PDA

View Full Version : Quale Scheda Audio Prendere?

zuLunis
09-02-2005, 15:17
allora.. con l'audio integrato nella mobo la musica si sente davvero una cacca, e siccome il pc lo uso x fare feste e robe del genere, ma sopratutto devo usare lo spinotto del microfono per lo spinotto del Subwoofer, mi serve una scheda audio nuova..

Avendo un 5.1 4500P Della Trust, preso un anno fa, ho guardato nel sito della trust x vedere le schede audio.. e guardando bene ho visto queste due:
http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=12950

e

http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=12949

Ora.. col prezzo ci siamo, visto che cmq nn ho intenzione di spendere più di 30-35€. Voi conoscete schede che, al pari prezzo o magari max 35€ siano migliori? di sk audio io nn ci capisco assolutamente nulla..

ah poi un'altra domanda, nella mia mainboard MSI 845E Max, visto che gia c'è l'audio integrato.. posso montare cmq la scheda audio o sono obbigato a prendere una mobo che non abbia l'audio integrato?

Grazie in anticipo :)

bona
09-02-2005, 15:40
creative sound blaster audigy 2

zuLunis
09-02-2005, 15:59
se mi è permesso sapere.. perkè è meglio delle altre? cos'ha in più o quali migliorie ha? thx :)

zuLunis
09-02-2005, 16:03
ehm.. le Audigy2 costano tutte sopra i 50€...

goan76
09-02-2005, 16:32
Terratec aureon 5.1... cosi ci attacchi anche il sub sull uscita
apposita.

zuLunis
09-02-2005, 18:40
si ma anche quelle della trust hanno il connettore x il sub.. volevo solo capire da cosa si differenzia la qualità di una scheda audio ad un'altra.. :)

zuLunis
09-02-2005, 22:46
up

gatsu76
10-02-2005, 10:04
guarda.. io ho letto sia le faq che la maggior parte degli ultimi topic x capirci qualcosa.. diciamo che la differenza principale tra le varie schede è data dal loro campo di applicazione (hercules e terratec sono migliori nella riproduzione musicale, creative nei supporti alle eax nei giochi).. questo in linea di massima.. poi è ovvio che con una audigy 2 senti comunque molto bene la musica.. ovviamente buona parte la giocano le casse... comunque potresti cercare le audigy 2 in versione refurb dal sito creative (se ancora ne hanno disponibili.. sono versioni nude e crude della scheda, senza cavetteria o cd) altrimenti puoi orientarti erso un'audigy 2 value che costa circa 45€... e secondo me vale i 10€ in + rispetto alle schede da te proposte.. se proprio non riesci a sostenere quella spesa buttati magari su una live!24 bit.. le schede trust non sono certo tra i componenti migliori .. fidati xchè le vendo...

Spero di esserti stato un pò d'aiuto

Ciao:)

zuLunis
10-02-2005, 20:08
Volendo posso pure spendere 50€.. ma basta che per la musica si senta bene e non come ora che, appena aumento il volume a più della meta si sente tutto distorto...

gatsu76
10-02-2005, 23:55
credo che questo problema sia dato soprattutto dalle casse.. non so fino a che punto possa influire la scheda audio.. inoltre dipende molto anche dalla qualità del brano (con un mp3 si perde sempre un pò in qualità)... diciamo che anche la scheda top con un impianto non all'altezza non può fare miracoli.. credo che la scheda non possa influire + sulla distorsione del suono...

Ciao!