View Full Version : Sto per piangere
Spazzy84
09-02-2005, 15:04
Non so se č la sezione giusta.
Sono disperato. Ho appena preso i pezzi del PC nuovo, li ho assemblati, ho installato correttamente WINXP SP2. E adesso continua a riavviarsi. Perchč? Quando si riavvia compare la finestra di errore che dice "Il sistema č stato ripristinato in seguito ad un errore grave".
Vi prego aiutatemi non so cosa fare. La mia config č questa:
Athlon64 3500+
Foxconn NF4UK8AA
2X512MB ram ddr400 Twinmos
Sparkle Geforce 6600GT
2X 120GB Maxtor RAID0
enermax 500W
difficilea dirlo cosi'...
molto difficile...i driver come stanno?? bene aggiornati?
il bios č aggiornato?
Necromachine
09-02-2005, 15:11
Vai di memtest .... 90% colpa delle ram!
moddingxp
09-02-2005, 15:13
in questi casi io andrei a tentativi, intanto proverei a mettere xp SP1 e non sp2, userei solo una ram collegata, e nessuna scheda pci come ad esmpio una scheda audio, settaggi del bios default, a parte l'eventuale raid da disattivare se non c'e', ah una cosa, ti sei ricordato di mettere il cavo di alimentazione secondario collegato alla scheda madre ?
Spazzy84
09-02-2005, 15:17
Allora i driver sono gli ultimi rilasciati da Nvidia per l'Nforce 4. Il service pack 1 non posso metterlo altrimenti non mi prende i driver per il raid SATA. Il bios, ad eccezione del raid abilitato č di default. Memtest dove lo trovo?
[KabOOm]
09-02-2005, 15:22
Originariamente inviato da moddingxp
in questi casi io andrei a tentativi, intanto proverei a mettere xp SP1
ma perche'?
perche' imputare a sp2?
perche' non imputare ad un normalissimo problema hardware?
bah...
Concordo sul problema relativo alla ram.
Controlla che effettivamente le ram siano alimentate al voltaggio di specifica. (controlla a che voltaggio va alimentata la ram).
moddingxp
09-02-2005, 15:30
KabOOm era un tentativo con la sp1 che cmq dice che non puo' mettere, daltronde il ragazzo razzola nel buio, e per arrivare a scoprire il problema bisogna andare ad esclusioni, poptrebbe essere qualsiasi cosa, anche la sp2 essendo nuova motivo in piu' che puo' dare questo problema magari ha dei driver non messi a punto per il suo hardware e fa crashare il sistema.
attenzione : sono solo supposizioni
prova a togliere il serivce pack 2 e metti il windows xp normale
[KabOOm]
09-02-2005, 17:04
E' vero SP2 puo' dare problemi ma non e' SP2 in se quanto un driver.
Se deve fare dei tests, tatno vale che comincia con l'avere WinXP con SP2 ma senza i drivers di terze parti... ovvero...
- Installa WINXP SP2, si riavvia?
- Installa i drivers del chipset, si riavvia?
- Installa i drivers della scheda video, si riavvia?
ecc...
SP2 e' fortemente consigliato, e' inutile che ci giriamo attorno...
E' un pack di sicurezza notevole e va messo...
Magari se riesci ad accederci quando nel regsitro eventi i bollini rossi se ci sono e a cosa sono riferiti.
ma che c'entra il sp2.....
bo!
sono sicuramente quelle merdaccie insulse di twinmos che in dual channel non ci vanno nemmeno a calci nel culo.
Buttale dagli foco sputaci sopra e vedrai che il pc senza ram funzionerą magicamente :D
memtest o goldmemory...anche secondo me problema di ram
vaiforte
09-02-2005, 17:52
Originariamente inviato da sslazio
sono sicuramente quelle merdaccie insulse di twinmos che in dual channel non ci vanno nemmeno a calci nel culo.
Buttale dagli foco sputaci sopra e vedrai che il pc senza ram funzionerą magicamente :D
Mah...... allora e' un caso strano se le mie ci vanno.......
:confused:
Originariamente inviato da vaiforte
Mah...... allora e' un caso strano se le mie ci vanno.......
:confused:
ritieniti un miracolato, io per colpa di due banchi maleddi di twinmos ho fottuto una abit IC7 nuova di pacca.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.