PDA

View Full Version : Qualcuno mi può aiutare

micco1983
09-02-2005, 16:05
Salve a tutti ,scusate ma ho un problema siccome non mi funzionano le prese usb mi hanno detto di installare il sp2 ma durante l'installazione mi viene detto che il codice product key non è valido cosa devo fare AIUTO

WacKoS
09-02-2005, 16:12
Ciao......
Riguardo al SP2 puoi benissimo fare a meno dato che rinunceresti(molto probabilmente)ai programmi P2P per una questione di Firewall interno!
Piuttosto se non ti funzionano le USB formatta e reinstalla.....le porte USB sono molto"fragili"in Windows,anche un piccolo sbalzo di corrente può"eliminarle"dal sistema operativo........Per quanto riguarda la key.......cercane un'altra dato che avrai una versione masterizzata del Sistema Operativo!
Spero di esserti stato di aiuto!

micco1983
09-02-2005, 16:16
ciao scusa ma ti spiego il mio problema è che appena metto quei piccoli hard disk su usb il pc me lo carica mi fa cliccare sui dati che contiene hd ma dopo qualche secondo si blocca tutto e se non tolgo l'hd dalla presa usb rimane un paio di minuti tutto bloccato ,ho provato a scaricare driver ma niente forse non ho scrivato quelli giusti(quando vado a gestione periferiche mi dice che mancano i driver usb)

tommy781
09-02-2005, 16:30
allora andiamo per gradi, sp2 non blocca affatto i p2p, disabiliti la firewall e continui come niente fosse. per le usb se sono di tipo 1 non dovresti avere problemi se sono usb2 cioè più veloci allora xp non le vede di suo ma con sp2 dovrebbe essere risolto anche questo problema. i driver che hai installato devono essere quelli del chipset della scheda madre, che scheda madre hai? hai il cd con i driver originali della scheda madre? in questo caso dovresti solamente installarli, POI attaccare la scheda alla porta usb.
Per quanto riguarda il key se non si installa la sp2 allora hai una copia non originale di windows quindi edita quella parte del post iniziale perchè non è una bella cosa da leggere, se hai ancora problemi chiedi pure e vediamo di risolvere.

micco1983
09-02-2005, 16:37
allora il problema per gradi è che purtroppo ho perso tutti i driver e piano piano sono riuscito a trovare alcuni (scheda madre asus a7n8x-la)ma mi manchano quelli della scheda ethernet che ho trovato (mi hanno detto nforce..)ma siccome li ho caricati su un hd usb appena lo inserisco il pc me lo rileva allora io provo a portare o a cliccare sulli icona nforce ma si blocca tutto (lo fa con tutte le cose che sono nell'hd).mi hanno detto di installare sp2 ma mi si blocca pure quello perchè mi dice che il codice product key non è valido......non so più che fare più risolvo e più problemi mi vengono davanti agli occhi sto per impazzire

tommy781
09-02-2005, 16:50
http://www.asus.it/products/mb/socketa/a7n8x/overview.htm
qui per i driver
mi sembra molto strano che si blocchi, io uso sempre penne usb, fotocamere ecc e non mi ha mai dato problemi anche senza sp2, hai provato una cosa un pò stupida come per esempio inserirlo in un'altra porta usb disponibile?

micco1983
09-02-2005, 16:53
ho provato a inserirlo in tutte le prese usb ma si verifica lo stesso problema cmq ora provo a vedere se va questo driver e ti dico subito. senti ma non hai un indirizzo di msn messenger cosi ci parliamo un po più velocemente

micco1983
09-02-2005, 17:07
scusa ma non esistono dei driver per usb