PDA

View Full Version : BOINC & Internet ...

Matrixbob
09-02-2005, 15:11
http://img168.exs.cx/img168/2008/boincicmp5qp.gif
Un bel messaggio ICMP lanciato in Internet da che mondo è mondo è sempre una cosa rischiosa, io glielo ho bloccato x ragioni di sicurezza, ditemi voi che pensate.

I + banali attacchi vengono fatti anche utilizzando lo strumento di protocollo ICMP.
Essendo BOINC giustamente opensurce può avere bachi nascosti :) secondo me.

wubby
09-02-2005, 15:25
Originariamente inviato da Matrixbob
I + banali attacchi vengono fatti anche utilizzando lo strumento di protocollo ICMP.
Essendo BOINC giustamente opensurce può avere bachi nascosti :) secondo me.
Se un progetto è opensource non puo' nascondere nulla... :D :D :D

ChoBo
09-02-2005, 18:49
Permetti permetti :)

Matrixbob
09-02-2005, 19:48
Originariamente inviato da wubby
Se un progetto è opensource non puo' nascondere nulla... :D :D :D
Affermazione falsa la tua, non è una tautologia.
Il fatto che tu veda il codice non significa che tu sai esattamente cosa faccia quel codice.
Mica sei Neo di Matrix ;)
Tanto meno m pare sviluppato in Java che controlla il codice prima di eseguirlo.

SoulStealer
09-02-2005, 20:26
bel 3d a capocchia questo... complimenti.

:asd:

Ripigliatevi.

Matrixbob
09-02-2005, 20:53
Originariamente inviato da SoulStealer
bel 3d a capocchia questo... complimenti.

:asd:

Ripigliatevi.
Grazie io mi ci impegno a capire, tu a sfottere .... :rolleyes:

SoulStealer
09-02-2005, 21:00
Scusa, anzi perdonami.
Sono un tipo emotivo.
A volte proprio non riesco a trattenermi.
Fa finta che io abbia liberamente espresso la mia opinione senza sfottere.

Ci tengo alla pace sul forum.

:D :)

GHz
09-02-2005, 21:30
Originariamente inviato da Matrixbob
Affermazione falsa la tua, non è una tautologia.
Il fatto che tu veda il codice non significa che tu sai esattamente cosa faccia quel codice.
Mica sei Neo di Matrix ;)
Tanto meno m pare sviluppato in Java che controlla il codice prima di eseguirlo.

Non capisco perchè dici questo.......se un certo codice fa delle operazioni, non è che una volta compilato ne fa altre....e boinc essendo opern source, non nasconde nulla come hanno già detto :)

FAM
09-02-2005, 23:43
Cmq... se tu blocchi tutte le comunicazioni di Boinc come scarichi le sue wu? :confused:
Meglio che intervieni direttamente nelle impostazioni avanzate, c'è proprio l'opzione "Permetti traffico ICPM" :D

Ah, se il software open non è sicuro da fregature nascoste, come lo definisci il closed in merito? :O

Matrixbob
10-02-2005, 12:05
Originariamente inviato da GHz
Non capisco perchè dici questo.......se un certo codice fa delle operazioni, non è che una volta compilato ne fa altre....e boinc essendo opern source, non nasconde nulla come hanno già detto :)
Non sarebbe la prima volta che progetti opnesource causerebbero danni.
Chesso la cosa + banale che mi viene in mente è lo stack overflow dinamico, che ne so ...

Poi se il linguaggio usato è un linguaggio ad oggetti, i metodi richiamati non è che sono così trasparenti.
Boh, cmq chiedevo solamente.

Matrixbob
10-02-2005, 12:06
Originariamente inviato da FAM
Ah, se il software open non è sicuro da fregature nascoste, come lo definisci il closed in merito? :O
Una scommessa! :)
CMQ ottima idea disattivarla dalle opzioni,
non vedo perchè dovrebbe utilizzare un protocollo senza garanzie di trasporto come il ICMP, bah