PDA

View Full Version : [Problema] da che può dipendere?

D4rkAng3l
09-02-2005, 14:28
Ho un problema abbastanza serio...
tempo fa dopo aver formattato vado ad installare win xp, fà la copia dei file ma quando deve partire la parte grafica dell'installazione e configurazione (insomma dopoc he fa vedere la bandierina e il caricatore) lo shcermo impaziva e diceva che l'installazione si sarebbe riavviata....provo con win xp professional e si installa correttamente.
Ora ho dovuto formattare e questo problema me lo da anche con winxp professional, con il quale la volta prima avevo risolto...è come se ci fosse qualche incompatibilità con la scheda grafica (ati raedon 9200)...e non c' verso di isntallare windows...

La cosa assurda è che linux andava bene mi pare...altra cosa...ho un programma bootabile che si chiama erd commander...praticmente è una versione di windoess bootabile...parte...dopo la bandierina si incasina come nell'iunstallazione di winxp ma poiper miracolo torna a funzionare e parte.....

credo sia un problema hardware...visto che il pc è nuovo ed in garanzia che faccio?lo porto al negozio?

Jack 85
09-02-2005, 14:43
non penso che sia una incompatibilità con la vga!

D4rkAng3l
09-02-2005, 14:49
eh si lo so...pò essere che c'è qualche problema hardware?

tommy781
09-02-2005, 16:37
dovresti dirci la tua configurazione hardware completa comunque mi sembra strano, se ci fosse un conflitto non si sarebbe installato neanche la prima volta xp, prova a dire i componenti.

frengo_frengo
09-02-2005, 17:34
.
hai provato a fare memtest alle ram?la maggior parte delle volte il problema è dovuto ad un banco di ram difettoso!(per sicurezza cmq stacca anche tutte le schede pci)

D4rkAng3l
09-02-2005, 19:15
La configurazione è
scheda madre asus k8v se
processore: amd athlon 64 bit 3200+
memoria: 1 giga di ram
80 gb di hd

che può essere?mem test posso farlo partire da boot?ma perchè linux va e win no?!?!

frengo_frengo
09-02-2005, 20:10
Originariamente inviato da D4rkAng3l
La configurazione è
scheda madre asus k8v se
processore: amd athlon 64 bit 3200+
memoria: 1 giga di ram
80 gb di hd

che può essere?mem test posso farlo partire da boot?ma perchè linux va e win no?!?!
non so dirti perchè linux vada e windoz no...prova a fare un bel memtest(fai partire il boot dal floppy con su memtest 3.2) e ti togli il dubbio

tommy781
09-02-2005, 21:38
sarà un caso ma ultimamente sento spesso problemi di xp su pc con amd64, o è un caso o xp non supporta a pieno qualcosa, probabilmente qualche driver delle schede madri o qualcosa così, mi sembra strano che ultimamente si sentano difficoltà ad installare xp su amd64 in modo sempre più frequente.

frengo_frengo
10-02-2005, 07:24
Originariamente inviato da tommy781
sarà un caso ma ultimamente sento spesso problemi di xp su pc con amd64, o è un caso o xp non supporta a pieno qualcosa, probabilmente qualche driver delle schede madri o qualcosa così, mi sembra strano che ultimamente si sentano difficoltà ad installare xp su amd64 in modo sempre più frequente.

strano,non mi è mai successo!!di solito se non riesco a installare xp il problema è sempre riconducibile ad hardware difettoso

D4rkAng3l
10-02-2005, 10:23
Originariamente inviato da frengo_frengo
strano,non mi è mai successo!!di solito se non riesco a installare xp il problema è sempre riconducibile ad hardware difettoso

sabato lo porto al negozio e vedo che mi dicono...

frengo_frengo
10-02-2005, 11:10
Originariamente inviato da D4rkAng3l
sabato lo porto al negozio e vedo che mi dicono...
forse è la cosa migliore:p facci sapere!