PDA

View Full Version : Tiscali : disservizio totale

Spytek
09-02-2005, 14:13
Ragazzi credetemi non ne posso più.
Ho un abbonamento da un anno con la Tiscali e pago 40 euro tra servizi e modem.
E' da circa 7-8 mesi che ho problemi di allineamento con il modem!!!
In una gioata devo stare ore ed ore per sperare che si allinei.
Ho inoltarto tante di quelle sollecitazione,sono venuti i tecnici telecom a casa,ho addirittura rifatto l'impianto telefonico ma senza ottenere nessun risultato!
Quelli della Tiscali,incompetenti a mio avviso,non fanno atro che farmi fare sempre stupide prove e tante volte sembra che mi prendano per i fondelli
Vi prego mi trovo in difficoltà e non so cosa fare
Cosa devo fare,devo recedere dal contratto?
Secondo voi 40 euro è un prezzo normale per un abbonamento 24 h su 24?
Vi prego rispondete

Nestasiato
09-02-2005, 14:16
Originariamente inviato da Spytek
Ragazzi credetemi non ne posso più.
Ho un abbonamento da un anno con la Tiscali e pago 40 euro tra servizi e modem.
E' da circa 7-8 mesi che ho problemi di allineamento con il modem!!!
In una gioata devo stare ore ed ore per sperare che si allinei.
Ho inoltarto tante di quelle sollecitazione,sono venuti i tecnici telecom a casa,ho addirittura rifatto l'impianto telefonico ma senza ottenere nessun risultato!
Quelli della Tiscali,incompetenti a mio avviso,non fanno atro che farmi fare sempre stupide prove e tante volte sembra che mi prendano per i fondelli
Vi prego mi trovo in difficoltà e non so cosa fare
Cosa devo fare,devo recedere dal contratto?

Purtroppo non puoi, comunque il problema penso sia in centrale.

Secondo voi 40 euro è un prezzo normale per un abbonamento 24 h su 24?
Vi prego rispondete

Più o meno in linea con le altre offerte...

MaxRob
09-02-2005, 14:19
Provato un'altro modem? specifica che modem hai.

Spytek
09-02-2005, 14:25
Grazie ragazzi per aver risposto:)
In il modem è stato cambiato stesso dalla Tiscali con uno nuovo e precisamente uno Zixel,ma niente da fare.
Ho un abbonamento 24h su 24h e non posso usufruire del servizio al 100 % :mad:
Molte volte aspetto giornate per far allinerare il modem.
Ho cambiato l'impianto telefonico spendendo non poco;è venuto il tecnico telecom diagnosticando il sistema e mi ha detto che era tutto apposto.
Non so proprio cosa fare!

Camel
09-02-2005, 16:05
Disdici l'abbonamento finchè sei in tempo...., io purtroppo avendo dimenticato di farlo dovrò subire ancora molti mesi!:O :O
A tiscali non gli frega niente dei loro utenti, l'importante è che intaschi il denaro!!! :mad: Fin quando tutto va bene ok, ma al primo problema son dolori... tecnici ed operatori incompetenti e scortesi pronti ad addossare a telecom qualunque inconveniente, servizio assistenza on-line incongruente ripsondono soltanto se gli fai un complimento non fargli domande non ti risponderanno mai o quando lo fanno sembra che non abbiano neanche letto quello che gli hai chiesto!!!! :O :O
Sei sei in tempo...... :ops:

Spytek
09-02-2005, 16:58
Originariamente inviato da Camel
Disdici l'abbonamento finchè sei in tempo...., io purtroppo avendo dimenticato di farlo dovrò subire ancora molti mesi!:O :O
A tiscali non gli frega niente dei loro utenti, l'importante è che intaschi il denaro!!! :mad: Fin quando tutto va bene ok, ma al primo problema son dolori... tecnici ed operatori incompetenti e scortesi pronti ad addossare a telecom qualunque inconveniente, servizio assistenza on-line incongruente ripsondono soltanto se gli fai un complimento non fargli domande non ti risponderanno mai o quando lo fanno sembra che non abbiano neanche letto quello che gli hai chiesto!!!! :O :O
Sei sei in tempo...... :ops:
Verissimo!!!:mad:
Ma cosa fai i tarocchi?
E' vero che sono una massa di incompetenti e fannulloni.
Niente di meno mi hanno addirittura detto che il problema è il mio computer che non fornisce energia adeguata al modem!!:mad:
E' dalle tre che cerco di allineare il modem e solo ora ci sono riuscito!!!!

onesky
09-02-2005, 17:00
se vuoi un aiuto/suggerimento prova a dirci di +

in che città ti trovi? (non si legge sotto il tuo avatar)

l'esatta tipologia di contratto con tiscali??flat?? consumo?? (40 euro al mese non mi viene in mente niente)

sei raggiunto dall'adsl dedicata di Tiscali in shared access?

la connessione è degradata all'improvviso oppure è dal principio del contratto che va cosi?

hai inviato fax SCRITTI alla sede legale di tiscali facendo presente il disservizio?? è gratis, serve solo un po' di buona volontà, usa il loro servizio di invio fax su www.tiscali.it specificando:

i tuoi dati anagrafici
il numero di contratto (codice cliente)
il disservizio riscontrato con la diffida ad adempiere secondo contratto (fornitura di un servizio secondo gli standard DSL ) pena l'invio per raccomandata di una ulteriore diffida ad adempiere secondo i termini previsti dal codice civile (risoluzione contrattuale per inadempienza di una delle parti)

non rimanere alle voci dei call center metti nero su bianco!

hai provato il TCP-Optimizer secondo la guida che trovi qui??
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=834013

Spytek
09-02-2005, 17:20
Grazie tante.
Il problema è da 7-8 mesi,e non faccio altro che chiamare e far fare molte segnalazioni.
Ho un abbonamento flat che è iniziato ad ottobre (prima avevo un abbonamento senza canone).
Vari tecnici hanno controllato in centrale sostenendo che non vi fosse stato alcun tipo di guasto tecnico.
Circa un mese fa è venuto direttamente a casa mia un tecnico telecom che ha controllato l'impianto telefonico dicendomi che era tutto apposto.
Aveva utilizzato però il suo modem con trasformatore a parte e si allineava.
Comunque in tutto questo di 7-8 mesi mi è capitato non avere problemi di allineamento per circa 20 giorni e praticamente tra il 10 gennaio e il primo febbraio.
E' da più di una settimana che si verificano gli stessi problemi.
Questo problema non si debella in nessun modo!!!
Anche se invio dei fax ,quelli della Tiscali non riusciranno sicuramente a far niente.
Grazie cmq;)

Spytek
09-02-2005, 17:23
Mi trovao a Licola in provinca di Napoli

Stargatto
09-02-2005, 17:34
ehehe tiscali..:rolleyes:

onesky
09-02-2005, 17:37
l'esatta tipologia di contratto con tiscali?
sei raggiunto dall'adsl dedicata di Tiscali in shared access?
hai inviato fax SCRITTI alla sede legale di tiscali facendo presente il disservizio? avessi avuto io da 7 o 8 mesi questo problema li avrai inondati di fax e raccomandate.. ne hai mandato qualcuno te?
utilizzi filtri per il telefono? hai la possibilità di usare un notebook per la connessione?

hai provato un modem con alimentatore?
a mali estremi.. http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=3692&item=6742074902&rd=1&ssPageName=WDVW
per ora ad 1 euro

scaci
09-02-2005, 19:30
Rivolgiti ad una associazione dei consumatori e chiedi se sia possibile redcedere il contratto per inadempienza contrattuale da parte del fornitore del servizio, temo sia l'unico modo per uscirne dal momento che tiscali latita

Bodymindandmodem
09-02-2005, 23:07
prova con un modem ethernet.

omerook
09-02-2005, 23:28

Circa un mese fa è venuto direttamente a casa mia un tecnico telecom che ha controllato l'impianto telefonico dicendomi che era tutto apposto.
Aveva utilizzato però il suo modem con trasformatore a parte e si allineava.

quanti modem hai provato?
molto strano che il tecnico non aveva problemi di allineamento con il suo modem!
se hai qualche amico con l'adsl fatti prestare qualche modem per fare delle prove!

REPERGOGIAN
09-02-2005, 23:43
Originariamente inviato da omerook
quanti modem hai provato?
molto strano che il tecnico non aveva problemi di allineamento con il suo modem!
se hai qualche amico con l'adsl fatti prestare qualche modem per fare delle prove!

quoto in toto

hai l'adsl 640 o 2 megabit???

specifica

Camel
10-02-2005, 00:11
Verissimo!!!:mad:
Ma cosa fai i tarocchi?
E' vero che sono una massa di incompetenti e fannulloni.
Niente di meno mi hanno addirittura detto che il problema è il mio computer che non fornisce energia adeguata al modem!!:mad:
E' dalle tre che cerco di allineare il modem e solo ora ci sono riuscito!!!!

No, non sono un mago, semplicemente conosco bene tiscali!!!:D :D

Stargatto
10-02-2005, 00:53
ce ne fosse uno che parla bene di tiscali..
fortuna che io l'ho sempre evitato
:sofico:

GunsRos3s
10-02-2005, 09:21
Quando leggo dei commenti gratuiti come quello precedente al mio mi viene una rabbia tremenda.
Io ho tiscali da 2 anni e non mi ha dato mai un problema.
Perchè non fate domande costruttive per capire effettivamente il problema come ha fatto onesky invece di sparare commenti totalmente gratuiti e inutili per risolvere il problema?
1 Allora se il tecnico telecom con il suo modem alimentato autonomamente non ha avuto problemi, forse il tecnico tiscali che ti ha detto che il tuo pc non alimenta bene il modem non ha tutti i torti.
Per caso il tuo madem e USB

2 Non hai chiarito se questi problemi li hai avuti sin dall'inizio anche con l'abbonamento free.

3 Non hai chiarito se hai un abbonamento in ull con tiscali(cioè se la tua velocità di picco teorica e di 2 mbit o 3 visto che tiscali sto procedendo all'upgrade)

4 Se la tua velocità è 640 oppure 1200 significa che non sei raggiunto dallo shared access, e che quindi le colpe per problemi dovuti alla linea sono da imputare a telecom in quanto tutte (tranne alcune eccezioni) le linee telefoniche sono di proprietà telecom.

Io sono vice-presidente della neonata associazione consumatori Anti digital divide quindi se mi spieghi bene il problema cerchero' di aiutarti.
Ho sentito casi simili al tuo di chi prima aveva l'adsl senza problemi e poi si è ritrovato con un segnale debolissimo e non ha potuto più utilizzarla.

Non vorrei che la tua centralle avesse delle apparecchiature limitanti come mux e ucr. In questo coso + utenti vengono attacati allo stesso doppino e rendono impossibile usufruire del servizio adsl (questo perche telecom invece di costrire nuove centrali si è tenuta i soldi per se e ha messo queste apparacchiature che a detta di telecom dovevano essere temporanea ma che invece sono diventate permanenti) In alcuni casi puo' capitare che anche essendo sotto mux o ucr si è fortunati capitando su un doppino con poco carico e quindi si puo' utilizzare l'adsl. Non vorrei che Telecom visto che hai un abbonamento tiscali ha spostato te su un doppino saturo e ha messo un altro magari con contratto telecom sul tuo doppino, comportamento scorrettissimo, ma come sappiamo telecom come scorrettezze non è seconda a nessuno.
Cmq tu hai detto che il tecnico telecom con un suo modem non ha avuto problemi ergo non è un problema di linea, ti consiglio di provare un modem con alimentatore.

omerook
10-02-2005, 10:26
...quoto e aggiungo, prima di dare degli incompetenti agli operatori dei callcenter valutate se avete le conoscienze tecniche per farlo!

Camel
10-02-2005, 15:08
Originariamente inviato da omerook
...quoto e aggiungo, prima di dare degli incompetenti agli operatori dei callcenter valutate se avete le conoscienze tecniche per farlo!

Tu pensi di averle? :D Ci hai mai parlato? :D Ti hanno mai fatto domande idiota tipo quando fa lo speed-test e rileva una bassa velocità ha controllato se aveva altro in download? Ti hanno mai detto che la tua linea funziona perfettamente ed invece navighi costantemente a 3k? :eek: Evidentemente per poter parlare così avrò i miei motivi!!!:O

P.s.: conoscenze non conoscienze.

REPERGOGIAN
10-02-2005, 15:15
se ti fanno le domande idiota
è perchè hanno trovato gente che faceva speedtest con sotto dei down attivi, sicuro.

poi tutto è possibile

trovi l'operatore scemo, come trovi l'utente scemo

Camel
10-02-2005, 15:51
Originariamente inviato da REPERGOGIAN

trovi l'operatore scemo, come trovi l'utente scemo

Di questo ne sono convinto, è così in tutti i settori, ma penso che dopo aver parlato con l'utente dovrebbero rendersi conto con chi hanno a che fare!

Spytek
12-02-2005, 15:25
Ragazzi io mi permetto e come di chiamarli incompetenti!!!!!!
Ne ho tutto il diritto!!
Non me ne frega un tubo di coloro che possiedono Tiscali per 2 anni e si trovano bene!!!
Ho un abbonamento 640 fisso.
Sono 8 mesi che non faccio altro che chiamare e inviare stupide e sterili segnalazioni che non servono a nulla!!!:mad:
Io ho un problema che non si riesce assolutamente a risolverlo.
Non ne posso più di aspettare ogni giorno tre quarti d'ora in linea per parlare con uno pseudotecnico che mi spara solo stupidagini e mi fa perdere tempo con stupide prove perchè non sanno altro che fare.
E' molto semplice imparare il copione a memoria!!.
Mi hanno fatto solo spendere sodi per l'impianto nuovo,tempo pazienza e salute!!!
Addirittura,colto da un'improvvisa "follia"ho chiamato la telecom esponendogli il problema e mi hanno detto, in modo molto scortese e barbaro, che non dovevo chiamare loro e che hanno già tanti problemi!!!
Chiedo scusa ai moderatori ma quello che è troppo è troppo!
Dimenticavo............
Non ho risposto in questi giorni nel thread perchè solo ora riesco a connettermi:mad:

REPERGOGIAN
12-02-2005, 16:15
per disdire il contratto

ricorda che dei avvertirli almeno 60 giorni prima(per sicurezza fallo anche 90 gg prima) della fine del primo anno del servizio.

quindi se decidi, tieni a mente sta cosa
se nò ti tokka un altro anno di problemi

MCA
12-02-2005, 16:19
Che computer hai, sopratutto che scheda madre (chipset)?
Una volta allineato con la centrale, la connessione è stabile?

Spytek
12-02-2005, 16:40
Si la connessione è stabile quando mi connetto.
Ragazzi non possoassolutamente pagare 40 euro al mese per un disservizio del genere.
Questa mattina ho inviato una raccomandata alla Tiscali dicendo che non pagherò alcuna bolletta futura fino a quando non mi si garantisca un servizio efficiente al 100 %.

MCA
12-02-2005, 17:00
Ho notato solo adesso la tua sign :p
Sicuramente non è un problema di alimentazione/usb

Ramon77
12-02-2005, 17:12
Si la connessione è stabile quando mi connetto.
Ragazzi non possoassolutamente pagare 40 euro al mese per un disservizio del genere.
Questa mattina ho inviato una raccomandata alla Tiscali dicendo che non pagherò alcuna bolletta futura fino a quando non mi si garantisca un servizio efficiente al 100 %.

Così passi dalla pare del torto. La racc (A/R) va sì spedita ma con altro contenuto: semplicemente mandi la disdetta del contratto e specifichi, a caratteri cubitali, che il motivo è dovuto proprio ai disservizi che hai dovuto patire.
Se non vorranno perdere il cliente, vedrai che si faranno in quattro per venirti incontro e risolvere i problemi.
Altrimenti poco male: potrai sottoscrivere un abbonamento con altro provider ad un prezzo migliore, visto che oggi la sola connessione costa 30€i.i./mese.

Leron
12-02-2005, 17:38
come già detto tante ma tante di quelle volte, cerchiamo di non fare diventare una situazione soggettiva come una oggettiva, e non generalizziamo

però inendo da ENTRAMBE le parti

qui sembra sempre che :

chi ha tiscali e si trova male da contro a tiscali perchè fa un servizio schifoso

chi ha tiscali e si trova bene da contro a quello che si trova male perchè pare che visto che a lui va bene allora deve andare bene a tutti

per quanto mi riguarda IO mi tengo alla larga da tiscali: sia io che altre 5 persone che conosco si sono trovate MALISSIMO, però non dico che tiscali faccia schifo, io porto solo le mie esperienze

posso solo dire che leggendo qui sul forum ci sono 2 schieramenti: chi si trova benissimo (mai nessun problema) e chi si trova malissimo (c'è gente che non è ancora uscita dall'incubo dei 3k/s)

e questa è una cosa abbastanza singolare

Spytek
12-02-2005, 19:20
Originariamente inviato da Leron
come già detto tante ma tante di quelle volte, cerchiamo di non fare diventare una situazione soggettiva come una oggettiva, e non generalizziamo

però inendo da ENTRAMBE le parti

qui sembra sempre che :

chi ha tiscali e si trova male da contro a tiscali perchè fa un servizio schifoso

chi ha tiscali e si trova bene da contro a quello che si trova male perchè pare che visto che a lui va bene allora deve andare bene a tutti

per quanto mi riguarda IO mi tengo alla larga da tiscali: sia io che altre 5 persone che conosco si sono trovate MALISSIMO, però non dico che tiscali faccia schifo, io porto solo le mie esperienze

posso solo dire che leggendo qui sul forum ci sono 2 schieramenti: chi si trova benissimo (mai nessun problema) e chi si trova malissimo (c'è gente che non è ancora uscita dall'incubo dei 3k/s)

e questa è una cosa abbastanza singolare
Sono parzialmente d'accordo con te.
Come ti sentiresti di fronte ad operatori, che stanno all'altra parte del telefono, che non fanno altro che prenderti per i fondelli?
La mia è sicuramente una situazione personale e certamente mi attengo ai dati di fatto e alll'inadempimento del servizio offertomi!
Non è mio intento generalizzare tale situazione, ma stiamo parlando di 8 mesi di "SBATTIMENTO"totale giorno dopo giorno!!.
Non è possibile che in tutto questo tempo non sono ,in alcun modo,riusciti a debellare il problema.
Il guasto continuava e continua tutt'ora ad esistere!

Leron
12-02-2005, 19:29
Sono parzialmente d'accordo con te.
Come ti sentiresti di fronte ad operatori, che stanno all'altra parte del telefono, che non fanno altro che prenderti per i fondelli?
La mia è sicuramente una situazione personale e certamente mi attengo ai dati di fatto e alll'inadempimento del servizio offertomi!
Non è mio intento generalizzare tale situazione, ma stiamo parlando di 8 mesi di "SBATTIMENTO"totale giorno dopo giorno!!.
Non è possibile che in tutto questo tempo non sono ,in alcun modo,riusciti a debellare il problema.
dillo a me, avrai letto le mie vicende per attivare l'adsl: so come vanno queste cose purtroppo :(

Leron
12-02-2005, 22:26
Originariamente inviato da Antonio23
inoltre con l'hardware che ti ritrovi, soprattutto con la x800, il 3400+, per non avere nessun problema di alimentazione generale dovresti avere un alimentatore da 450watt in su..inoltre potrebbe anche essere un problema di alimentazione delle porte usb se non del modem stesso...
ottima osservazione

Spytek
12-02-2005, 22:44
Ragazzi niente di tutto ciò.
Il modem mi è stato già cambiato con uno Zyxel.
Il cavo interno va direttamente sulla presa esterna,quindi non ci sono prolunghe.
Per quanto riguarda l'alientatore ho un Enermax da 600 w.
Ragazzi le vostre domande sono più che giuste e sono le stesse che si sono fatte i tecnici della Tiscali all'inizio.
Niente da fare!
In tutti questi mesi c'è stato un periodo che riuscivo a connettermi come l'acqua fresca,e credevo che il problema fosse stato risolto,ma niente da fare.
Ho scaricato anche la patch sul loro sito:rolleyes:
Non è che per caso la linea è debole"?

Spytek
12-02-2005, 22:48
Originariamente inviato da Leron
dillo a me, avrai letto le mie vicende per attivare l'adsl: so come vanno queste cose purtroppo :(
Credimi è molto difficile per me!
Mi dicono sempre che risolvono in giornata ma niente da fare.
Non ho aperto questo thread per aprire flames ma non so cosa fare e se aspettare ulteriormente:(

Spytek
12-02-2005, 22:50
Dimenticavo di dirvi che in questi mesi ho cambiato tre piattaforme!
A7n con barton 3200,Prescott 3.0 con p4 c 800 e deluxe,e infine quello che vedete in sign;)

REPERGOGIAN
12-02-2005, 23:03

Non è che per caso la linea è debole"?

probabilmente sei in una zona
in cui la rete telecom è vecchia
e la portante si perde nei giri che fà per arrivare dalla centrale a casa tua

ti sei mai informato a quanto disti dalla centrale?

onesky
13-02-2005, 01:49

e non è possibile che tu dopo tutto questo tempo solo ora ti sei deciso di mandargli un pezzo di carta SCRITTO..
poi era opportuno seguire il codice civile dando "diffida ad adempiere" entro 15gg. come postato da me in precedenza.

Stargatto
13-02-2005, 07:44
poverino:(

onesky
13-02-2005, 11:03
Originariamente inviato da Scarfatio
Sei troppo distante dalla centrale. Tutti i miei amici con la 640 sono stati portati a 2 mb. Se a te non è successo vuol dire che abiti parecchi km dalla centrale.
allora è già tanto quello che ha :mc:

Spytek
13-02-2005, 12:33
Mi è stato detto da un amico che tra pochi giorni qui a Licola in provincia di Napoli la telecom ripristinerà il vecchio impianto passando da 640 a 2 megabit.
Io sono sicuro che Telecom era ed è al corrente di questo problema,ma non se ne è fregato minimamente!!
Sono due giorni che io riesco a connettermi tranquillamente e spero che riesco a farlo per sempre.
Anche se ho criticato la Tiscali per il disservizio e il tempo che mi ha fatto perdere,credo cmq che il motore portante sia solo ed esclusivamente la Telecom!!

Spytek
23-02-2005, 14:40
Originariamente inviato da Scarfatio
Vai QUI (http://adsl2.csi.telecomitalia.it/AV/av_tot.html) e metti tipo di analisi OM_ADSL e vedi dove si trova la tua centrale.
Allora ragazzi.
Vi aggiorno sulla situazione.
E' da circa 4-5 giorni che sembra che il problema sia stato debellato in quanto riesco a connettermi tranquillamente.
Non ho pagato la bolletta di Dicembre per i problemi sopra esposti e tra breve arriverà quella di Gennaio.
Quelli della Tiscali non mi hanno ancora risposto.
Cosa devo fare mica devo pagare le bollette relative ai due mesi di disservizio?

onesky
23-02-2005, 17:31
Allora ragazzi.
Vi aggiorno sulla situazione.
E' da circa 4-5 giorni che sembra che il problema sia stato debellato in quanto riesco a connettermi tranquillamente.
Non ho pagato la bolletta di Dicembre per i problemi sopra esposti e tra breve arriverà quella di Gennaio.
Quelli della Tiscali non mi hanno ancora risposto.
Cosa devo fare mica devo pagare le bollette relative ai due mesi di disservizio?

chiama il 130 servizio commerciale e comunica le date di disservizio per lo storno sulla prossima bolletta

Spytek
23-02-2005, 18:31
Originariamente inviato da onesky
chiama il 130 servizio commerciale e comunica le date di disservizio per lo storno sulla prossima bolletta
L'ho appena fatto.
Ho richiesto uno storno nella fattura di gennaio.
E' da due mesi che queste richieste sono in elaborazione...