View Full Version : VGU, tra overclock e... crash!
Salve, io ho recentemente comprato il computer nuovo, con mobo Gigabyte GA-8i915p DUO PRO, Pentium 4 3.0Ghz FSB800 1MB Cache LGA775, VGU Leadtek 6600 GT PCI-EXP(che ho comprato in quanto avevo letto che resite molto bene all' overclock). Installando Windows XP PRO e tutto quello che mi serviva ho notato che quando esco da giochi come America's Army e Rainbow Six 3 ( entrambi quindi basati sul motore di UT2K4 ) il computer si blocca e va in crash... Ho aggioranto tutti i drivers chipset, audio, video ma questo continua. Può essere dovuto ad una scarsa alimentazione della mobo? (che richiede connettore 24 pin mentre il mio 400WAT ne ha soli 20?)... inoltre vorrei chiedere se qualcuno mi sa suggerire un ottimale frequenza di clock principale e di memoria....
AndreaFx
09-02-2005, 14:34
Questo difetto te lo fa con il sistema in default o sotto overclock?
La ram di che marca/modello è e come l'hai settata?
Non credo sia l'ali altrimenti il crash lo avresti durante il gioco. Certo che un sistema come il tuo meriterebbe una componentistica di livello in tutte le parti principali del pc;ali compreso!
Ciao
Il "difetto" me lo da con entrambi, inoltre ho 2 banchi di memoria RAM: 512 DDR 400 e 256 DDR400 quindi il Dual channel viene utilizzato dalla mother board. Inoltre non c'è modo di settarla nel senso cheil dual channel si auto attiva quando rileva i due banchi di memoria (che sono DDRI) e comunque dal BIOS non vi è possibilità di disattivare il DC poichè non c'è la voce in proposito... Inoltre ho ordfinato da tempo dalla Essedi Shop un alimentatore 500W delle Enermax che ha 6 molex e attacco ATX 2 che dovrebbe arrivarmi... spero....
AndreaFx
09-02-2005, 15:08
Originariamente inviato da AkHaTla
Il "difetto" me lo da con entrambi, inoltre ho 2 banchi di memoria RAM: 512 DDR 400 e 256 DDR400 quindi il Dual channel viene utilizzato dalla mother board. Inoltre non c'è modo di settarla nel senso cheil dual channel si auto attiva quando rileva i due banchi di memoria (che sono DDRI) e comunque dal BIOS non vi è possibilità di disattivare il DC poichè non c'è la voce in proposito...
Hai 2x512+2x256?
Prova solo 1 banco da 512 in single channel x vedere se il problema si ripresenta. Ah nel bios lascia isettaggi della ram BY SPD
Ciauz
PS A temperature come stai messo?
Allora la mia sceda madre supporta sia le DDR2 che le DDR1, e fin qua ok, negli slot DDR1 ho messo 1 banco da 512 e uno da 256 stessa frequenza. Ho provato anche a togliere scambiare spostare, ma nulla, il problema persiste.... La temperatura dell CPU con rimane sui 38 - 45 in windows senza attività, mentre quando sono in game sale sui 62 - 65, cmq nel BIOS non ci sono i settaggi della RAM purtroppo :( . Cmq ho provato il banco già tempo fa in single channel, nel boot viene rilevato 1 solo banco quindi il DC viene disattivato in automatico!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.