PDA

View Full Version : Ad Aprile il nuovo chipset nForce per cpu Pentium 4?

Redazione di Hardware Upg
09-02-2005, 15:59
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14015.html

NVIDIA prepara il debutto della nuova piattaforma chipset per processori Pentium 4, destinata a porsi in competizione con i prodotti Intel

Click sul link per visualizzare la notizia.

zuLunis
09-02-2005, 16:08
Controller di memoria?!?!? spero sia uno scherzo...

Boso
09-02-2005, 16:12
Originariamente inviato da zuLunis
Controller di memoria?!?!? spero sia uno scherzo...
Perchè???:confused:
Io invece spero possa dare un boost prestazionale che colmi il divario che c'è adesso con gli a64.....in alcuni campi....
Ciao:)

dwfgerw
09-02-2005, 16:12
Spero che sia il tuo uno scherzo...Non sai che i P4 non integrano il memory controller ?

ultimate_sayan
09-02-2005, 16:13
Come la mettiamo con le cpu dual-core che verranno presentate verso metà 2005? Il socket 775 non sembra essere destinato a vita lunga... inoltre si parlava di nuovi chipset Intel per il dual-core quindi... non vi sembra che questa scheda arrivi in ritardo?

trecca
09-02-2005, 16:25
c'è un errore di scrittura del termine memorie (quello accanto a 533 e 667) :D :asd:

CiccoMan
09-02-2005, 16:26
Originariamente inviato da ultimate_sayan
Come la mettiamo con le cpu dual-core che verranno presentate verso metà 2005? Il socket 775 non sembra essere destinato a vita lunga... inoltre si parlava di nuovi chipset Intel per il dual-core quindi... non vi sembra che questa scheda arrivi in ritardo?

magari verranno supportate, anche perchè mi pare di aver capito che i dual core intel saranno su 775, ma gli attuali chipset non ce la fannoa soddisfare le elevate richieste energetiche... possibile che il nuovo nforce sarà già "pompato":confused:

...staremo a vedere...

Bongio2
09-02-2005, 16:27
basta che eroghino abbastanza corrente e potranno andare...
Non ci sono altre differenze.

capitan_crasy
09-02-2005, 17:23
Originariamente inviato da ultimate_sayan

se non sbaglio il Chip set di Nvidia farà girare anche i dual core di intel... :sperem:

sirus
09-02-2005, 17:35
speriamo bene ;)
se la soluzione diventa competitiva avremo una buona alternativa ai chipset intel (dato che sis e via sono praticamente inesistenti) ;)
vedremo poi un buon confronto tra le prestazioni degli a64 e quelle dei p4 em64t

nonikname
09-02-2005, 18:05
Il prossimo chipset di NVIDIA, dedicato alle CPU Intel e conosciuto con il nome in codice di C19, è apparso sulla lista del PCI-SIG , l'organismo indipendente che certifica chipset e chip grafici che siano in grado di funzionare con il nuovo standard PCI-Express.
Da notare che nessun chipset VIA figura al momento in questa lista...

PCI-SIG (http://www.pcisig.com/developers/compliance_program/integrators_list/pcie/pcie/#components)

M@arco_000
09-02-2005, 20:43
"e molto probabilmente integrerà supporto all'audio high quality a 7.1 canali, noto con il nome in codice di Azalia"

ma è una scheda audio fatta da nvidia? come era il soundstorm su nforce2 per intenderci?

abracadabra84
09-02-2005, 21:43
Originariamente inviato da nonikname
Il prossimo chipset di NVIDIA, dedicato alle CPU Intel e conosciuto con il nome in codice di C19, è apparso sulla lista del PCI-SIG , l'organismo indipendente che certifica chipset e chip grafici che siano in grado di funzionare con il nuovo standard PCI-Express.
Da notare che nessun chipset VIA figura al momento in questa lista...

PCI-SIG (http://www.pcisig.com/developers/compliance_program/integrators_list/pcie/pcie/#components)
Ma nn era meglio che facevi un copia incolla con www.3ditalia.com???:confused: :confused: :confused: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

^TiGeRShArK^
09-02-2005, 22:03
ank'io sono curioso di vedere se suppporteranno i dual-core intel...
altrimenti mi pare una mossa un pò avventata...

zuLunis
09-02-2005, 22:33
se questo memory controller funziona, mi sa ke Intel prenderà ancora + % di mercato..

CiccoMan
09-02-2005, 23:00
Originariamente inviato da zuLunis
se questo memory controller funziona, mi sa ke Intel prenderà ancora + % di mercato..

non capisco perchè tu sia rimasto così colpito dalla storia del memory controller.... i pentium a differenza degli athlon non hanno il memory controller integrato nel core e quindi viene implementato nel northbridge! anche pe rquesto su piattaforma intel i bridge sono due (north e south), mentre su athlon il chip è uno solo! ma è praticamente una vita che succede! anche il 915/925, l'865/875, ecc... hanno il memory controller!

tra l'altro me lo auguro, ma dubito che nvidia riesca a creare un chipset migliore di intel...per processori intel...

royal
10-02-2005, 05:57
ma lasciatelo stare.. zulunis nn sa di cosa parla.. :)
cmq certi rumors lo danno dual-core ready :)
sto chipset arriva primavera come i dualcore.. penso proprio chè li supporti sti nuovi P4,sarebbe assurdo se nn fosse cosi..