sopadj
09-02-2005, 13:41
Ciao a tutti,
possiedo un hd maxtor 40gb model 4D040H2,ho anche un box esterno usb, tempo fa mio fratello ha sbagliato a metterci l'alimentatore, invece del suo alimentatore da 12v ha messo un'altro da 16v e c'è l'ha lasciato inserito per un po, ovviamente l'hd nn ha funzionato, appena accorto dello sbaglio ha scollegato tutto, ho smontato il box e sull'elettronica dell'hd ho trovato 3 integrati saltati, sencondo voi è possibile recuperare l'hd usando l'elettronica dello stesso modello di hd?
giorni fa ho provato un'alettronica di un hd maxtor che nn conoscevo il modello(sicuramente diverso ma l'ho provato lo stesso), ma dai circuiti sembrava uguale, appena acceso l'hd ha emesso un paio di tic tic e ho staccato tutto.
Su ebay ho trovato un hd maxtor con queste caratteristtiche uguali,
maxtor 40gb d540x 5400 rpm ultra ata 100,
stesso numero di Cylindres (16383)
stesso numero di heads (16)
stesso numero di sector (63)
stesso numero di lba (60043264)
l'elettronica di quell'hd secondo voi andra bene sul mio??
per caso qualcuno ha il mio stesso hd per farmi recuperare i dati?
:help:
grazie in anticipo per le risposte
possiedo un hd maxtor 40gb model 4D040H2,ho anche un box esterno usb, tempo fa mio fratello ha sbagliato a metterci l'alimentatore, invece del suo alimentatore da 12v ha messo un'altro da 16v e c'è l'ha lasciato inserito per un po, ovviamente l'hd nn ha funzionato, appena accorto dello sbaglio ha scollegato tutto, ho smontato il box e sull'elettronica dell'hd ho trovato 3 integrati saltati, sencondo voi è possibile recuperare l'hd usando l'elettronica dello stesso modello di hd?
giorni fa ho provato un'alettronica di un hd maxtor che nn conoscevo il modello(sicuramente diverso ma l'ho provato lo stesso), ma dai circuiti sembrava uguale, appena acceso l'hd ha emesso un paio di tic tic e ho staccato tutto.
Su ebay ho trovato un hd maxtor con queste caratteristtiche uguali,
maxtor 40gb d540x 5400 rpm ultra ata 100,
stesso numero di Cylindres (16383)
stesso numero di heads (16)
stesso numero di sector (63)
stesso numero di lba (60043264)
l'elettronica di quell'hd secondo voi andra bene sul mio??
per caso qualcuno ha il mio stesso hd per farmi recuperare i dati?
:help:
grazie in anticipo per le risposte