PDA

View Full Version : Colpa dell'ali?

trapper7
09-02-2005, 13:38
Ciao a tutti!

Mi serve tutta la vostra sapienza

Allora...ho da poco aggiornato il mio pc comprando una abit av8,con processore winchester 3200+.
Però ultimamente mi si sta presentando questo problema.dopo aver acceso il pc,nei primi 4-5 secondi dall'accensione mi compare sullo schermo la scritta"no signal",ma "sento" che il pc è acceso,e prima del tipico bip si spegne.ho provato a staccare la presa del pc ma dopo averla riattaccata mi da lo stesso problema.L'unico modo per avviarlo quando questo problema si presenta è staccare la presa di corrente,staccare e riattaccare il cavo dell'ali e avviare il pc.cosi il computer parte regolarmente.
Veniamo alle note dolenti...il mio ali è un 450w ramato di marca sconosciuta che alimenta anche 3 hd(tra cui 2 raptor in raid o) un lettore dvd,un master dvd,una 6800gt,4 banchi di ram e ventole varie...si lo so sono un kamikaze,ma leggendo i valori riportati da abit EQ(il software che legge voltaggi,temp ecc della scheda madre) i voltaggi sembrano ottimi:3.42 sui 3.3v,5.17 sui 5vsb( ) e 3.39 sui 3vdual...mancano i 12v...quelli principali...nn vengono riportati neanche nel bios e con programmi esterni tipo mbm nn mi rileva niente di niente...da qui i miei dubbi sull'ali...
Che faccio?prima di cambiare spudoratamente ali avete qualche consiglio?NN è che rischio di fondere tutto?

grazie

PS una volta entrati in win il sistema è stabilissimo,anche dopo ore di ut2004!

trapper7
09-02-2005, 21:21
up

ingpeo
09-02-2005, 22:47
Sembra che l'ali faccia fatica a fare il cold boot.
Provane un altro.