View Full Version : F1 simulazione...quale?
Cerco un gioco di formula 1 che rasenti il più possibile la realtà.....
esiste un tittolo del genere?:muro:
torgianf
09-02-2005, 15:31
c'e' solo f1 challenge,poi c'e' gp legend,stagione 67,simulazione estremamente accurata
Originariamente inviato da torgianf
c'e' solo f1 challenge,poi c'e' gp legend,stagione 67,simulazione estremamente accurata
:cry:
slipknot2002
09-02-2005, 16:22
Originariamente inviato da spruz
Cerco un gioco di formula 1 che rasenti il più possibile la realtà.....
esiste un tittolo del genere?:muro:
Se vuoi una simulazione di f1 al momento c'è solo f1 challenge, se vuoi una Simulazione con la S maiuscola allora non hai che da scegliere.
Grand Prix Legend
Nascar Season 2003
Richard Burns Rally
GTR (a breve)
Originariamente inviato da slipknot2002
Se vuoi una simulazione di f1 al momento c'è solo f1 challenge, se vuoi una Simulazione con la S maiuscola allora non hai che da scegliere.
Grand Prix Legend
Nascar Season 2003
Richard Burns Rally
GTR (a breve)
ho capito...pensavo fosse uscito un titolo nuovo per F1 dato che è un tot che non ci guardo.
Adesso stò scaricando qualche mod..tipo SPIRIT 1976 e TURBO MOD.. che dite sono buoni?
slipknot2002
09-02-2005, 16:30
ho capito...pensavo fosse uscito un titolo nuovo per F1 dato che è un tot che non ci guardo.
Adesso stò scaricando qualche mod..tipo SPIRIT 1976 e TURBO MOD.. che dite sono buoni?
Purtroppo di simulazioni di f1 neanche l'ombra, neanche per un prossimo futuro, siamo alla carità. :D :D
Spirit 76 non l'ho mai sentito, il turbo mod l'ho provato ma non mi ha entusiasmato. :)
f1 challenge 99-02 è un buon gioco, ma se vuoi la simulazione pura di f1 devi assolutamente provare netkar, che però ha solo una macchina da f1 (la ferrari non ricordo quale), e mi sembra abbia piste che non ci sono nel campionato f1.
quindi:
f1:
realismo sufficiente/buono
piste da f1
macchine da f1
gare con le altre macchine e il computer
netkar:
realismo ottimo
piste reali ma non da f1
una sola macchina
gare solo in rete con altre persone, non è prevista la modalità gara con il computer.
ps: per netkar bisogna avere un controller analogico, quindi no tastiera, no joypad digitali.
Originariamente inviato da riaw
f1 challenge 99-02 è un buon gioco, ma se vuoi la simulazione pura di f1 devi assolutamente provare netkar, che però ha solo una macchina da f1 (la ferrari non ricordo quale), e mi sembra abbia piste che non ci sono nel campionato f1.
quindi:
f1:
realismo sufficiente/buono
piste da f1
macchine da f1
gare con le altre macchine e il computer
netkar:
realismo ottimo
piste reali ma non da f1
una sola macchina
gare solo in rete con altre persone, non è prevista la modalità gara con il computer.
ps: per netkar bisogna avere un controller analogico, quindi no tastiera, no joypad digitali.
..per il controller no problem, ho un volante Logiteck Momo racing, per il gioco invece ho problemi prhè non riesco a trovarlo col mulo
:(
..per il controller no problem, ho un volante Logiteck Momo racing, per il gioco invece ho problemi prhè non riesco a trovarlo col mulo
:(
il gioco è free, liberamente scaricabile, gratuito, trovi il link al sito nel thread in rilievo "giochi free"
Electronic arts ha l'esclusiva FIA per la F1 fino al 2007 mi pare, e non ha in programma niente di nuovo su questo versante
Originariamente inviato da Leron
Electronic arts ha l'esclusiva FIA per la F1 fino al 2007 mi pare, e non ha in programma niente di nuovo su questo versante
Che gli scoppiasse in culo! l'esclusiva.. :asd:
FastFreddy
09-02-2005, 19:34
Che io sappia EA non ha più l'esclusiva per la F1, che dovrebbe essere stata aquisita da Sony........
Anche perchè che senso avrebbe spendere milioni di dollari per comprare i diritti della F1 se non si ha intenzione di sfruttarli??????? :confused: :confused: :confused:
Electronics Art non ha niente , non aveva i diritti neanche per il 2003 infatti ha fatto uscire F1 challenge 99-02 per sfruttare fino in fondo quello che poteva fare , l' esclusiva adesso e` di Sony e questo vuol dire che fino al 2007 vedremo giochetti di F1 solo per PS , d' altra parte non so dare torto a EA visto il prezzo ( spaventoso ) che aveva chiesto Ecclestone .
redbaron
09-02-2005, 20:16
Se EA avesse l'esclusiva ,la sfrutterebbe. Nessuno paga tanti soldi per niente. L'esclusiva ce l'ha Sony.;)
torgianf
10-02-2005, 02:55
Originariamente inviato da redbaron
Se EA avesse l'esclusiva ,la sfrutterebbe. Nessuno paga tanti soldi per niente. L'esclusiva ce l'ha Sony.;)
sony non ha l'esclusiva,chiunque puo' acquistare i diritti ;) se ea ha lasciato perdere,il motivo forse e' perche' non vendeva abbastanza.
slipknot2002
10-02-2005, 08:34
i diritti per la f1 costano un botto e ea ha lasciato perdere perchè non valeva la pena, viste anche le non entusiasmanti vendite di f1 challenge.
Pensare che una volta le licenze non costavano na ceppa, la microprose non era certo ricca nel 1996 quando uscì GP2, maledetto sia Ecclestone.
Però una bella simulazione di F1 del passato sarebbe ok, magari una degli anni 70 oppure una nell'era del turbo. :)
sony non ha l'esclusiva,chiunque puo' acquistare i diritti ;) se ea ha lasciato perdere,il motivo forse e' perche' non vendeva abbastanza.
Originariamente inviato da Cfranco
Electronics Art non ha niente , non aveva i diritti neanche per il 2003 infatti ha fatto uscire F1 challenge 99-02 per sfruttare fino in fondo quello che poteva fare , l' esclusiva adesso e` di Sony e questo vuol dire che fino al 2007 vedremo giochetti di F1 solo per PS , d' altra parte non so dare torto a EA visto il prezzo ( spaventoso ) che aveva chiesto Ecclestone .
Originariamente inviato da FastFreddy
Che io sappia EA non ha più l'esclusiva per la F1, che dovrebbe essere stata aquisita da Sony........
Anche perchè che senso avrebbe spendere milioni di dollari per comprare i diritti della F1 se non si ha intenzione di sfruttarli??????? :confused: :confused: :confused:
ho capito ! :p
un altro che vuole ribadirlo? :D
lo ho letto su un vecchio numero di tgm ancora nel 2000, avranno scritto male :)
redbaron
10-02-2005, 09:40
sony non ha l'esclusiva
Ce l'ha, ce l'ha ;)
ragazzi non riesco a CAPIRE UN TUBO IN NETKAR...:muro:
CHI DI VOI USA MSNMESSANGER???
mi dareste una piccola guida?
torgianf
10-02-2005, 11:12
Ce l'ha, ce l'ha ;)
ecclestone non vende i diritti in esclusiva,semplicemente oltre a sony,nessuno e' cosi' pazzo da pagare cifre assurde.se ricordi,fino a qualche anno fa' c'erano valanghe di giochi di f1 su licenza,poi con l'aumento dei prezzi dei diritti,un po' tutti si sono tirati indietro.
ecclestone non vende i diritti in esclusiva,semplicemente oltre a sony,nessuno e' cosi' pazzo da pagare cifre assurde.se ricordi,fino a qualche anno fa' c'erano valanghe di giochi di f1 su licenza,poi con l'aumento dei prezzi dei diritti,un po' tutti si sono tirati indietro.
Crammond é andato in bancarotta per pagare i diritti quando ha fatto GP4 ( che poi il gioco facesse pena ha aiutato cmq :asd: )
marcofazz
10-02-2005, 11:34
Ragazzi, secondo me il migliore come realismo resta F1 2002 della EA. Dico questo non avendo visto F1 Challenge, ma F1 2002 come realismo si avvicina molto alla realtà. Hai tantissime possibilità di interventi sulla macchina, su qualsiasi parte (aerodinamica, meccanica, sospensioni, motore, cambio, gomme, ecc...) e le modifiche le puoi verificare e confrontare col bellissimo software della telemetria. Ti confronti i dati tra i vari gir e cerchi di migliorare nei punti dove ti accorgi di perdere qualcosa o dove credi di poter migliorare, magari facendo questa o quella modifica o magari cercando di migliorare in questa o quella curva. Poi i circuiti e i piloti sono quelli veri (purtroppo alla stagione 2002...uffa).
A quest'ultimo proposito, tempo fa avevo trovato su un sito (non ricordo quale...) un mod che mi trasforma il gioco nel campionato 2003 quindi vetture con livree 2003, piloti 2003.
Adesso sto cercando qualcosa di simile per il 2004 o 2005 ma non riesco a trovare nulla. Per caso qualcuno sa darmi una dritta?
Ciao e grazie....
P.S: forza FISICO, forza FERNANDO, forza REGIE!;)
torgianf
10-02-2005, 11:40
Originariamente inviato da marcofazz
Ragazzi, secondo me il migliore come realismo resta F1 2002 della EA. Dico questo non avendo visto F1 Challenge, ma F1 2002 come realismo si avvicina molto alla realtà. Hai tantissime possibilità di interventi sulla macchina, su qualsiasi parte (aerodinamica, meccanica, sospensioni, motore, cambio, gomme, ecc...) e le modifiche le puoi verificare e confrontare col bellissimo software della telemetria. Ti confronti i dati tra i vari gir e cerchi di migliorare nei punti dove ti accorgi di perdere qualcosa o dove credi di poter migliorare, magari facendo questa o quella modifica o magari cercando di migliorare in questa o quella curva. Poi i circuiti e i piloti sono quelli veri (purtroppo alla stagione 2002...uffa).
A quest'ultimo proposito, tempo fa avevo trovato su un sito (non ricordo quale...) un mod che mi trasforma il gioco nel campionato 2003 quindi vetture con livree 2003, piloti 2003.
Adesso sto cercando qualcosa di simile per il 2004 o 2005 ma non riesco a trovare nulla. Per caso qualcuno sa darmi una dritta?
Ciao e grazie....
P.S: forza FISICO, forza FERNANDO, forza REGIE!;)
hai provato
qui (www.drivingitalia.net) ,qui (www.m4driving.sm) oppure qui (www.emacf1.com)
redbaron
10-02-2005, 11:57
Questa e' una tua idea. La realta' e' diversa. ;)
http://www.giochi.it/news/index.php?nid=1022796&d=&m=07&y=2003&srctxt=
http://www.gamespot.com/ps2/driving/formulaone2003/news_6030084.html
ah, ecco che articolo era che avevo letto... credevo fosse EA invece era sony
Alberto Falchi
10-02-2005, 12:52
Originariamente inviato da Cfranco
( che poi il gioco facesse pena ha aiutato cmq :asd: )
Mi sa che la bancarotta era dovita per lo più a questo piccolo problemino ^_^
Pape
ragazzi non riesco a CAPIRE UN TUBO IN NETKAR...:muro:
CHI DI VOI USA MSNMESSANGER???
mi dareste una piccola guida?
Ci sono state alcune imprecisioni.
nK ha si delle "ruote scoperte" fra le auto disponibili, ma nessuna formula 1. Trattasi invece di una Formula renault 2000 e di una Formula 3000.
Se vuoi una lista di faq sul gioco, abbastanza aggiornata, la puoi trovare nella sezione download di questo sito (http://acmracing.altervista.org)
Originariamente inviato da bsummer
Ci sono state alcune imprecisioni.
nK ha si delle "ruote scoperte" fra le auto disponibili, ma nessuna formula 1. Trattasi invece di una Formula renault 2000 e di una Formula 3000.
Se vuoi una lista di faq sul gioco, abbastanza aggiornata, la puoi trovare nella sezione download di questo sito (http://acmracing.altervista.org)
grazie mille!;)
torgianf
10-02-2005, 14:04
http://www.gamespot.com/ps2/driving/formulaone2003/news_6030084.html
non avevo mai sentito che sony avesse preso l'esclusiva... qualche tempo avevo letto che ea aveva rinunciato alla licenza perche' aveva un costo spropositato,comunque,finche' ci sara' un hummerich,ecclestone i suoi diritti se li puo' mettere su per il :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.