PDA

View Full Version : Fornitori e vendita al dettaglio[NA]

maxna1981
09-02-2005, 15:10
Ed ora un bel quesito per gli aspiranti giuristi-appassionati d'informatica...
Che voi sappiate(ma anche se avete un'opinione per lo meno logica a riguardo) un fornitore può vendere al dettaglio?
Io me lo chiedo sempre dato che ho un esempio tra i miei fornitori(dato che ho un negozio...),e ,per lo meno logicamente,non mi sembra una cosa molto corretta,poichè i suoi prezzi al dettaglio sono di gran lunga più bassi di quelli che io posso praticare cmprando da ui come da chiunque altro.Allora la mia osservazione è questa:
siamo in un sistema così infame che permette a chi fa il fornitore e vende ai dettaglianti di vendere anche al dettaglio,così da distruggere qualsiasi concorrenza?
Io trovo che vi sia qualcosa che non quadra in questa storia,e vorrei che anche qualcun altro mi esponesse il so punto di vista,anche perchè credo di non essere il solo a pensarla così.
Ciao a tutti
Max:D

mitropank
09-02-2005, 16:05
e' una cosa che mi chiedo anche io, ne ho visti diversi che vendono anche al dettaglio (almeno in passato)

ozeta
09-02-2005, 20:02
Originariamente inviato da maxna1981
Ed ora un bel quesito per gli aspiranti giuristi-appassionati d'informatica...
Che voi sappiate(ma anche se avete un'opinione per lo meno logica a riguardo) un fornitore può vendere al dettaglio?
Io me lo chiedo sempre dato che ho un esempio tra i miei fornitori(dato che ho un negozio...),e ,per lo meno logicamente,non mi sembra una cosa molto corretta,poichè i suoi prezzi al dettaglio sono di gran lunga più bassi di quelli che io posso praticare cmprando da ui come da chiunque altro.Allora la mia osservazione è questa:
siamo in un sistema così infame che permette a chi fa il fornitore e vende ai dettaglianti di vendere anche al dettaglio,così da distruggere qualsiasi concorrenza?
Io trovo che vi sia qualcosa che non quadra in questa storia,e vorrei che anche qualcun altro mi esponesse il so punto di vista,anche perchè credo di non essere il solo a pensarla così.
Ciao a tutti
Max:D

quali sono questi fornitori?:sofico:

io parlo da consumatore: i prezzi dei componenti dei pc sono altissimi, è una cosa scandalosa...quindi tanto meglio se si trovano a prezzi bassi:)

comunque non so se sia lecito farlo...:confused:

LuPoZzO
09-02-2005, 20:06
A napoli è prassi comune.

maxna1981
09-02-2005, 21:18
Allora:
1 - I prezzi dei pc sono altissimi poichè ci sono i FORNITORI di mezzo che alzano in modo SCANDALOSO i prezzi;

2 - E' proprio perchè a Napoli TANTE COSE sono prassi coune che io vorrei capire se allora è lo Stato che è una schifezza,e che ci lascia da soli ,e che poi ci obbliga a fare salti mortali per pagare tasse che non possiamo pagare...e poi chiamano evasori i piccoli commercianti,e i grandi imbroglioni che fann queste cose on vengono mai beccati perchè così fa comodo.

Io vi dico una cosa,cari miei:
Per tutte le grane che mi prendo,assistenze gratuite post-vendita,sconti e gentilezze a chi di dovere,volete sapere io quanto faccio di ricarico MASSIMO su un prodotto?
Molto meno di quanto immaginate,ma davvero mooooltoo...

Io sono davvero pieno d'indignazione,soprattutto se questa PRASSI è illegale.
Ora,io voglio capire se ci vogliamo stare tutti,o se c'è qualcuno che vuole dire la sua,anche in maniera fattiva.

Ricordiamoci una cosa:il fornitore non conta nulla senza il piccolo rivenditore,quindi abbiamo noi il coltello dalla parte del manico,e possiamo far rispettare per lo meno i diritti che ci competono.

Salutoni
Max