volte non coincide la casa costruttrice) è costretto a porvi rimedio senza se e senza ma.
Ma quella legge dice che può anche riparartelo, non è costretto per forza a sostituirlo o a risarcirti. Insomma bisogna mettersi d'accordo con il venditore.
Ciao.
bombolo_flint
14-02-2005, 12:14
Scusa 888lancillotto888 potresti dirmi in quale città d'Italia hai spedito il tuo notebook per l'assistenza? Ciao :)
http://www.sos-spa.it/searchcity/dettaglio.asp?Id_filiale=8
:)
Originariamente inviato da F3D3
Mi date qualche informazione su questo buon punto di assistenza toshiba a pistoia?
Grazie
Psychnology
14-02-2005, 18:19
entro otto giorni se il prodotto è difettoso hai diritto alla sostituzione, detto in poche parole, e non ci sono santi che tengano. Poi è vero che la cara Mediaworld te lo fa cambiare anche se non ti soddisfa ma è un'altra questione. Per cronaca io da Mediaworld ne ho cambiati tre di fila prima di essere soddisfatto :D
In effetti è il posto dove compro più volentieri.
888lancillotto888
15-02-2005, 11:13
per Bombolo
Come ho scritto ripetutamente ho portato il mio nb a dicembre a Bologna dal Dott.SaX (2 interventi falliti).
Poi per 2 volte mi han mandato il corriere a ritirarlo per portarlo da Teknema a Milano.
Il primo intervento ha peggiorato la situazione...per il secondo vi saprò dire, sto ancora spettando che il mio m30x torni a casa...:(
per Pelino
Sto ancora aspettando i tuoi suggerimenti da esperto assistenza Toshiba...
mi hai scritto in pvt? non ne ho trovati...
Leggendo questo post e sapendo che devo acquistare un portatile mi vengono i brividi se sono sfigato sul acquisto. :eek:
Comunque sia sono solidale con 888lancillotto888 la ditta a cui si è appoggiata Toshiba è da linciare possibile che quelli della Toshiba non sanno a chi si affidano per l'assistenza dei loro portatili :confused:
Robe da pazzi , spero che ti risolvano il problema.
Saluti :)
888lancillotto888
15-02-2005, 13:31
Tra lux, ti sono grato per la comprensione enn t auguro di incappare nella mia stessa situazione.
Pelino, ho provato a scriverti in pvt ma nn ha spazio a sufficienza per ricevere....così t ho mandato una mail...ciao
grazie
Hyperion
15-02-2005, 13:40
Originariamente inviato da Pelino
http://www.sos-spa.it/searchcity/dettaglio.asp?Id_filiale=8
:)
:eek:
No, dico, avevo un toshiba prima, e quando ho telefonato al call center per una riparazione in garanzia mi hanno detto che avrebbero effettuato il PURR portandolo in germania (:eek: ), o se avessi voluto, lo avrei potuto spedire a mie spese al centro toshiba più vicino, che era a Genova.
Ora dico:
Codesto centro assistenza è a 200 metri da casa miaaaaaaaaa!!
Non sto scherzando, 200 metri.
Per quale cavolo di motivo mi dicevano di spedirlo in germania?
E poi perchè a genova?
Maremma diavola, ma se lo sapevo che avrei potuto avere una assistenza a 200 metri da casa mia, magari avrei scelto toshiba, per il 2° portatile...
Che idioti...
Ciao!!
Scritto da Psychnology
entro otto giorni se il prodotto è difettoso hai diritto alla sostituzione, detto in poche parole, e non ci sono santi che tengano.
Non mi risulta che esista una Legge che lo imponga per gli acquisti in luoghi commerciali fisici. Che poi MediaWorld lo faccia di sua spontanea volontà è un altro conto.
Per esempio EuroMercato e Auchan danno 15 giorni di tempo.
Se avete qualche riferimento di legge scrivetelo che può interessare molti utenti, me compreso. Grazie ;)
Psychnology
15-02-2005, 19:00
Originariamente inviato da tidav
Non mi risulta che esista una Legge che lo imponga per gli acquisti in luoghi commerciali fisici. Che poi MediaWorld lo faccia di sua spontanea volontà è un altro conto.
Per esempio EuroMercato e Auchan danno 15 giorni di tempo.
Se avete qualche riferimento di legge scrivetelo che può interessare molti utenti, me compreso. Grazie ;)
no guarda, la sostituzione entro la settimana dall'acquisto per me è un must, dentro e fuori dai luoghi commerciali. Non conosco la legge, ma farò una ricerca.
io ho avuto lo stesso problema. Ho comprato in un negozio di pc (non in un grande magazzino) un toshiba m30x-128, il terzo giorno non si è più acceso, cioè schermo nero, ventolina che parte e led accesi.Il giorno dopo lo porto nel negozio dove ho effettuato l'acquisto e mi hanno assicurato la sostituzione del prodotto, pochi giorni fa sono stata contattata dal centro assistenza toshiba di milano e mi hanno detto che il pc è stato sostituito ma il numero di serie è rimasto lo stesso.Secondo voi hanno sostituito davvero il portatile oppure hanno solo cambiato la mobo?
In poche parole ho speso 1730 euro, ma sono senza pc da 20 giorni!
Se qualcuno conosce qualche legge sul diritto di recesso a cui posso appellarmi senza far ricorso ad un avvocato mi illuminini!!
888lancillotto888
17-02-2005, 09:56
Visto?
Son degli animali, nn si fermano davanti a nulla.
E' evidente che vendere un computer difettoso e rifiutarsi di sostitutirlo è una truffa bella e buona.
Intanto a me ha risposto Pc Professionale dicendomi che hanno contattato Toshiba e che mi daranno al + presto una risposta.
Se almeno uno di 'stì manager della ..... leggessero sto forum forse capirebbero che valeva la pena d esser onesti e d evitarsi una sputtanata...ma a questo pinto il mondo deve sapere!!!
:D
FrancescoM
17-02-2005, 10:10
Una sola parola Lancillotto ...
SPACCALI !!!
Con i portatili non si scherza, costano un botto di soldi e hanno garanzie ristrette. Se ti viene fornito un prodotto non funzionante rivolgiti pure ad un legale e tiragli una bella legnata.
Anzi, visto che stai tribolando per avere il tuo portatile funzionante, sarebbe anche necessario che ti risarcissero in termini di garanzia, visto che il portatile è gia' arrivato difettoso.
Prova ad avanzare delle richieste con il tuo legale ..
A proposito .. non limitarti al forum in questione ... SPUTTANALI OVUNQUE.
Hyperion
17-02-2005, 10:27
CMQ mi par di notare che Dell a parte, che si fa pagare profumatamente in anticipo per un possibile servizio futuro, tutte le altre marche commerciali abbiano un servizio di assistenza davvero carente.
Leggete anche quanto mi è successo poco sopra; mi hanno detto che avrebbero spedito il portatile in germania, o se avessi voluto a genova ma con spedizione a carico mio perchè secondo genova è il centro di assistenza più vicino a casa mia, quando ne esiste uno a 200 metri da casa mia...
A prendere soldi sono tutti buoni, a rispettare i vincoli contrattuali mmmmmmmmmmmh...
Ciao!!
Io proporrei di scrivere tutti quelli che stanno partecipando a questo forum alla Toshiba dicendo di voler acquistare un loro notebook ma di avere seri dubbi dopo aver letto i commenti in questo forum. Gli si scrive con tanto di link per poter farglielo leggere così quantomeno gli facciamo prendere una bella strizza anche se magari non si impauriranno per 20 portatili in meno venduti!!!
:huh: :huh:
:boxe: :boxe: PASSIAMO ALL'ATTACCO :boxe: :boxe:
:huh: :huh:
ho appena inviato anche io una mail a pc professionale descrivendo il problema!!! speriamo bene
FrancescoM
17-02-2005, 11:34
Originariamente inviato da Hyperion
CMQ mi par di notare che Dell a parte, che si fa pagare profumatamente in anticipo per un possibile servizio futuro, tutte le altre marche commerciali abbiano un servizio di assistenza davvero carente.
Leggete anche quanto mi è successo poco sopra; mi hanno detto che avrebbero spedito il portatile in germania, o se avessi voluto a genova ma con spedizione a carico mio perchè secondo genova è il centro di assistenza più vicino a casa mia, quando ne esiste uno a 200 metri da casa mia...
A prendere soldi sono tutti buoni, a rispettare i vincoli contrattuali mmmmmmmmmmmh...
Ciao!!
Purtroppo e' il problema delle multinazionali come la Toshiba.
Sai quanto gliene frega che 2 - 3 - 20 - 100 utenti si lamentino ?
Tanto fanno una montagna di soldi con le aziende, tu come singolo per loro non vali niente .. e si permettono quindi di applicare sopprusi pur di guadagnarci sopra.
888lancillotto888
17-02-2005, 13:41
support_it@globalservice.toshiba.com
Se volete mandare una valanga di mails facendo riferimento a questo forum a me nn può fare che piacere.
Io non ho ancora il mio nb, ora è nelle perfide mani di Teknema a Milano, per cui peggio di così non potrebbe andare(questo è il quarto intervento!!)
Vi anticipo che a questo indirizzo mail alle mie lamentele non hanno mai risposto, anche se la mail è stata letta come mi è stato riferito dall'assistenza telefonica.
Un'altra testimonianza del rispetto che hanno per i propri clienti e dell'educazione che li contraddistingue.
Che nervoso........
mandate una e-mail a pc professionale e descrivete per bene il problema, contattano immediatamente toshiba e cercano di risolvedere il problema!!
lancillotto anche la mia ragazza ha lo stesso problema comprato un toshiba m30x 125 da euronics ad 1 mese dall utilizzo lentissimo si imballava sempre fin quanto non si spegneva piu,poi spento non partiva piu il sistema operativo e tornava sempre alla schermata toshiba l abbiamo portato da mister sax a bologna come te c e l hanno ridato dopo tre settimane cambio scheda madre l abbiamo preso ieri ma si imballa sempre e non vuole spegnersi stesso problema di prima tu come ti stai muovendo?che faccio torno da computer sax ? help
renatofast
24-10-2006, 16:23
si è rotto il connettore dell'alimentazione del mio Toshiba M30X problema noto MONDIALMENTE
http://www.ef-honda.com/ben/m35xfix.php
Contatto Toshiba e mi risponde Teknema.. dicendo che non mi può sostituire solo il connettore dell'alimentazione ma devo comprare da loro anche la scheda madre valore ( 571 euro! )
Secondo voi cosa dovrei fare ?
BlackZorro
24-10-2006, 19:35
si è rotto il connettore dell'alimentazione del mio Toshiba M30X problema noto MONDIALMENTE
Contatto Toshiba e mi risponde Teknema.. dicendo che non mi può sostituire solo il connettore dell'alimentazione ma devo comprare da loro anche la scheda madre valore ( 571 euro! )
comprarti un portatile nuovo mi sa :ciapet:
oppure chiami un altro SOS che non sia questa famigerata teknema :doh:
Mah, prova da loro... anche se non credo te la regalino...
http://www.sos-spa.it/default.asp?act=sede&sede=roma
Se è solo il connettore vai in un centro assistenza di elettronica in genere o se hai qualche amico che si diletta col saldatore e fattelo riparare!
renatofast
28-10-2006, 22:22
Ho risolto da me ! costo dell'operazione 1 euro di connettore :)
l'ho risaldato adesso si accende e si spegne che è na meraviglia !
soldi risparimati euro 570 ! Grazie Toshiba a mai più ;)
BlackZorro
29-10-2006, 08:18
:sofico:
CarloR1t
29-10-2006, 14:15
Bravo! così si fa ;) (potendo)
Cmq non c'è da farsi illusioni, anche con altre marche succedono queste cose ed è frequente cambiare scheda madre anche di fronte a danni minimi 'per ragioni di affidabilità', finchè lo fanno in garanzia contenti noi e loro, ma se dobbiamo pagare e non ti suggeriscono nemmeno delle alternative, conviene arrangiarsi o rivolgersi a riparatori non ufficiali...
vaio-man
30-10-2006, 01:41
la verità è che molti tecnici che lavora nei centri assistenza sono degli incompetenti (nessuna offesa alla categoria, molti non tutti ;) ) e preferiscono evitare di fare piccoli lavoretti di saldatura che potrebbe fare anche un bambino per evitare di fare danni :mc:
renatofast
30-10-2006, 09:23
La verità è che l'assistenza Toshiba fa cagare.
Ha perso un cliente e spero ne perda altri io di certo non gli farò una buona pubblicità ;)
Ma la cosa più grave ed irritante è che il problema del connettorino è noto, loro sanno che c'è è proprio un difetto di fabbrica della serie M30X M35X
Ma poi come si fa a chiedere 571 euro di scheda madre,quando il problema è saldare un connettorino da 1 euro ! il portatile lo posso comprare nuovo per quella cifra
alla Toshiba
o i tecnici non sanno saldare oppure i commercianti non sanno vendere
ma in ogni caso....
MAI PIU' TOSHIBA
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.